CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Frizione Nuova : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Frizione Nuova

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
frizione, con, dischi, anche, massimo, etc, costano, gli, nuova, per, davano, €ti, della, surriscaldamento, tutta
Seguito: emmodena, pirata, darko70, cibau76

Re: Frizione Nuova

Messaggioda capocatana » ven 15 giu 2012 00:12

:eek: :eek: :eek:
i dischi frizione.... tutti i dischi vengono 120€ alla yamaha !! le mollette costano 2 € ciascuna e sono 6... se vuoi al massimo puoi cambiare anche gli smorzatori costano 19€ ciascuno... ma se ne consumano 2 massimo 3 se la frizione e proprio bruciata perchè perdono un po di forza stemperandosi con il surriscaldamento della frizione ...

forse con 400€ti davano tutta la campana con i dischi rulli molle etc etc..
tu calcola che ci vogliono anche 36€ per la guarnizione e 8€ per gli Oring
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Frizione Nuova

Messaggioda emmodena » ven 15 giu 2012 00:49

Mi ero scordato di dirvi che erano compresi pure la guarnizione carter e l'oring per i tubi dell'acqua.Comunque per i soli dischi col sughero mi hanno sparato 150€.Nel prezzo finale sono compresi anche quelli senza sughero..che devo fare? lo porto a fare tutto oppure no?La tentazione è quella di fargli fare tutto anche perchè sono uno di quei tipi che gli piace il mezzo perfetto...
Nel dubbio ,te gonfio...
Avatar utente
emmodena

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione Nuova

Messaggioda vjncymonster » ven 15 giu 2012 08:14

Per me 400€ sono troppi...tenendoci larghi anche se spendi 250€ di materiale 150€ di manodopera sono troppi...assai ci stanno 2 ore ma con calma e si prendono 75€ l ora????
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione Nuova

Messaggioda capocatana » ven 15 giu 2012 12:25

emmodena ha scritto:Mi ero scordato di dirvi che erano compresi pure la guarnizione carter e l'oring per i tubi dell'acqua.Comunque per i soli dischi col sughero mi hanno sparato 150€.Nel prezzo finale sono compresi anche quelli senza sughero..che devo fare? lo porto a fare tutto oppure no?La tentazione è quella di fargli fare tutto anche perchè sono uno di quei tipi che gli piace il mezzo perfetto...

Allora!!! se te lo garantisce per almeno 6 mesi ... se dopo lo smontaggio ti restituisce tutti i pezzi ....e dicendoti tutti intendo pure le molle fesse... e tu hai i soldi da spendere ...vai tranquillo perchè hai sempre una garanzia yamaha ma fai attenzione ... perchè hanno il vizio di chiudere le porte e non vedi cosa fanno ... quindi chiarisci prima che vuoi i pezzi che ti cambiano
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione Nuova

Messaggioda emmodena » ven 15 giu 2012 12:52

Però adesso ripensandoci bene non vorrei che il problema è l'olio.Monto il motul 300v double ester,che detto dal meccanico yamaha è sbagliatissimo perchè ha parecchi additivi antiattrito e sicuramente fa slittare la frizione.Sinceramente a sta cosa non avevo pensato ,perchè montandolo sulla mia r1 era migliorata tantissimo ma non avevo pensato al discorso slittamento del tmax.Il tmax lo sento un pochino slittare quando apro a cannone,mentre se apro appena un pochino meno non lo fa.Bho ho molte incertezze,non vorrei buttare i soldi...che di questo periodo servono... :?
Nel dubbio ,te gonfio...
Avatar utente
emmodena

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione Nuova

Messaggioda capocatana » sab 16 giu 2012 10:25

bhe ... l'olio influisce parecchio ... ma parecchio... parecchio... io con la frizione top appena montata dal meccanico mi ha messo un olio con tantissimi componenti anti attrito ed additivi vari ... (che per i nostri tmax che hanno la frizione a bagno d'olio ,nello stesso olio del motore siamo costretti ad usare olio senza additivi....) quindi morale della favola la frizione dopo 2000 km era ridotta una vera e propria porcheria ... nera come poche mai viste ...
ma se slitta.... con molta probabilità la frizione è andata ... anche se cambi olio i sugheri saranno danneggiati
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione Nuova

Messaggioda darko70 » sab 16 giu 2012 11:31

Metti la Top Performance e compra 3 Litri OLIO MOTO MOTORE BARDAHL XTC C60, le O ring che costano 6 euro e le mollette frizione compra quell del 2008, quelle verdi originali per capirci, lascia oerdere la guarnizine perchè se fanno con le dovut cautele non c'è n'è bisogno(io l'avrò smontata 6 o 7 volte e mai cambiata)....ricorda sempre di mette i dichi a bagno la sera prima e controlla bene il tutto prima di chiudere......FONDAMENTALE olio motore specialmente se hai lavori fatti :wink:


:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione Nuova

Messaggioda emmodena » sab 16 giu 2012 15:04

Allora ragazzi buone notizie ho seguito un po l'istinto che avevo.Dunque ho cambiato l'olio mettendoci un olio da due lire per fare lavaggio interno,dopo un'oretta di uso cittadino sono tornato al box e ho cambiato nuovamente l'olio e ne ho messo uno eccezionale della hevolube senza antiattrito.Morale ora va benissimo!!!Non mi pare vero!!vi ringrazio dei consigli che terrò da conto quando mi arriverà definitivamente la frizione!!saluti a tutti!! :dance: :biker: :biker:
Nel dubbio ,te gonfio...
Avatar utente
emmodena

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Frizione Nuova

Messaggioda capocatana » sab 16 giu 2012 17:07

Sono contentissimo ogni tanto un miracolo accade :D


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

R: Frizione Nuova

Messaggioda marton » sab 16 giu 2012 17:33

Tutto é bene quel che finisce bene. :wink:

Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Frizione Nuova

Messaggioda capocatana » dom 17 giu 2012 10:34

Ti voglio omaggiare con una foto della mia frizione con olio con additivi ... Putoline Immagine
ImageUploadedByTapatalk1339922063.296650.jpg



Sent from i phone 6
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione Nuova

Messaggioda francesco67 » gio 02 ago 2012 23:16

salve a tutti sono nuovo di questo forum mi kiamo francesco avrei bisogno di un aiutino .Oggi ho avuto la brillante idea di cambiare la frizione sul mio t max rimontato tutto alla lettera(credo) .Gli ho messo l olio lo ho acceso tuto ok dopo un ho frenato la ruota posteriore ed ha incominciato a fare un rumore come se sfregasse qualcosa (lo fa solo se freno la ruota posteriore).Quacuno moi può aiutare e dirmi cosa e anadata male nel montaggio ? grazie a tutti
Avatar utente
francesco67

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione Nuova

Messaggioda SalvoGT-Max » gio 02 ago 2012 23:21

ciao francesco,.... per prima cosa clicca qui [click]http://www.tmaxfriends.it/phpBB3/viewforum.php?f=2[/click] e ti presenti nell'apposita sezione.

poi magari ne riparliamo :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione Nuova

Messaggioda capocatana » ven 03 ago 2012 00:16

questo che dici lo fa a motore al minimo o lo fa se accelleri e freni??? con molta probabilità hai fatto qualche errore nel montaggio.... la ruota al minimo sta ferma o gira???
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione Nuova

Messaggioda francesco67 » ven 03 ago 2012 10:48

buondi a tutti avrei bisogno di un aiutino .HO avuto la brillante idea di farmi la frizione sul mio t max tutto bene nel smontare e rimontare il tutto/credo).HO messo tutti i liquidi ,metto in moto, a ffreddo nulla, dopo un po sento uno sfregamento di ferro, però lo fa solo quando freno la ruota posteriore.Qualcuno mi puo aiutare grazie e buona giornata a tutti :biker:
Avatar utente
francesco67

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron