CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Calo potenza e scoppiettio Scarico e rumore trasmissione : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Calo potenza e scoppiettio Scarico e rumore trasmissione

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
rulli, trasmissione, rumore, scarico, potenza, che, sembrano, giri, una, accelerazione, cursori, piattello, non, calo, però
Seguito: fiancr

Calo potenza e scoppiettio Scarico e rumore trasmissione

Messaggioda fiancr » dom 10 giu 2012 16:38

Ciao amici, da qualche giorno il mio Tmax si comporta maluccio...
Ho montato circa un mese fà, variatore polini 8 rulli (rulli da 10.1g), piattello e cursori originali, cinghia nuova e scarico Arrow. Andava una meraviglia, 7200 giri all'accelerazione, veramente soddisfacente la potenza.
Da qualche giorno però, dopo una stirata in autostrada, arrivo a casa e sento un rumore strano alla trasmissione e pensavo che si fosse allentato il dado del variatore (serrato a 160 n/m) ma allo smontaggio, era tutto ok!!ripulisco rulli e quant'altro, rimonto, provo, e il caro amico però non supera i 6700 giri è diminuità la sua "spinta" in accelerazione... in allungo non arriva neanche a 7000 ed in decelerazione spesso scoppietta lo scarico... documentandomi un pò qui e li, il rumore alla trasmissione dovrebbe essere il piattello che ha i cursori consumati, ma visivamente sembrano perfetti come lo sembrano i rulli...
Che posso fare? Da cosa potrebbe dipendere?
Avatar utente
fiancr

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

R: Calo potenza e scoppiettio Scarico e rumore trasmissione

Messaggioda vesis » dom 10 giu 2012 17:43

Ti prego di presentarti per bene nell'apposita sezione [click]http://www.tmaxfriends.it/phpBB3/viewforum.php?f=2[/click]

A me sembra un'altra cosa.
Dovresti controllare la contropuleggia posteriore, aprirla completamente in tutte le sue parti.
O addirittura le candele che non scoccano la scintilla bene e qui non ti sto a spiegare tutta la meccanica di quello che succede.
I cursore consumati danno un rumore esagerato tipo di sbiellato , hai mai sentito?
Inizia dalla contropuleggia....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Calo potenza e scoppiettio Scarico e rumore trasmissione

Messaggioda fiancr » lun 11 giu 2012 15:47

quindi dici di smontare la secondaria, laddove c'è la molla di contrasto?
faccio questo tentativo, smonto anche le candele e poi vi faccio sapere...
Grazie.. :victory:
Avatar utente
fiancr

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Calo potenza e scoppiettio Scarico e rumore trasmissione

Messaggioda capocatana » lun 11 giu 2012 16:27

concordo per le secondarie .. smonta ed ingrassa tutto ... :victory: :victory:

Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Calo potenza e scoppiettio Scarico e rumore trasmissione

Messaggioda fiancr » mar 12 giu 2012 18:08

appena finito di rimontare... purtroppo non sono riuscito a smontare le secondarie e colgo l'occasione per chiedervi se e dove posso trovare lo schema per la fabbricazione di una chiave per il blocco e smontaggio della secondaria.. :cry:
nel frattempo ho smontato il variatore, ripulito bene dall'usura dei rulli, ingrassato il millerighi e tutto ciò che necessita di grasso insomma, risultato: 7000 giri, lo scooter spinge più di prima, ma non lo sento fluido...camminando sui 30 km/h ed aprendo a manetta, fà un vuoto come se qualcosa lo bloccasse per poi salire a 7000 giri e spingere.. So che non è semplice trovare la soluzione, basandosi sulle descrizioni a parole, ma.. AIUTATEMI VOI AMICI :D !!
Avatar utente
fiancr

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Calo potenza e scoppiettio Scarico e rumore trasmissione

Messaggioda capocatana » mar 12 giu 2012 19:21

Questo lavoro della trattenuta te lo fa anche nell'apri e chiudi a velocità ?? Lo Senti lo stacco della frizione ?? Se acceleri da 50km/h lo fa lo stesso o parte senza problemi??


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Calo potenza e scoppiettio Scarico e rumore trasmissione

Messaggioda fiancr » mar 12 giu 2012 21:30

No, a velocità sostenuta no, la frizione la sento leggermente strappare quando cambia marcia...
si, se accelero da 50 km/h fa questo vuoto e dopo spinge tranquillamente, ma solo in accelerazione a basse velocità!!
Avatar utente
fiancr

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione