commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
malossi, vario, tmax, con, lok, rulli, come, color, sale, chiesto, attualemte, ripresa, benino, dolce, pronto
Seguito: Tony Raspanti, pirata
da tmax pako » lun 13 ago 2012 17:11
ciao amici, da nuovo entrato propongo subito un quesito..e cioe sul mio tmax 05 monto vario malossi con rulli da 16 gr. ora come ben potete immagginare hoi migliorato leggermente ma nn va come dovrebbe allora sto pensando d intervenire con legegre modifiche nn eccessive...tipo con un correttore di coppia malossi...e una variazione di rulli e grammi.. qualche set up da suggerirmi? nn cerco prestazioni esasperate...ma uno scooter degno del suo nome che sia pronto quando gli viene chiesto.... attualemte sale benino in ripresa dolce ma sale rispetto ad un vario roiginale ....e arriva tranq a175 km/h aspetto tutti vs suggeriment o aiuti ... grz pasquale Modificato da maiuscolo a minuscolo da capocatana ...
Ultima modifica di tmax pako il lun 13 ago 2012 17:18, modificato 1 volta in totale.
-

tmax pako
- Bicicletta

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati

-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente
- Gruppo: Direttivo

-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente

-
da tmax pako » lun 13 ago 2012 19:10
ciao Salvo credi che solo un malossi next e i giusti rulli facciano migliorare il mio tmax? maagri con rulli da ? 15 e 16 alternati? senza mallo gialla? perche giustamente coem dici tu...nn mi va di buttar soldi sto cercando solo di migliorarlo senza perder velcoita' di punta....ma cercando solo piu prontezza ad ogni velocita'...
Ricordate nell'incertezza dare............. [marquee=]sempre piu gas !!![/marquee]
-

tmax pako
- Bicicletta

-
Informazioni utente

-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente

-
-

marton
- Site Admin

-
Informazioni utente
- Gruppo: Amministratori
 - Nazione:

-
-
da tmax pako » mar 14 ago 2012 15:51
ciao Tony, grz x tuo incorrggiamento infatti io sono propenso a migliorare il tmax.... ho un variaotre multivar con rulli da 16 e nn e' ilmax e volevo cambiare i rulli con altri da 14 gr o anche 14 e 16 combinati,,,, alleggeire la puleggia originale anteriroe del vario e sono indeciso se applicare il correttore di coppia. nn cerco un risultato da bornout...da sgiommare ai semafori...ma una trasmisisone che salga fluida e repentina senza perder i miei attuali 175 km orari... hai qualche suggeriemnto tony..?
Ricordate nell'incertezza dare............. [marquee=]sempre piu gas !!![/marquee]
-

tmax pako
- Bicicletta

-
Informazioni utente

-
da fra207 » mar 14 ago 2012 19:34
col multivar metti : -una contropuleggia tornita a -1.2mm -rulli da 15 (alternati 14-16) con scarico originale - - rulli da 13 oppure 14 con scarico after ... e vai tranquillo  ! accellerazione fluida e godibile, nessuna incertezza da fermo ... senza intaccare la velocita' max... il multivar deve essere quello con 2 paraoli e non il modello prima pero'.
-

fra207
- Bicicletta

-
Informazioni utente
-
da tmax pako » mer 15 ago 2012 13:34
ciao fra207 ti ringrazio x il suggeriemento anche se nn so che malossi sia poiche mi e' stato venduto gia montato, pero' a giorni magari domani voglio metter mano a qualche miglioria e pensavo al torneo cioe intervenire un po cmq sulle misure del variaotre malossi che monto, sul piattello vaiatore... fare un buon set up di rulli... che ne dici? hai qualche dritta o tu o altri amici qua in merito a tali interventi..magari dalla vs esperienza piu ampia? grz
-

tmax pako
- Bicicletta

-
Informazioni utente

-
da fra207 » mer 15 ago 2012 15:42
ma cosa intendi x intervenire sulle misure variatore , intendi tornirlo? e la modifica del piattello sarebbe l'inclinazione della contropuleggia? io ti ho dato il mio consiglio con il tuo attuale variatore e cosi gia' ti diverterai molto, ma se vuoi una erogazione piu' cattiva sotto devi cambiare vario andando sull'evo3 o mhr next, attento che pero' sono piu' esasperati anche quando passeggi.  dicci quale scarico monti e a quanti giri apri dopo i primi metri.
-

fra207
- Bicicletta

-
Informazioni utente
-
da tmax pako » mer 15 ago 2012 15:56
Ciao fra, allora coem scarico monto uno scarico normale frizione malossi nn so che tipo con rulli tutti da 16gr...il resto tutto ori per modificare ed intervenore intendevo proprio a livello di tornire....variatore nelel misure alloggi....e sulla contropuleggia vario ababssandola di qualche mm... poi nn so se magari metter uan molla di contrasto. come detto cerco uan configurazione nn esasperata... ma qualche intervento che dia brio.... che faccia salire benen il mio tmax quando giro la manopola e che nn mi penalizza i miei 175/180 km ... sinceramente nn so a quanti giri inizia ad aprire ti faroi' sapere....ma dic erto ci mette na vita a salire fino agli 80...poi va un pokino melgio nel salire verso 100 km/h..e cosi via...
-

tmax pako
- Bicicletta

-
Informazioni utente

-