CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : variatore malossi : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

variatore malossi

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
variatore, nuovo, rumore, malossi, non, messo, problema, prima, fare, altro, primi, altri, top, moto, rulli
Seguito: pirata, maurizio57

variatore malossi

Messaggioda angelop. » dom 27 mag 2012 16:57

ciao a tutti:
qualquno mi puo aiutare ho montato un variatore malossi 8 rulli (16g) nel mio t-max del 2005 ho anche messo i cursori nuovi x i primi km tutto ok poi a caldo comincia a fare rumore di BARATTOLI (tipo ducati),non sopportando quel rumore lo di nuovo smontato ma non ho trovato nulla, lo rimontato ho bagnato i rulli con del grasso ho messo in moto e il rumore era sconparso :) ,dopo i primi 500km il rumore e ricomparso :g:
rismontato di nuovo NIENTE lubrificato di nuovo messo in moto SILENZIOSISSIMO.
ALTRI 500KM. e di nuovo ricomparso.
non so cosa fare se montare un nuovo variatore o altro CHIEDO SE QUALCUNO A RISCONTRATO LO STESSO PROBLEMA
(prima montavo un variatore TOP e nessun problema sono tentato di nontarne un altro TOP).
PERO VOLEVO ESSERE PIù SICURO PRIMA DI SPENDERE ALTRI €€€€€€€€€€€€€€€€€€.
Avatar utente
angelop.

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: variatore malossi

Messaggioda pirata » dom 27 mag 2012 17:02

:pirate: Non so come stringi il vario quando lo monti, ma prova a stringerlo con una dinamometrica a 16 Kg, prova forse si svita il vario.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore malossi

Messaggioda maurizio57 » dom 27 mag 2012 18:21

:good: prova come giustamente dice pirata,è molto probabile chè sè non è stretto bene girando s'allenta :salut: :bye:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore malossi

Messaggioda angelop. » dom 27 mag 2012 20:46

sono sicuro di aver stretto il dato ho usato chiave dinam.. a 16kg
il problema lo risolvo non appena lubrifico il vario.
ma come asciuca quel poco di grasso che metto e riscalda al minimo comincia a sentirsi quel fastidioso rumore di barattoli (da premettere che lo fa soltanto quando il variatore e caldo e al minimo)
il rumore da senso di cuscinetti sballati .
Avatar utente
angelop.

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore malossi

Messaggioda vquero78 » dom 27 mag 2012 20:59

da quello che leggo hai un tmax ad iniezione perciò inll variatore d cui parli è un malossi multivar o un MHR. in entrambi i casi i rulli e le piste dove scorrono NON VANNO MAI ingrassati.
Il variatore deve essere pulitissimo...il grasso va messo soltanto sulla boccola e sullo spinotto che socrre nella boccola. non devi esagerare altrimenti te lo spara da tutte le parti. perciò smonta il vario, puliscilo bene nelle piste e sui rulli e rimontalo con i lgrasso solo su boccola e spinotto.
Leggo che hai anche cambiato i cursori. Non è che hai comprato i cursori della polini? perchè ti assicuro che quelli davvero fanno rumore di ferraglia. nel caso, BUTTALI, e vai a comprare solo cursori originali. lo so che costano il doppio, ma ne vale la pena.
[marquee=]#3328 - vquero78 - t-max '07 nightmax[/marquee]
Avatar utente
vquero78

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore malossi

Messaggioda angelop. » dom 27 mag 2012 21:47

si lo so che il vario e a secco ho soltanto inumidito i rulli con il grasso ti assicuro ne ho messo pochissimo, i cursori sono originali li ho pagati 32€. ho solo un dubbio i rulli che ho montato non sono malossi ma TOP, dalle misure sono gli stessi della malossi. (il variatore mi e stato dato da un mio amico che laveva usato x circa 10000 km ma occhio non dava segni di usura ) sono molto tentato di toglierlo e rimontare un top o il dubbio che rulli e vario non sono conpatibili.
però leggendo nei forum ci sono tanti altri tmax che danno questo tipo di problema senza capire di preciso cosa provoca il rumore.
CHIEDEVO SE QUALCUNO E RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA E CAPIRE DI PRECISO COSA LO CAUSAVA.
Avatar utente
angelop.

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore malossi

Messaggioda maurizio57 » dom 27 mag 2012 21:52

:scratch: prova ha controllare il gioco dello spinotto sul variatore,x i rulli sono tutti compatibili... :bye:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore malossi

Messaggioda Ultimo1985 » dom 27 mag 2012 22:38

beh il rumore che senti,per esperienza mia personale è normale..sono i rulli che a minimo fanno quel rumore nel vario..non eccessivamente però..cosa che non accade con un jcosta..puoi lubrificarli co ndel grasso ma poi sei di nuovo punto a a capo quando si asciuga..secondo me sono i rulli top..ma non è da escludere anche il vario che ha piu km di quelli che ti ha detto il tuo amico..compra uno nuovo e risolvi il problema..
#1542 - Ultimo1985 - Nicola - Yamaha T-Max Galaxy Blu 2005
Avatar utente
Ultimo1985

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore malossi

Messaggioda angelop. » lun 28 mag 2012 20:05

sarà sicuramente la prossima prova che farò
prima avevo montato il variatore TOP ed ero molto sodisfatto delle prestazione (con 2 rasamenti), smontato perchè si sono spaccate le sedi dei rulli, e da qua e cominciata l'avventura del rumore al vario...
sono tentato di rimontare il TOP sia per le prestazioni che mi dava al mio tipo di guida e al prezzo molto più basso delle altre marche (100€ circa)
MI CONSIGLIATE LA SCELTA PIù GIUSTA
Grazie a tutti per i sugerimenti.
Avatar utente
angelop.

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore malossi

Messaggioda Ultimo1985 » mar 29 mag 2012 00:16

metti un malossi mhr o next..
#1542 - Ultimo1985 - Nicola - Yamaha T-Max Galaxy Blu 2005
Avatar utente
Ultimo1985

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

variatore malossi

Messaggioda Maddex » mar 29 mag 2012 00:16

Ciao
Ho appena ordinato un top performances a 70€ nuovo con 2 serie di rulli, e spero in settimana di riuscire a montarLo.
Ho dei dubbi su quanti rasamenti montare, ho il timore che con 2 rasam. Urli troppo e muri in alto.
D'altro canto il mio tymmi ha 65000 km e non vorrei strapazzarlo con i performanti polini o malossi.
Da quanto ho letto le impressioni in giro il top e un buon after molto affidabile, se non si ricerca il massimo.
Se ti sei trovato bene posso mandarti in pm il negozio dove ho comprato, e di zona milano.
Notte ;)


Sent from my iPhone 3gs 32 gb using Tapatalk
Avatar utente
Maddex

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore malossi

Messaggioda maurizio57 » mar 29 mag 2012 10:27

:eek: mandaci il link :wink:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

variatore malossi

Messaggioda Maddex » mar 29 mag 2012 14:09

Su ebay. non puoi mettere nomi di altre ditte fai un collegamento al sito moderato dal Direttivo Pirata
Uno a 59+10
L'altro a 89+10
Ma sono uguali e ho preso quello a buon prezzo
Ciao fatemo sapere

Scusa Pirata.
Provo ad inserire un linkdiretto
http://wap.ebay.it/Pages/ViewItem.aspx? ... direct=off


Sent from my iPhone 3gs 32 gb using Tapatalk
Avatar utente
Maddex

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore malossi

Messaggioda angelop. » mar 29 mag 2012 20:40

io avevo montato il vario TOP con due rasamenti di 0.5 ed ero molto sodisfatto avevo bella potenza alla ruota con molta spinta e velocita massima in pianura quasi fondo scala
a bassa velocita non caricava troppo
io lo rimonterò sicuramente, :) lo visto anche io 59€+10 spedizione nei siti da voi elencati.
Avatar utente
angelop.

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

variatore malossi

Messaggioda Maddex » mar 29 mag 2012 21:42

@angelop
A 100kmh quanti giri faceva mediente?
Io con l'ori sono a 4900-5000. Ero curioso di sapere se i consumi decollano con i rasamenti, purtroppo i 50kmh con un timmy fatico a tenerli ;)


Sent from my iPhone 3gs 32 gb using Tapatalk
Avatar utente
Maddex

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron