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da anonimo » gio 13 dic 2012 18:01
Peppe, non c'entrano gli inj....se aumenti la pressione cali un po' la portata, ma a pari duty cycle degli inj aumenta l'immissione di benzina bisogna vedere se poi la pompa riesce a mantenere una buona portata agli alti regimi....comuqnue tralasciando il discorso fase di inj utile, che è un discorso un po' più complicato, e mappatura che loè ancora di più.. di solito, la prassi per aumentare la benzina è pompa, inj, regolatore. Sugli aspirati però, le cose funzionano diversamente, nel senso che con più alto riusciamo andare con la pressione, con più riusciamo a nebulizzare la benzina, con più nelle fasi di respirazione il motore andrà meglio...esistono pompe elettreiche che funzionano bene fino ad circa 9 bar, e esistono inj capaci di lavoirare a quelle pressioni...se nel tmax, si dovesse comicniare a lavorare davvero, allora, pompa ad "alta " (in realtà non lo è.....ma è un altro discorso) pressione, inj che permettono di aprirsi e chiudersi con 10 bar, posizionamento dell'inj dietro alla tromba....e io sarei pronto a scommettere che a pari motore ci sono almeno (se parliamo di un motore da 50cv) 2,5 cv .......che è tantissimo
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da anonimo » gio 13 dic 2012 22:50
Non discuto il tuo risultato, io parlo in generale.....gli inj contano, tutto conta.......
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da anonimo » ven 14 dic 2012 09:12
darko70 ha scritto:Ciao Paolo, ma faccio un esempio per capire di più.....il mio a parità di TUTTO con igniettori originali dava un risultato mentre non appena ho cambiato gli igniettori ne dava un altro...questo accade anche se monti quelli VERDI, come mai?
Adesso ho un minutino di tempo perchè con un inj rispetto ad un altro il motore va meglio? Premesso che con entrambi abbiamo lo stesso rapporto stekiometrico,direi perchè a pari pressione nebulizza meglio.....lo scopo di un motore sarebbe quello di trasformare in energiaq tutto quello che gli buttiamo dentro, in realtà, non è così, ma se le particelle di benzina contenute nell'aria che entrano in camera di scoppio sono più piccole ci sarà meno problemi ad accenderne di più, e si avrà un miglior rendimento, se si ha un'accensione più potente si farà meno fatica a bruciare e si avrà un miglior rendimento, ecc ecc
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