CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : PROBLEMA DEI GIRI DEL MOTORE AL MINIMO CON IL MOTORE CALDO : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

PROBLEMA DEI GIRI DEL MOTORE AL MINIMO CON IL MOTORE CALDO

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
motore, dei, caldo, che, troppo, problema, con, giri, del, minimo, stretta, vite, appena, qualcuno, riscalda
Seguito: ovetto, Dino rao

Re: PROBLEMA DEI GIRI DEL MOTORE AL MINIMO CON IL MOTORE CALDO

Messaggioda Dino rao » dom 10 giu 2012 09:33

ciao controlla l'allineamento dei farfallati , puo essere che a caldo gli manca aria in uno dei 2 o che qualcuno ha la vite troppo stretta ed è troppo basso di livello , accellerando appena si riscalda, :)
Avatar utente
Dino rao

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

PROBLEMA DEI GIRI DEL MOTORE AL MINIMO CON IL MOTORE CALDO

Messaggioda capocatana » dom 10 giu 2012 09:49

Ormai il motore ha fatto boom... Purtroppo è in fase di smontaggio per scoprire la causa...


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: PROBLEMA DEI GIRI DEL MOTORE AL MINIMO CON IL MOTORE CALDO

Messaggioda Ziocecè » mer 18 lug 2012 19:55

Ciao amici il motore è andato,ora ho comprato tutto nuovo,montato e la moto è partita subito,ma il problema del minimo mi rimane e anke la spia Dell iniezione.
Ora mi kiedo,potrebbe essere la pompa della benzina???
Visto ke la spia si è accesa dopo ke ho messo l additivo x lavare l iniettori???
Magari ho mosso sporcizia dal serbatoio ke ha intalcato il regolare lavoro della pompa???
Donne e Motori sono Gioie e Dolori
Avatar utente
Ziocecè

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

PROBLEMA DEI GIRI DEL MOTORE AL MINIMO CON IL MOTORE CALDO

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 18 lug 2012 19:56

Zio prima della pompa c'è il filtro.... E' più probabile gli iniettori allora.....


Inviato dal mio iPhone 40 Cv. & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: PROBLEMA DEI GIRI DEL MOTORE AL MINIMO CON IL MOTORE CALDO

Messaggioda Ziocecè » sab 21 lug 2012 08:41

grazie Salvo e Marco,appena rientro a bagnara provo con i vostri suggerimenti e presto vi farò sapere!!!
:cen: :cen: :cen: :cen: :cen: Incomincio a perdere la pazienza purtroppo!!!! :cen: :cen: :cen: :cen:
Donne e Motori sono Gioie e Dolori
Avatar utente
Ziocecè

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

PROBLEMA DEI GIRI DEL MOTORE AL MINIMO CON IL MOTORE CALDO

Messaggioda rafnek » sab 21 lug 2012 21:00

Ciao picciotti!

Il farfallato ha un dispositivo composto da una sfera immersa in un materiale ceroso. Questo dispositivo regola la quantità di aria a freddo, da quello che mi dici sembra bloccato, di solito si blocca in caso di sovratemperatura del gruppo termico, ad esempio della testa.

Di solito torna normale dopo qualche giorno di utilizzo regolare dello scooter, meglio se provi a tenerlo 10/15 minuti al minimo da freddo. Se non torna a posto devi sostituire il farfallato o tentare di sbloccare questo componente.

La spia dell'iniezione si accende perché i valori letti dalla lambda non sono regolari in rapporto all'utilizzo a caldo.

Prova, può essere che mi sbaglio, a distanza non e' facile. Se il minimo torna ok la spia dell'iniezione si spegnerà dopo qualche ora di utilizzo. La diagnosi ha bisogno di tempo, deve leggere un rapporto stechimetrico nella norma per un po' di tempo.
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

PROBLEMA DEI GIRI DEL MOTORE AL MINIMO CON IL MOTORE CALDO

Messaggioda capocatana » sab 21 lug 2012 23:17

Probabilmente il fattore è quello ... Il motore si è inchiodato dopo un po' di tempo che ha avuto delle problematiche al bulbo e di surriscaldamenti ne ha presi parecchi ... Quindi non escludo lesioni alla guarnizione della testata...


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

PROBLEMA DEI GIRI DEL MOTORE AL MINIMO CON IL MOTORE CALDO

Messaggioda rafnek » dom 22 lug 2012 13:46

Tra l'altro... Allora e' sicuramente quella valvola. Ciao cicciuzzo bello!
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: PROBLEMA DEI GIRI DEL MOTORE AL MINIMO CON IL MOTORE CALDO

Messaggioda Ziocecè » mar 24 lug 2012 09:49

Ciao Rafnek grazie per il tuo suggerimento,venerdì rientro a casa dal lavoro e vedrò il tuo consiglio se mi risolverà il problema :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
non so più a cosa aggrapparmi credimi,ora è 3 mesi e sono stanco!!! :mur: :mur: :mur: :mur:
Ho dovuto rinunciare a 3 raduni :cen:
eventualmente quanto mi costerebbe un farfallato????
Ciao e a presto a tutti Friends :biker: :biker: :biker: :biker:
Donne e Motori sono Gioie e Dolori
Avatar utente
Ziocecè

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: PROBLEMA DEI GIRI DEL MOTORE AL MINIMO CON IL MOTORE CALDO

Messaggioda giuseppesta » lun 22 lug 2013 14:19

buongiorno a tutti, ma poi sei riuscito a risolvere il problema del minimo altro? Ho lo stesso inconveniente ma il meccanico naviga nel buio... Ti sarei grado se mi rispondessi...
Avatar utente
giuseppesta

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: PROBLEMA DEI GIRI DEL MOTORE AL MINIMO CON IL MOTORE CALDO

Messaggioda capocatana » lun 22 lug 2013 20:32

ciao ... ti risondo io perchè ultimamente ziocecè è impossibilitato a farlo... non ha risolto del tutto la spia motore l'ha spenta sostituendo un sensore nel farfallato ma il minimo è sempre alto ...


ti pregherei di seguire le regole del forum (che hai accettato nel momento dell'iscrizione ) prima di scrivere su qualsiasi topic devi effettuare la presentazione nella sezione dei nuovi scritti ... :victory: :victory: :friends:
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Precedente

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron