CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Come lavora la mia trasmissione??? : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Come lavora la mia trasmissione???

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
giri, variatore, fino, mia, rulli, che, non, questa, come, poi, per, grammi, tmax, mio, trasmissione
Seguito: piero.78tmax

Come lavora la mia trasmissione???

Messaggioda BIOCCO » ven 19 ott 2012 08:49

Buongiorno,sul mio tmax 2008 ho montato scarico leovince sbk evo2 e un variatore top performances ed il resto del tmax è tutto originale,PRIMA montavo i rulli da 13 grammi e con il mio peso di 115 kg aprivo a 7500 però a 120 km/h calava a 7200 e ci restava fino a 160 km/h e poi arrivavo a vel. max di 180 km/h a circa 7500 giri. Visto che odiavo quella calata ora ho messo i rulli da 12 grammi e apro a 7800 giri fino a 120 km/h e poi cala a 7500 giri, in allungo ancora non l' ho provato ma fino a 170 ci arriva benissimo!!!
La mia domanda è questa avendo solo scarico e variatore non è troppo farlo aprire a 7800 giri? Io ho vovuto fare questa scelta per evitare che in alto si addormenta,il variatore top ha una rapportatura moltooo lunga! Un altra soluzione che avrei pensato mettere un rasamento da 0.5 e rulli da 13 per abbassare un po i giri :? :? :? :? :?
GRAZIE.
Avatar utente
BIOCCO

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Come lavora la mia trasmissione???

Messaggioda Frank-Manu » ven 19 ott 2012 09:59

Secondo me un'apertura a 7800 giri ed un'andamento sui 7500 è nella norma, il mio funziona esattamente così al momento e non grida più di tanto ma lunedì qualcosa cambierà per il montaggio dell' E55...Immagine
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Come lavora la mia trasmissione???

Messaggioda BIOCCO » ven 19 ott 2012 10:19

CIAO ma tu giri il quel range con lo scarico originale? :bye:
Avatar utente
BIOCCO

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Come lavora la mia trasmissione???

Messaggioda SalvoGT-Max » ven 19 ott 2012 10:26

Secondo me apri troppo alto di giri e vai oltre la coppia massima..... A 7500 era il regime ottimale.....


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Come lavora la mia trasmissione???

Messaggioda Frank-Manu » ven 19 ott 2012 10:27

Si si per il momento ho l'originale ma inizio prossima settimana monterò lo scarico originale modificato (E55)
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Come lavora la mia trasmissione???

Messaggioda BIOCCO » ven 19 ott 2012 11:33

SalvoGT-Max ha scritto:Secondo me apri troppo alto di giri e vai oltre la coppia massima..... A 7500 era il regime ottimale.....


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk

Ciao salvo è quello che ho pensato anche io però se lo tengo a 7500 in apertura dopo 120 cala a 7200 e sono troppo basso! Dversamente dovrei mettere una molla più dura e appesantire ma non voglio compromettere l' allungo :biker: :biker: :biker:
Avatar utente
BIOCCO

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Come lavora la mia trasmissione???

Messaggioda Frank-Manu » ven 19 ott 2012 13:11

Tieni sempre in considerazione che qualsiasi modifica tu apporterai nella stragrande maggioranza dei casi sistema una cosa e ne peggiora un'altra quindi se tu al momento sei soddisfatto del tuo mezzo lascialo così e non preoccuparti dei giri...Secondo me....
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Come lavora la mia trasmissione???

Messaggioda piero.78tmax » sab 20 ott 2012 04:37

Ciao friends,secondo me qui e il vario che sta creando un po di casini con ste cambiate il top performance e un variatore "classico" o peggio ancora ti sta salutanto la frizione???:g: km del tmax??? aprire a 7.800 e troppo alto...monta un malox next e contro malox con i 12gr o 11gr visto il tuo peso e non avrai piu quella cambiata...il range ottimale per il Tmax e farlo lavorare tra i 7200-7400giri in apertura e 8000-8200 in velocita max senza cambiate o sali scendi di giri motore...ciaooo
_piero530white Tms Settantotto
Avatar utente
piero.78tmax

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Come lavora la mia trasmissione???

Messaggioda Frank-Manu » sab 20 ott 2012 05:15

piero.78tmax ha scritto:Ciao friends,secondo me qui e il vario che sta creando un po di casini con ste cambiate il top performance e un variatore "classico" o peggio ancora ti sta salutanto la frizione???:g: km del tmax??? aprire a 7.800 e troppo alto...monta un malox next e contro malox con i 12gr o 11gr visto il tuo peso e non avrai piu quella cambiata...il range ottimale per il Tmax e farlo lavorare tra i 7200-7400giri in apertura e 8000-8200 in velocita max senza cambiate o sali scendi di giri motore...ciaooo


Ciao Piero, io ho il variatore e la contro malossi e lavoro a 7800 in apertura e 7500 in velocità massima.
O non ben capito il tuo messaggio o ti sei espresso male...consigli di aprire a 7200-7400 per poi salire a 8000-8200?!Immagine
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Come lavora la mia trasmissione???

Messaggioda piero.78tmax » sab 20 ott 2012 05:33

Ciao frank....voglio dire che il regime ottimale per il tmax con trasmissione fatta e di aprire 7200.-7400 ovvero a potenza massima e a velocita max stare sui 8000-8200 nel tuo caso aprire a 7800 sei troppo alto e fuori potenza massima " strilla ma non sposta" proprio ieri mi sono preparato una trasmissione su un tmax 08 e con kit evo 3 polini con correttore molla blu spring bettella e scarica molla -6 rulli da 7,5 grammi con E55 aprivo a 7400 e dopo i 140 orari stavo a 8000 giri perfetto!!! :bye:
_piero530white Tms Settantotto
Avatar utente
piero.78tmax

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Come lavora la mia trasmissione???

Messaggioda Maddex » sab 20 ott 2012 08:16

Interessante!
Scusate mi date un consiglio?

Ho timmy ori 2007(68000km). Con top performances, 1 rasamento 0,5, rulli da 16 e peso 57kg 60 col giubotto ;).
Apre a 6400-6500 e a 170 sto a 7200 circa,
Avevo messo 2 rasamenti ma inesperto non conoscevo il tempo di adattamento cinta, e allora strillava quindi ho tolto il secondo rasam.

Dite che dovrei rimontarlo? Per avere qualche giro in più in alto?
Perchè fino ai 100(5100giri) il rapporto e bello corto e mi soddisfa, dopo cambia e si allunga più dell'ori, quindi lo sento seduto.
Ho anche i 13 gr in dotazione ma mi sembra di pesare poco.



Tmax BlackMax 2007. Send by iphone 3gs/32 ios 5.01
Avatar utente
Maddex

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Come lavora la mia trasmissione???

Messaggioda piero.78tmax » sab 20 ott 2012 09:03

Prova con 13gr o 14gr devi aprire a 7200 per essere a potenza massima!! Lascia stare i rasamenti.... :bye:
_piero530white Tms Settantotto
Avatar utente
piero.78tmax

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Come lavora la mia trasmissione???

Messaggioda Frank-Manu » sab 20 ott 2012 09:23

Piero adesso ho capito il perchè non ci siamo intesi...io apro a 7800 ma scendo a 7500 a causa dello scarico originale. tu avendo lo scarico aperto apri più basso per poi salire...io lunedì monto la e55 ed allora sarò nella tua stessa barca...Immagine
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Come lavora la mia trasmissione???

Messaggioda Frank-Manu » sab 20 ott 2012 09:27

Maddex se metti i 13 g grida come un suino al macelloImmagine
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Come lavora la mia trasmissione???

Messaggioda Maddex » sab 20 ott 2012 12:29

Allora proveró a rimontare il secondo rasamento con i 16gr ;). Ormai adesso lo smonto per riverniciarLo e cambiare il corpo farfallato. Grazie ragazzi!
Ma spring slider no? Su tim ori.


Tmax BlackMax 2007. Send by iphone 3gs/32 ios 5.01
Avatar utente
Maddex

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron