CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : TMAX 2005 VARIO MALOSSI : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

TMAX 2005 VARIO MALOSSI

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
tmax, malossi, vario, officina, del, appoggio, come, fai, sconsiglio, settore, consigliato, lieto, pirata, ciao, conoscerti
Seguito: Tony Raspanti, pirata

Re: TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda tmax pako » mer 15 ago 2012 16:24

ciao Pirata,
lieto di conoscerti...condivido cio che ha detto e consigliato..infatti io mi appoggio ad un officina del settore...e come te sconsiglio il fai da te.
Ricordate nell'incertezza dare............. [marquee=]sempre piu gas !!![/marquee]
Avatar utente
tmax pako

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda tmax pako » mer 15 ago 2012 19:23

ciao pirata io sono di nola.... come stavamo dicendo sto cercando di migliorare un po il mio tmax....mi appoggio a qualcuno come mecccanico ma mi picerrebbe conoscere qualche esperto del settore che elabora variaotri insomma che sappia metterci le mani e senza spender tanti soldi tu in campania o zona conosoci qualcuno?
Ricordate nell'incertezza dare............. [marquee=]sempre piu gas !!![/marquee]
Avatar utente
tmax pako

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda pirata » gio 16 ago 2012 15:32

:pirate: Ciao Pako, piacere di conoscerti in web spero di conoscerti di persona al primo incontro utile. hai un MP.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda Valemax91 » gio 16 ago 2012 19:45

Parole Sante! :pirate:
Avatar utente
Valemax91

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda tmax pako » mar 21 ago 2012 17:17

ciao amici maxxisti...
allora sto x montare il correttore malossi con molla gialla sul mio tmax su cui monto gia solo il vario malossi e rulli da 16gr. ( attualmente raggiunge nn subito...i 180km/h) il resto e' tutto ori
come dissi all inizio nn cerco prestazioni da bournout ma una bella fluidita' , un salire rapido a qualsiasi regime senza perder troppo alla fine.

ora il correttore malossi ma va lavorato o lo lasico cosi? cosa mi consigliate ...in merito al tornire il vario insieme la puleggia originale? o solo la puleggia originale? con rulli da 14? qualche buo n amico che mi dice anche le misure ideali? cioe quanto va sceso o meglio di quanto e cdove tornire la puleggia? e il vario ? e cosa andrebbe fatto allo spinotto?

?
insomma chi piu ne sa piu dica....e condivida...in modo che il prx weekend avro' un bel po da riferie anche io dopo gli interventi.

un saluto
Ricordate nell'incertezza dare............. [marquee=]sempre piu gas !!![/marquee]
Avatar utente
tmax pako

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda Valemax91 » mar 21 ago 2012 19:22

Che vario malossi?? il Multivar o il next?? cmq i lavoretti di tornitura falli fare solo se è competente nel campo altrimenti son pasticci!
Avatar utente
Valemax91

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda tmax pako » mer 22 ago 2012 12:57

ciao, per il vario e' un multivar non so preciso perche era gia' montato sul mio tmax 05,

per i lavoretti ovviamnete pensavo a qualcuno del mestiere ma volevo capire se c'erano particolari attenzioni.... punti da tornire.... preferenze sul da farsi se meglio solo la contropuleggia ant o anche il variatore? insomma un po di siggerimenti su come e dove intervenire con le dovute misure in mm da tornire. o anche rulli da abbinare?
Ricordate nell'incertezza dare............. [marquee=]sempre piu gas !!![/marquee]
Avatar utente
tmax pako

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda Valemax91 » mer 22 ago 2012 13:28

Guarda il multivar è un vario passato....già mettendo il next avrai grossi miglioramenti...oppure con qualche € in piu compra le primarie del Coa...sono già lavorate a pennello...e comprendono variatore polini evo3 lavorato e contro puleggia anch'essa lavorata...puoi vedere i prezzi nella sezione mercatino soci....pezzi racing coadiuvante e parli con Rafnek..fatti dare qualche altro consiglio..per esempio molla ecc...non te ne pentirai!! :victory:
Avatar utente
Valemax91

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 22 ago 2012 15:17

vale il tuo consiglio è ottimo... ma come scritto nel primo post "non cerca prestazioni" esasperate come quelle del Coa può dare......
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda fra207 » mer 22 ago 2012 16:04

secondo me stai facendo un po' di confusione.eh! :nono:

non vuoi prestazioni esasperate e vorresti montare il correttore malossi con la molla gialla+ tornire vario e contropuleggia?! :? :?

fai moltooo prima a montare il next originale con rulli da 14 e basta.


ti consiglio di provare una modifica alla volta per capire come ti piace e di non fare un minestrone...


altrimenti usa il tuo multivar metti i rulli da 15 (scarico ori) e se vuoi la contropuleggia -1 , max-1.5 (piu' e' inclinata meglio parte da fermo, ma poi perde qualcosina in allungo e dai 120km-h in su...)
Avatar utente
fra207

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda tmax pako » mer 22 ago 2012 16:30

Grz Fra207

la tua risposta x adesso e' molto esauriente e chiara.... solo che avendo gia comprato il correttore malossi....quindi una volta che monto sto correttore molla gialla mi suggerisci cambaimenti.alle tue applicazioni?.o applico sempre cosi come hai scritto?
Ricordate nell'incertezza dare............. [marquee=]sempre piu gas !!![/marquee]
Avatar utente
tmax pako

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda Valemax91 » mer 22 ago 2012 17:39

@ Salvo: hai perfettamente ragione! chiedo il tuo perdono! :victory:

@Tmax pako: Il correttore malossi viene usato con motori belli spinti, oppure con molle apposite (Molla Coa step 3, o L'originale yamaha) se usi la molla gialla sarai sicuramente deluso dalle prestazioni...Ti consiglio di provare il correttore con la molla originale e il multivar con i rulli da 14 o 15 a seconda del tuo peso...

Ps: non mettere molle dure...non servira a NULLA!! :)
Avatar utente
Valemax91

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda tmax pako » mer 22 ago 2012 18:08

ok vale....seguiro' tuoi consigli, correttore malossi ma con molla ori... contropuleggia tornita da-1 mm e rulli 14gr o 15 gr....io peso 78 kg....provero' con i 14 , attualmente monto i 16gr ma ritarda in tutto....
p.s che differenza ci sarebbe tra la molla gialla e quella ori? cosa avvertirei?
Ricordate nell'incertezza dare............. [marquee=]sempre piu gas !!![/marquee]
Avatar utente
tmax pako

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 22 ago 2012 18:16

La molla gialla e' il 7% più dura... Avresti piu' accelerazione ma meno velocità finale.....


Inviato dal mio iPad 40 CV. & Tapatalk HD
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda Valemax91 » mer 22 ago 2012 19:54

Si ha ragione Salvo...vabbe la cosa migliore secondo me è provarle entrambe e vedere se ti piace...
Avatar utente
Valemax91

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron