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Frizione Nuova

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Messaggioda emmodena » dom 10 giu 2012 20:06

Ciao ragazzi devo cambiare la frizione al timmy,però non so se devo comprare l'originale o qualche aftermarket buona mi date qualche consiglio? grazie ciao :victory:
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Messaggioda capocatana » dom 10 giu 2012 20:09

Dipende cosa pretendi... Io l'ho sostituita con una top performance ma per i miei standard evidentemente non va bene perchè è la seconda con solo 6000 km ..ma molti si trovano benissimo . Oggi ho acquistato una surflex ... In settimana la monto spero sia superiore


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Re: Frizione Nuova

Messaggioda vjncymonster » dom 10 giu 2012 21:52

Io ho la top montata da più di 20000km e mai ha dato segno di cedimento neanche nei periodi ke facevo sempre prove e la stressavo come i pazzi...
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Re: Frizione Nuova

Messaggioda emmodena » dom 10 giu 2012 21:59

Ma originale yamaha com'è?
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Re: Frizione Nuova

Messaggioda pirata » dom 10 giu 2012 22:40

:pirate: La Top va benissimo, io ne ho montate due a dei miei amici,con mollette originali, uno addirittura ora ha 85.000 km, affidabilissima, e come l'originale solo che costa la metà
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

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Messaggioda capocatana » dom 10 giu 2012 23:08

L'originale somiglia come forma alla top ma i le resine che noi chiamiamo sughero sono di qualità superiore...


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Re: Frizione Nuova

Messaggioda emmodena » lun 11 giu 2012 01:11

A prezzi come stiamo messi? onde evitare che mi danno qualche crepa?
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Re: Frizione Nuova

Messaggioda mario88 » lun 11 giu 2012 03:56

Prezzi dischi frizione Tmax :biker: :

originali = 130 €

top = 70 €

surflex = 90 €

EBC kevlar = 140 €

EBC = 90€

I prezzi +/- sono questi, poi dipende da dove gli acquisti..... :8)

Quando cambiai la mia ero indeciso, come te, ma alla fine ho optato per l'originale, che secondo me ha qualcosina in più in termini di durata.... :bye:
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Re: Frizione Nuova

Messaggioda emmodena » mar 12 giu 2012 02:20

Difatti anche io pensavo che su questo tipo di ricambi, yamaha è un filino avanti agli altri.Grazie MM anche a tutti gli altri...mi butto su yamaha... :)
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Messaggioda capocatana » mar 12 giu 2012 09:20

Ovviamente ... Assieme alla frizione devi assolutamente prendere guarnizione carter e o ring ..


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Re: Frizione Nuova

Messaggioda emmodena » mar 12 giu 2012 11:56

ok perfetto grazie :dirnk:
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Messaggioda SalvoGT-Max » mar 12 giu 2012 12:20

E mettere, la sera prima, i dischi a bagno di olio motore.....


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Re: Frizione Nuova

Messaggioda emmodena » mar 12 giu 2012 19:39

ok..non lo sapevo! :salut:
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Re: Frizione Nuova

Messaggioda vjncymonster » mar 12 giu 2012 20:50

Serve per far insuppare il sughero...perchè se la monti di pacco rischi di bruciarla subito proprio perchè il sughero è asciutto...



:bye: :bye:
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Re: Frizione Nuova

Messaggioda emmodena » gio 14 giu 2012 23:46

Ragazzi oggi sono andato alla yamaha per ordinare i dischi ma mi hanno messo in testa dei dubbi.Vi spiego.Parlando con il meccanico mi ha detto di non cambiare solo i dischi col sughero,ma tutto il pacco completo.Perchè dice che ci possono essere delle ovalizzazioni.Morale mi ha sparato con lavoro compreso €400 i dischi completi e molle(non quelle classiche che si possono mettere più dure ma delle molle interne)costano €300 + €20 di olio + 80 di lavoro.Che devo fare? :g:
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