Problemi surriscaldamento Moderatori: capocatana, Moderatori
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Problemi surriscaldamentoCiao ragazzi oggi finalmente stavo godendomi il mio timmy ,per la prima volta da quando l'ho preparato mi sono trovato in fila nel casino di macchine con un caldo bestia.Premetto che monto il kit 560 malossi + tutte le altre modifiche al motore e trasmissione.Mi sono trovato ad un certo punto, che come al solito la ventola è partita a metà scala però ho notato che la temperatura è salita prima a 3 quarti e poi tutta sù, per poi riscendere mentre la ventola girava come una forsennata.Mi è preso un colpo!!! l'ho lasciato al minimo e poi sono ripartito.Appena finito il traffico la temperatura è tornata a metà.Ma appena mi fermo di nuovo al minimo parte la ventola a metà e poi continua a salire la temperatura come detto sopra!! se lo tengo un pò accellerato facendo girare più velocemente l'acqua nel circuito la temperatura scende ma la ventola non stacca mai fin quando non riparto sciolto in strada.Ulteriore cosa è che se lo spengo a caldo dopo 2 minuti che sta a metà la temp e riggiro la chiave per riaccenderlo (senza accenderlo),la temperatura si mette di nuovo su 3 quarti e parte la ventola allorchè riscende.Penso di aver cotto la guarnizione testa,ho notato però che l'acqua non la beve,sta sempre li.Oppure sono i cilindri che scaldano di più? Grazie a tutti!!!Mi rode proprio no riesco proprio a godermelo sto cacchio de scooter!!
R: Problemi surriscaldamentoPurtroppo è una amara realtà che il radiatore del tmax non è adeguato al 560, a stento è adeguato per l'originale. Conosco un paio di persone che hanno aggiunto un secondo radiatore . Se avevi bruciato la guarnizione della testa ti consumava acqua o olio e avevi un bel po di fumo dallo scarico. Per ora devi solo evitare di fermarti nel traffico o almeno appena ti fermi segni immediatamente il motore. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk #0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Re: Problemi surriscaldamentoAllora dobbiamo rivedere tutto.Stasera ho smontato le carene laterali e sono arrivato dove stà il tappo radiatore e sorpresa....mancava l'acqua!!!!!! Ma allora quella vaschetta non serve a un cacchio perchè mi indicava che stava a livello.!!!Ho dovuto rabboccare un bel pò di acqua!Ci ho girato un pò e la temperatura ci ha messo una vita a salire anche perchè il mio mecc mi aveva fatto un buchino in più sul termostato per freddare meglio.Ho fatto partire la ventola a metà come sempre e ha staccato a metà senza salire mai a 3 quarti come prima.Domani controllo il livello di nuovo,se cala penso sia la guarnizione testa!!Ma quelle nuove che fa la malossi sono più resistenti oppure sono ciofeghe? a questo punto vedendo il tempo che ci ha messo a scaldare non penso mi serva più un radiatore supplementare o no? ![]() Nel dubbio ,te gonfio...
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