CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : cinghia vbelt : Motore: manutenzione ed elaborazione
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cinghia vbelt

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Messaggioda pierfulvio69 » mer 25 giu 2008 12:59

Salve , volevo porvi un quesito , in quanto sto x cambiare la cinghia vbelt, e siccome ho combrato una di concorrenza marca bando , chiedevo se qualcuno l' avesse gia' montato e le sue inpressioni , spero di non aver fatto una ca....ta :bye: :lol:
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Messaggioda marton » mer 25 giu 2008 23:15

Su questa purtroppo non so dirti. :? :?
Al momento uso una MITSUBOSHI e mi sto trovando bene.
:bye:
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:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
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Messaggioda johnjohn » mer 25 giu 2008 23:50

ciao il mio consiglio e..... vai sempre sul sicuro anke xke noi di km ne facciamo con il nostro timmy, fidati compra sempre l'originale xke sai di sicuro ke saranno altri ventimila km senza problemi o sorprese... e sono in garazia ma la concorenza non si sa mai ke trovi ciao :bye: :d_ok:
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Messaggioda pierfulvio69 » ven 27 giu 2008 08:21

Grazie dei vostri consigli, in effetti ho notato una differenza di misura sulla larghezza , dal manuale tecnico la originale e' 32 mm , quella di concorrenza 30mm circa , in teoria eviterei di tornire i 2 mm dal varia e piattello , che ne pensate :D
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Messaggioda pirata » ven 27 giu 2008 12:15

:pirate: vai con l'originale se non cerchi prestazioni estreme, e viaggi tranquillo
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

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Messaggioda pierfulvio69 » ven 27 giu 2008 23:50

ok pirata , ma ormai devo provarla dato che gia acquistata , inoltre mi hanno parlato bene di questa marca , provare x credere e speriamo bene , la prossima sicuro originale :P :bye:
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Re: cinghia vbelt

Messaggioda vinparata » ven 06 feb 2009 20:08

Volevo chiedervi ragazzi se comprando la cinghi v-belt originale posso cambiarla con un meccanico bravo ma che non è concessionario YAMAHA; è cosi difficile da fare come lavoro?Avete delle specifiche da mandarmi e da seguire per il mio modello del 2003?
Insieme alla cinghia posso montare dei rulli più leggeri per aumentare un pò la ripresa?
Grazie a tutti :jocolor:
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Re: cinghia vbelt

Messaggioda BRUNOET3 » mer 11 feb 2009 23:52

è una stupidaggine cambiare la cinghia!!

in meno di un'ora fai tutto da solo!!
:)

tengo aprecisare poi che le istruzioni Yamaha danno la cinta a 32 mm da nuova, e con usura massima ammissibile di 30.5mm!

al di sotto dei 30.5mm o dei 20.000 km compiuti va sostituita!! :good:
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Re: cinghia vbelt

Messaggioda vinparata » sab 07 mar 2009 16:41

qual' e il prezzo giusto per una cinghia originale e quali rulli mi consigliate visto che devo cambiarli?
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Re: cinghia vbelt

Messaggioda maurizio57 » sab 07 mar 2009 20:33

se hai un carburatori metti una cinghia originale io l'ho pagata 90€ e mi sono fatto il lavoro da solo devi avere o una pistola pneumatica o una chiave specifica x bloccare il varia e x stringere una dinamometrica da tarare a 160 Nm o 16 Kg io facendo le cosa con calma e pulendo il variatore con benzina rettificata para olio nuovo rulli nuovi pulizia carter ho impiegato quasi 3 ore P.S. se il varia e' originale non scendere sotto i18 gr magari metti anche un rasamento da 5/10 sempre a disposizione :bye: :bye:
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Re: cinghia vbelt

Messaggioda vinparata » lun 25 mag 2009 14:31

per un mio errore di fiducia e per l'avidità delle persone in generale ho montato ( pagandola per originale ) una cinghia aftermarket..
ho notato che mollando la cinghia mi si e graffiata la puleggia di sx ( per vincere la forza della molla di contrasto hanno messo due cacciaviti)e dopo montata nonostante le prestazioni mi sembrano si leggermente migliorate , ho notato che rilasciando l'accelleratore sento un rumore sul variatore: un rumore metallico diverso da prima; volevo capire:

1.il graffio interno dove scorre la cinghia se pur minimo puo tagliarmi la cinghia per effetto delllo sfregamento su una superficie non piu esattamente liscia?
2.il variatore che ho smontato in cui ho messo i rulli nuovi originali YAMAHA aveva parecchio grasso sparso all'interno( secondo il meccanico ,se cosi si puo chiamare , il rumore all'interno dipende dal fatto che ore il variatore e pulito )puo essere mai?
3.poiche vivo con il terrore della cinghia after puo succedere qualcosa se in corsa dovesse rompersi ?
4.dopo averla cambiata ho provato un altro timmy e ho notato che lo spunto di quest ultimo e migliore a sfavore dell'allungo?puo dipendere dalla cinghia o i motori anche se di uguali caratteristiche possono presentare differenze prestazinali minime?
Scusate le seghe mentali ma mi serve un consiglio a questi dubbi.....

Ciao e grazie
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