CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : modifica per tmax 2012 : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

modifica per tmax 2012

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
tmax, per, forcella, modifica, come, secondo, mono, post, anteriore, quel, perdendo, pieghe, legg, senso, limite

modifica per tmax 2012

Messaggioda beppeg » ven 30 mar 2012 12:34

Salve a tutti..sono un nuovo iscritto...ormai oltre la cinquantina :biker: ho avuto alcune sportive (in gioventu'....in effetti) triumph street triple ..cbr 1000 fireb. ..kawa ninja 1000....ed ora e' il secondo tmax..(dopo il modello 2008 ...qst. del 2012..) volevo prepararlo...non tanto come motore...piuttosto come mono post. e forcella anteriore....ho notato che quando si spreme il tmax nel misto curve e controcurve con pieghe al limite..(leggi cavalletto strisciato..) tende a scomporsi leggermente il post. ..e la forcella anteriore affonda legg. perdendo un po' quel senso di sicurezza per cui la moto (preferisco chiamarlo cosi'..anziche' scooter) e' famosa.. se qualcuno sa dirmi secondo la propria esperienza quale forcella e mono posteriore e' meglio...per l'eventuale modifica...grazie...ciao e rimanete "in piega". :d_ok:
Avatar utente
beppeg

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: modifica per tmax 2012

Messaggioda anonimo » ven 30 mar 2012 14:04

Mah......passare da una moto al tmax è durissima, manca la cosa che conta, la gomma.....il cerchio da 15 non riuscirà mai a dare le sensazioni di un 17, per cui il gap sarà sempre incolmabile.
A livello di telaio, non si posso fare confronti tra un temax e una moto.......il tmax è uno scooter........detto questo.

Io hoprovato bitubo e ohlins, davanti e dietro, e devo dire che alla fine messi a posto non ho trovato partivcolari differenze, diventa tutto più fermo, si posssono regolare in maniera tale da poter guidare il tmax come meglio ci si sente (guidiamo tutti in maniera diversa) e si arriva a sfruttareil limite più grosso che sono le gomme.

Sul 2012 però non ho idea di cosa serva, cosa vada meglio........non ho avuto ancora maniera di metterlo alla frusta, per cui, direi una bugia........ma credo che le solite molle, e ilmono non gli facciano un gran male :) io prenderei quelle che paghi meno fra bitubo eohlins, tanto alla fine conta il carico della molla e tu se sei capace a mettertelo a posto.......
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: modifica per tmax 2012

Messaggioda beppeg » lun 02 apr 2012 11:33

ok..grazie per il consiglio..pensavo :g: anch'io la stessa cosa per gli ohlins come posteriore e bitubo sull'anteriore... :D
Avatar utente
beppeg

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron