CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : modifica egr/asi : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

modifica egr/asi

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
modifica, cosa, egr, asi, che, questa, tratatta, tmx, reale, comporta, sta, dite, tanks, entrata, scambio
Seguito: Galileo, pirata

modifica egr/asi

Messaggioda tmax pako » mer 05 set 2012 18:14

salve,
in giro qua e vari forum sto leggendo di questa modifica verso la valvola egr /asi, non so in sostanza di cosa si tratti ma leggo che se ne traggono qualchepiccolo beneficio in allungo anche se leggero , scusa la mia ignoranaz a ma leggevo di questa modifica che consiste nel chiudere o tappare un entrata o scambio gas ?
mi dite un po di cosa si tratatta se e' reale sta cosa?
cosa comporta.... x chi la conosce o effettuata chiedo se e' gentile da illuminarci magari con una spiegazione e come effettuare tale modifica? e se e' compatibile su tmx 2005?

tanks
Avatar utente
tmax pako

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: modifica egr/asi

Messaggioda briciola » mer 05 set 2012 20:07

ciao ti dico subito che la valvola ais esiste solo nel modello a carburatore e consiste in pratica in una valvola che scambia aria calda dalla testata con aria fresca dalla scatola filtro.Tappandola l'unico beneficio che si ha è la scomparsa quasi totale dello scoppiettio in rilascio del gas .Il miglioramento di prestazioni neanche si nota :friends: :friends: :pinna: :bye: :bye: :bye: :bye:
#2396- Briciola -Antonio-TMAX BLACK METALLIC-2007-

:sic: :starwars:

[marquee=]:bandita: non sai cosa fare?
...nel dubbio accellera :plane:[/marquee]
:cvdf: :wav: :bottom: :laser:
Avatar utente
briciola

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica egr/asi

Messaggioda Galileo » ven 19 lug 2013 13:34

E invece l'EGR si può eliminare?
Avatar utente
Galileo

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica egr/asi

Messaggioda pirata » sab 20 lug 2013 18:17

:pirate: innanzitutto và specificato cos'è la EGR. E' una valvola che alle basse andature fà rientrare in aspirazione i gas di scarico, quindi il tuo motore non respira più solo aria pulita ma anche i gas di scarico che ha appena evacuato. Questo per bruciare meglio quelle particelle più pesanti e quindi inquinare meno.
Purtroppo però questa EGR proprio per il fatto che fà rientrare gas sporchi con l'andare del tempo sporca tutto, sonde, condotti, valvole ecc ecc e
Sulle moto fino a euro 2 ed alcune euro 3 era possibile tappare la EGR in modo abbastanza facile, oggi è un pò più complicato, spesso è meglio escluderla tramite centralina. In termini di prestazioni non cambia nulla, ma il motore renderà sempre bene grazie al fatto che il motore resta sempre pulito.


Se la fai "tappare" ricordati di dare una bella ripulita a tutti i condotti con gli appositi spray.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica egr/asi

Messaggioda Galileo » dom 21 lug 2013 11:31

Si ma quando vai al collaudo devi rimettere tutto apposto, sennò dallo scarico escono gas che non dovrebbere uscire. Ho esperienza con la mia auto, ogni 40000 km mi so sporcava l'EGR e dovevo pulirla, il meccanico mi ha detto che vado troppo piano e si sporca parecchio e se la si esclude va meglio il motore ma dallo scarico tanto fumo eheheheh
Avatar utente
Galileo

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica egr/asi

Messaggioda Marco23 » dom 21 lug 2013 12:12

la modifica si può fare su tutti i modelli ed è semplicissimo
richiede qualche minuto in piu quella per il modello a carburatori dato che ha piu roba da togliere.
ma si può fare benissimo
il lavoro sulle macchine bè è magari consigliabile farlo su tutte le macchine tdi perchè il gasolio è quello piu zozzo che si trova in commercio e questo fa si che si zozzi tutto l'ambaradam tra valvola egr e la valvola di aspirazione.
io questo tipo di modifica gia l'ho fatta sulla opel tdi 1,3 di mio padre.
quando si fanno i controlli per la revisione non segnala nulla il computer e nessun tipo di fumo :nono: strano esce dallo scarico
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica egr/asi

Messaggioda Galileo » dom 21 lug 2013 12:19

Anche io ho Opel Corsa 1300 Diesel e a me è stato detto che poi lo segnala bho...cmq il meccanico non so mi ha detto che ha fatto una modifica e infatti ora è da un po che non mi da più problemi, anche perchè far girare alto un diesel non è proprio salutare. Grazie per il MP marco 23
Avatar utente
Galileo

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica egr/asi

Messaggioda pirata » dom 21 lug 2013 17:35

djsgpos ha scritto:Si ma quando vai al collaudo devi rimettere tutto apposto, sennò dallo scarico escono gas che non dovrebbere uscire. Ho esperienza con la mia auto, ogni 40000 km mi so sporcava l'EGR e dovevo pulirla, il meccanico mi ha detto che vado troppo piano e si sporca parecchio e se la si esclude va meglio il motore ma dallo scarico tanto fumo eheheheh


:pirate: non segnala nulla.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron