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Se monto uno scarico, sono obbligato alla centralina?

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Se monto uno scarico, sono obbligato alla centralina?

Messaggioda Cobra » sab 14 lug 2012 16:22

vorrei montare scarico leovincie, la mia configurazione è vario evo 3 contro tornita 1,5 grasso zx1 correttore mallossi cuscineto bettella molla bianca mallossi,corpi da 34 e55. Se monto la leovincie sono obligato a una centralina. :bye:
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Re: a se monto il scarico sono obligato alla centralina

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 14 lug 2012 17:07

no... la centralina la devi mettere solo se vai a modificare aspirazione... ma il 34 e lo scarico li puoi tranquillamente lasciare con la centraqlina originale, che già crea una carburazione molto grassa di suo..... :bye:
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Re: a se monto il scarico sono obligato alla centralina

Messaggioda vjncymonster » sab 14 lug 2012 17:30

Diciamo ke con questa configurazione la carburazione si trova nel range ottimale
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Re: a se monto il scarico sono obligato alla centralina

Messaggioda Cobra » dom 15 lug 2012 10:01

grazie salvo x ituoi consigli, che con vinc siete sempre disponibili. Vi posso dire che con questa configurazione va molto bene ,dopo un inverno monta e rismonta. Il piccolo problema che con la molla ie allungava legermente di + ma in apertura non superava 7000 giri un po strano,con questa configurazione e ho dovuto mettere la bianca della mallossi. :bye:
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Re: a se monto il scarico sono obligato alla centralina

Messaggioda darko70 » dom 15 lug 2012 18:32

Cobra ha scritto:vorrei montare scarico leovincie, la mia configurazione è vario evo 3 contro tornita 1,5 grasso zx1 correttore mallossi cuscineto bettella molla bianca mallossi,corpi da 34 e55. Se monto la leovincie sono obligato a una centralina. :bye:



A mio avviso si ed assieme allo carico devi mettere anche il filtro, se aperto meglio ancora, perchè la centralina originale assieme alla sonda relativamente regola il tutto a perfezione :wink: avrai sempre problemi di grasso/magro in molti punti della tua caburazione, cosa OVVIAMENTE, annullata da una centralina regolarmente bancata :wink:

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Re: a se monto il scarico sono obligato alla centralina

Messaggioda Cobra » lun 16 lug 2012 19:47

Ciao darko ho dimenticato di elencare anche filtro bmc. Perchè sta benedetta centralina solo per avere i giri + lineari. Giusseppe se sarei magro, come carburazione si attiverebe sempre la ventola invece questo problema non ce lo, mio pensiero. :bye:
Ultima modifica di Cobra il lun 16 lug 2012 20:10, modificato 1 volta in totale.
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Re: a se monto il scarico sono obligato alla centralina

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 16 lug 2012 19:52

ma solo se la monti e la fai bancare....a mio avviso se la monti e giri con una mappa standard non risolvi nulla......
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Re: a se monto il scarico sono obligato alla centralina

Messaggioda Cobra » lun 16 lug 2012 20:02

Salvo che aumento di prestazioni ci sono con centralina bancata doc. :bye:
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Messaggioda SalvoGT-Max » lun 16 lug 2012 20:19

Circa 1,5 cv .....


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RE: a se monto il scarico sono obligato alla centralina

Messaggioda fr488 » mar 17 lug 2012 08:44

Scusate non ho capito il collegamento tra carburazione magra e ventola

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Re: a se monto il scarico sono obligato alla centralina

Messaggioda mario88 » mar 17 lug 2012 09:32

se si ha la carburazione troppo magra, il motore riscalda in maniera eccessiva,ecco perché parlava di ventola, quindi c'è il rischio detonazione con tutte le conseguenze del caso :mur:
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Re: a se monto il scarico sono obligato alla centralina

Messaggioda vquero78 » mar 17 lug 2012 11:02

con BMC e scarico ti consiglierei la centralina.
ps: perchè non provi a togliere il BMC, mettere un originale ed alleggerire i rulli di un grammo sul vario? non costa niente provare.
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Messaggioda SalvoGT-Max » mar 17 lug 2012 11:57

Io ho camminato 3 anni con bmc ed sbk senza centralina e la carburazione era perfetta!


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Re: a se monto il scarico sono obligato alla centralina

Messaggioda Cobra » mar 17 lug 2012 12:55

Ragà il tmax gia di se e abbastanza grasso per cui se si ha trasmissione,corpi,scarico e filtro non ci sono problemi, il signore sopra ha ragione. Il problema susiste se si fanno lavori alla cassa filtro, cioè modificare aspirazione. :bye:
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Re: Se monto uno scarico, sono obbligato alla centralina?

Messaggioda macgyver71 » mar 07 ago 2012 20:04

:salut: :salut: :salut: salve a tutti, ho un tmax del 1° semestre 2007, un po’ di mesi fa montai un variatore della polini 12 rulli da 8,3 molla originale e scarico della leovince 4road
scatto da urlo, partivo a 7500 giri e li restava fino a 190 di tachimetro, io peso 95Kg
ho avuto la brillante idea di montare il correttore della polini con evoslider
parto a 7300 giri per poi salire fino a 7800, non sono riuscito a tirarlo fino in fondo mi sono fermato a 170
ma la mia prima impressione è che sembrerebbe più dolce, il freno motore si è ridotto notevolmente e lo scatto non è + come prima parte da urlo ma non sgomma e come se avesse un 1/2 secondo di ritardo non so come descriverlo i giri ci sono ma ha perso la cattiveria.
cosa mi consigliate? mettere la molla blu in dotazione? alleggerire i rulli? togliere l'evoslider?
grazie :g: :g: :g: :g: :bye:
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