CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Provato regolatore di pressione benzina polini : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Provato regolatore di pressione benzina polini

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
inj, che, più, con, pressione, benzina, pompa, discorso, motore, regolatore, nel, bar, provato, funzionano, riusciamo
Seguito: emmodena, piero.78tmax, riccardo, darko70

Re: Provato regolatore di pressione benzina polini

Messaggioda anonimo » gio 13 dic 2012 18:01

Peppe, non c'entrano gli inj....se aumenti la pressione cali un po' la portata, ma a pari duty cycle degli inj aumenta l'immissione di benzina :) bisogna vedere se poi la pompa riesce a mantenere una buona portata agli alti regimi....comuqnue tralasciando il discorso fase di inj utile, che è un discorso un po' più complicato, e mappatura che loè ancora di più.. di solito, la prassi per aumentare la benzina è pompa, inj, regolatore.

Sugli aspirati però, le cose funzionano diversamente, nel senso che con più alto riusciamo andare con la pressione, con più riusciamo a nebulizzare la benzina, con più nelle fasi di respirazione il motore andrà meglio...esistono pompe elettreiche che funzionano bene fino ad circa 9 bar, e esistono inj capaci di lavoirare a quelle pressioni...se nel tmax, si dovesse comicniare a lavorare davvero, allora, pompa ad "alta " (in realtà non lo è.....ma è un altro discorso) pressione, inj che permettono di aprirsi e chiudersi con 10 bar, posizionamento dell'inj dietro alla tromba....e io sarei pronto a scommettere che a pari motore ci sono almeno (se parliamo di un motore da 50cv) 2,5 cv .......che è tantissimo :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Provato regolatore di pressione benzina polini

Messaggioda darko70 » gio 13 dic 2012 20:34

Ciao Paolo, ma faccio un esempio per capire di più.....il mio a parità di TUTTO con igniettori originali dava un risultato mentre non appena ho cambiato gli igniettori ne dava un altro...questo accade anche se monti quelli VERDI, come mai?

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Provato regolatore di pressione benzina polini

Messaggioda anonimo » gio 13 dic 2012 22:50

Non discuto il tuo risultato, io parlo in generale.....gli inj contano, tutto conta.......
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Provato regolatore di pressione benzina polini

Messaggioda anonimo » ven 14 dic 2012 09:12

darko70 ha scritto:Ciao Paolo, ma faccio un esempio per capire di più.....il mio a parità di TUTTO con igniettori originali dava un risultato mentre non appena ho cambiato gli igniettori ne dava un altro...questo accade anche se monti quelli VERDI, come mai?

:bye:


Adesso ho un minutino di tempo :) perchè con un inj rispetto ad un altro il motore va meglio?
Premesso che con entrambi abbiamo lo stesso rapporto stekiometrico,direi perchè a pari pressione nebulizza meglio.....lo scopo di un motore sarebbe quello di trasformare in energiaq tutto quello che gli buttiamo dentro, in realtà, non è così, ma se le particelle di benzina contenute nell'aria che entrano in camera di scoppio sono più piccole ci sarà meno problemi ad accenderne di più, e si avrà un miglior rendimento, se si ha un'accensione più potente si farà meno fatica a bruciare e si avrà un miglior rendimento, ecc ecc :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Provato regolatore di pressione benzina polini

Messaggioda darko70 » ven 14 dic 2012 09:19

:victory: :victory: :victory: :victory: :victory: :victory: :victory: :victory: :victory:


:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Provato regolatore di pressione benzina polini

Messaggioda Marco1971 » sab 02 feb 2013 20:05

ciao
#11606 - baronedììbelin
Avatar utente
Marco1971

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Precedente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron