CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : J.Costa, prime impressioni : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

J.Costa, prime impressioni

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
costa, con, cinghia, montato, quindi, prima, per, giri, fermo, sotto, almeno, stato, poi, impressione, malossi
Seguito: marco85, ovetto, pierfulvio69, calendini, enrich541

J.Costa, prime impressioni

Messaggioda marco85 » mer 16 lug 2008 10:16

Raga ho montato il j.costa due giorni fa, premetto ke avevo gia un malossi vekkio modello lavorato, con secondarie e correttore di coppia ank'essi lavorati.
Quindi l'evo2 è stato montato con quest'ultime cose non originali.
Devo dire ke la prima impressione nn mi ha colpito molto.
Da fermo se apro tutto il gas, mi va a 8200 giri per poi assestarsi a 7-500, però l'impressione ke da è ke urla urla a scuarcia gola pero il motore rimane fermo, o quanto meno il suo spunto da fermo nn è proporzionale all'intensita sonora prodotta dagli alti giri.
Il costa è stato montato coi rulli in dotazione penso siano da 16 gr e con la cinghia ke avevo prima (1500 km alle spalle)
Il meccanico mi ha detto ke la cinghia dato ke prima lavorava sotto un malossi quindi con piattello, adesso con sotto il j.costa è cambiato tutto il sistema (CAMPANA) e ke quindi devo fare almeno 200 km per far assestare la nuova inclinazione x la cinghia.
Poi ho notato ke se voglio farmi uan passeggiata tipo a 60 km/h son costretto ad andare a 5000-5500 giri è normale perke si deve assetare. Indipendentemente dalla cinghia ho letto ke di sua natura il costa ha bisogno di almeno 250-300 km per dare il meglio di se, ke ne pensate ?
Ultima modifica di marco85 il ven 05 set 2008 09:41, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
marco85

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 16 lug 2008 13:37

allora a quanto ho capito ....fa solo sciupare benzina :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda ovetto » mer 16 lug 2008 13:43

Ragazzi è ancora presto per dare il meglio di se...!!! :wink:



:bye:
#0111 - ovetto - Simone - TMax '13 White Max :ape:
Powered by Ovetto Racing... :sgomm:
:mail: ovetto@tmaxfriends.it
Avatar utente
ovetto

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda ovetto » mer 16 lug 2008 19:22

Ragazzi non siate così drastici...!!! :D :lol:
Marco non gli dare retta sono dei giocherelloni...!!! :D :lol:
Il vario J.Costa è molto valido, vedrai...!!! :wink:



:bye:
#0111 - ovetto - Simone - TMax '13 White Max :ape:
Powered by Ovetto Racing... :sgomm:
:mail: ovetto@tmaxfriends.it
Avatar utente
ovetto

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda sfrezza » mer 16 lug 2008 20:02

A causa di off-topic, ho dato una leggera ripulita al topic, quindi alcuni messaggi sono stati rimossi.

Buona continuazione.

:bye:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Messaggioda marco85 » mer 16 lug 2008 23:18

ragazzi da premettere ke nn c'è sincornizzazione con la data di apertura del topic e la data effettiva del montaggio del costa; quindi considerate ke gia col j.costa ho fatto ben 450 km.

provo a spiegare meglio il concetto:
da fermo aprendo a tutto gas, mi va subito a 6000 giri, dopo una frazione di secondo skizza subito a 8200 per poi assestarsi subito sui 7000-7200.

E' normale cio' ? sono coi rulli in dotazione all'evo2, con secodnarie e contropuelggie tornite
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

:old: :old: :old:
Avatar utente
marco85

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda ovetto » mer 16 lug 2008 23:38

Già hai provato la velocità finale?
Entra il limitatore?
A quanti giri sei al massimo?



:bye:
#0111 - ovetto - Simone - TMax '13 White Max :ape:
Powered by Ovetto Racing... :sgomm:
:mail: ovetto@tmaxfriends.it
Avatar utente
ovetto

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda pierfulvio69 » gio 17 lug 2008 08:42

io aspetterei ke la cinghia si assesti :bye:
#0021 - pierfulvio69 TMAX 530 White Max
Avatar utente
pierfulvio69

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda marco85 » sab 19 lug 2008 01:15

la cinghia è gia assestata, provato in allungo ci ho preso 190 ma nn lo potuto provare a fondo, perke lo sapete io nelle curve rallento :? :?
Il problema rimane nello spunto, ke da fermo apre a 8000 giri ma da l'impressione di urlare a fissa, nn ti scarika quella potenza tipica alla ruota
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

:old: :old: :old:
Avatar utente
marco85

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda SalvoGT-Max » dom 20 lug 2008 12:52

in effetti , dopo oggi aver provato il tuo timmy posso dire ke di scatto è bruciante solo ke fa alzare inutilmente di giri il motore fino a oltre 8000 giri quando apri da fermo e poi si stabilizza a 7000...pero' devo dire ke x ki cerca solo accelerezione è ottimo....a velocità finale purtroppo nn ho avuto modo di testarlo...troppo traffico :cry: cmq penso ke sia un variatore ke faccia consumare parekkio al timmy :cen: :cen: :cen:

ciao ciao :salut: :salut: :salut:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda pierfulvio69 » lun 21 lug 2008 09:07

ma puo essere ke ti hanno messo i rasamenti? :pic:
#0021 - pierfulvio69 TMAX 530 White Max
Avatar utente
pierfulvio69

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda marco85 » mer 23 lug 2008 14:43

stasera la belva torna al quartier generale, dopo i stravolgimenti compiuti da supersalvo :D :D ,
polini 12 rulli lavorato dal dottore e nn aggiungo altro.

Oggi gli e lo visto provare e ad un certo punto ho avuto quasi paura dallo spunto impressionante, sono contento ma non contentissimo, vediamo stasera :) :) :)

Fulvio ma x la vernice abbiamo novita ?
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

:old: :old: :old:
Avatar utente
marco85

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda supersalvo » gio 24 lug 2008 01:52

che sei esagerato!!! :D :D :D :D
:faje: :good: :good: :good: :bye: :bye:
# 0084 - supersalvo - Salvo - T-Max midnight black '06
Avatar utente
supersalvo

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda sfrezza » gio 24 lug 2008 09:12

Ciao a tutti... :bye:

scusate se mi intrometto, :pic: ma in questo topic si deve parlare solo ed esclusivamente del J. Costa e tutte le sue evoluzioni tecniche.

Se il caro marco85 e SS intendono affrontare il discorso del polini 12 rulli, lo devono continuare a fare sull'apposito topic apertoclicca , cosicchè, chiunque vuole acquisire info ed eventualmente dire la sua, in merito ad un determinato argomento, lo può fare in modo semplice e veloce, senza andare ad inquinare topic fuori argomento.

Grazie :bye:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Messaggioda enrich541 » gio 04 set 2008 19:04

ragazzi e' normale che il mio j. costa non ha le mille righe che invece ha il variatore originale??
attendo una vostra gentilissima rtisposta ciao belli
#330 -ENRICH541 -(ANDREA)...CHE MONDO SAREBBE SENZA T-MAX!!!

T-MAX 2007-The Original Fans
SCARICO MIVV INVENT EXHAUSTS, FILTRO BMC,VARIATORE J.COSTA R evo2
Avatar utente
enrich541

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron