CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Variatore orginale tornito. : Motore: manutenzione ed elaborazione
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Variatore orginale tornito.

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Variatore orginale tornito.

Messaggioda zoran » mar 27 mar 2012 22:25

:bye: a tutti,

la settimana scorsa mi e venuto in mente di tornire il vario orginale, ho tirato via un grado al vario e un grado della contro puleggia..( ho iniziato a tornire da 10mm in giu fino arrivare al centro) i rulli orginali li ho portati a 13 gram cad uno. Morale della favola domenica ho iniziato a fare delle prove con il mio mezzo (techmax del 2011..)

Prima con il vario top tornito a -1,5 che tra altro e molto rumorosa confroto al vario orginale, provato di tutto 16 gr. 15 gr. 13 gr.con contro modificato e senza..
Alla fine ho ottenuto che con il top più la contro orginale mi parte a 7000 rpm e gira abbastanza bene anche se secondo i mie sentimenti non li piaciano i rulli leggeri con i 15 gr e più progressivo.. ma parte tra i 6500/6700 rpm

Dopo di che ho montato il vario orginale tornito con rulli da 13 gr :) mi sono detto ma vediamo come va, raga non ci credo ancora il mezzo va che una bellezza :biker: :biker: ancora non ci credo :? :?

parte circa a gli stessi giri come il top ma con la differenza che e motlo più pronto insomma tira di piu e in allungo uguale, il bello e che ancora si deve gommare :D :D

qualcuno di vuoi ha ottenuto delle risultati buoni con il vario orginale?

adesso ho ancora da montare il correttore di coppia malossi, più il cuscinetto bettela. che faccio monto il tutto insieme o sempre per gradi??

e una volta montato il correttore di coppia monto i rulli più pesanti giusto, per rimanere più o meno a i stessi giri?

un saluto a tutti,

zoran
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Re: Variatore orginale tornito.

Messaggioda vjncymonster » mar 27 mar 2012 23:07

Considera che con il correttore malossi aumenta di circa 300 giri... :victory: :victory:



:bye: :bye:
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Re: Variatore orginale tornito.

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 27 mar 2012 23:08

montare un correttore lasciando il vario originale, anche se tornito, è solo uno spreco di soldi...... se vuoi piu' ripresa cambi il vario oppure lasci tutto come si trova......
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RE: Variatore orginale tornito.

Messaggioda zoran » mar 27 mar 2012 23:18

Ormai il correttore più il sprint bettela si trovano sul banco di lavoro:D pero se mi confermi che non serve a nulla :S eventualmente posso riprovare con il top e rulli da 15 cosa ne pensate?

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RE: Variatore orginale tornito.

Messaggioda zoran » mar 27 mar 2012 23:20

scusatemi, ma il correttore serve per più allungo o per la ripressa?

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Re: Variatore orginale tornito.

Messaggioda vjncymonster » mar 27 mar 2012 23:25

Serve nell apri e chiudi e con il malossi con motore ori d'allungo perdi
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Re: Variatore orginale tornito.

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 27 mar 2012 23:31

quoto vjncy :wink: il top è comunque un variatore molto turistico...... se vuoi migliorare di molto le prestazioni cambia il variatore e basta... avrai maggiori prestazioni e affidabilità come l'originale :victory: :victory: :victory:
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RE: Variatore orginale tornito.

Messaggioda zoran » mar 27 mar 2012 23:36

Quindi più reattivo perdendo in allungo. Provo cmq.. E puoi posto le mie impressioni :)

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Re: Variatore orginale tornito.

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 27 mar 2012 23:38

come vuoi...... :bye:
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RE: Variatore orginale tornito.

Messaggioda zoran » mar 27 mar 2012 23:41

Grazie :)

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Re: Variatore orginale tornito.

Messaggioda briciola » mer 28 mar 2012 15:41

ciao zoran, se vuoi ottenere belle prestazioni con il solo variatore, monta un malossi tornito e vedrai subito la grande differenza :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok:
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Re: Variatore orginale tornito.

Messaggioda zoran » mer 28 mar 2012 16:27

Ciao Caro,

grazie per il consiglio :d_ok:

ma prima provo il top con correttore malossi + spring slider dopo di che tiro le somme e vediamo cosa fare...

ps. mi e venuto gia voglia di cambiare l'aspirazione del motorino.. :mur:
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Re: Variatore orginale tornito.

Messaggioda zoran » lun 16 apr 2012 00:21

:bye:

ok, fatto la prova con il top e correttore malossi,
spring bettela e 55.. non va male.

nel fra tempo ho aquistato un mhr silver lavorato da baco :D non ho potuto ancora montare la contro puleggia visto che devo modificare il carter della trassmisione.

ok avete ragione voi :victory: cè veramente una grossa differenza, cambia rumore accelerazione bruciante tutti un tiro fino arrivare oltre il massimo consentito :D

mi e rimasto un dubbio, adesso monto il seguente:

vario mhr silver tornito rullie 15 gr ( la contro pulleggia ancora la devo montare) il tutto torinto a -1,5
correttore malossi con mola org, più cuscinetto spring bettela.
scarico e 55

ne vale la pena montare rullie da 13 gr visto che non monto un scarico aperto ma un E 55?
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Re: Variatore orginale tornito.

Messaggioda melo » lun 16 apr 2012 13:07

Monta la contro, lascia i rulli da 15 e togli il rasamento :d_ok:
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Re: Variatore orginale tornito.

Messaggioda zoran » lun 16 apr 2012 14:37

Ciao Melo,

si si ho capito stasera lo monto e vedaimo come va :D

Grazie ancora :good:
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