CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : accoppiata vincente : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

accoppiata vincente

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, variatore, soprattutto, dal, vorrei, accoppiata, avere, poco, una, vincente, idee, gia, devo, come, olio
Seguito: darko70, Tony Raspanti, Vichingo, pirata, TanoMax, ALESSANDROO

accoppiata vincente

Messaggioda danesuso » ven 13 gen 2012 15:13

ciao ragazzi..volevo farvi una domanda ma prima vi spiego la situazione...
fra poco prendero una leovince sbk evo II dal nostro riccardo e vorrei accoppiare con essa un variatore...e fin qui ci possiamo stare ma ce un pero... io vorrei un variatore che abbia le seguenti caratteristiche:
-qualita prezzo
-poco manutenzione
-che mi faccia tanti km
-deve avere leggeremente piu ripresa e la velocita max va bene quella che cè
ma soprattutto che qualunque sia il variatore devo avere gia le idee dei rullli da mettere senza tornarci altri 2o3 dal meccanico...quindi a me avrebbero consigliato un top perfonce voi che dite?? soprattutto anche i variatori after vanno a bagno d'olio come l'originale??
danesuso

Motorino

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: accoppiata vincente

Messaggioda Ultimo1985 » ven 13 gen 2012 17:06

:? :nono:
#1542 - Ultimo1985 - Nicola - Yamaha T-Max Galaxy Blu 2005
Ultimo1985

Maxiscooter

Messaggioda pirata » ven 13 gen 2012 17:12

danesuso ha scritto:anche i variatori after vanno a bagno d'olio come l'originale??

:pirate: a parte il fatto che se hai un variatore a bagno d'olio è un grosso problema... io ti consiglio o polini evo3 o malossi MHR entrambi di ultima generazione.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
pirata

Vice Admin

Messaggioda danesuso » ven 13 gen 2012 18:18

mmh.....infatti io questi 2 gia li avevo scartati....nessuno ha provato il top?? o magari ce lo ha sempre sotto???
danesuso

Motorino

accoppiata vincente

Messaggioda capocatana » ven 13 gen 2012 19:16

Con il top economocamente non so se sia competitivo... Ma sicuramente i 2 due che hai scartato sono quelli più prestazionali e come manutenzione sei come L'ori.... Monti su 8 rulli da 14 con un filtro in cotone e sei al top del primo step elaborativo... Poi fai come credi

Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
capocatana

Collaboratore di Zona

Messaggioda danesuso » ven 13 gen 2012 20:38

sono molto indeciso perche non sono un ragazzo che va forte e prendere un variatore che giri alto mi sembra sprecato
danesuso

Motorino

R: accoppiata vincente

Messaggioda SalvoGT-Max » ven 13 gen 2012 21:20

Come ti Ho già detto via mp qualsiasi altro vario ti darà sicuramente più ripresa..... Il fattore alto di giri dipende da.che rulli gli metti..... Io ti consiglio un EVO 3.

Inviato dal mio HTC Desire' HD by Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
SalvoGT-Max

Direttivo

Messaggioda Vichingo » ven 13 gen 2012 21:32

polini evo 3 e sei a cavallo... :D :D :D
#3279 - turuzzo91 salvatore NiGhTmAx 2007

IL SIGNORINO
Vichingo

Maxiscooter

Messaggioda darko70 » sab 14 gen 2012 10:36

Parto col dirti che ho provato almeno una ventina di variatori diversi ma come l'MHR ed il Polini non ho trovato nessuno a livello prestazionle proprio come dicono loro qui sopra.....Al tuo posto, visto il fato che hai un motore originale, io metterei il Polini Evo 3 che mi sembra il più indicao sia per le prestazioni che per la manutenzione....lo stesso è ottimo anche per i motori elaborati, anzi, va ancora meglio se lo monti con tutta la trasmisione dedicata senza andare di testa tua....nel senso che se un elaboratore ti consiglia di montarlo in un certo modo affidati a lui senza modificarne la natura perchè avrai un calo delle prestazioni rispetto a quello che ti consiglia il preparatore....è un discorso lungo ma serve per avere dal nostro tmax il plus seguendo pochi passi decisivi e di SOSTANZA :wink:

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
darko70

Maxiscooter

Messaggioda danesuso » sab 14 gen 2012 13:17

se me ne parlate tutti bene un motivo ci sara.... :D :D :D io di natura sono un ragazzo molto indeciso è per quello che avendo gia un milione di idee di tanta gente mi mandano nel pallone...evo 3 a livello di manutenzione come sta??? non voglio un variatore che ogni 2mila km va aperto e ritoccato ne voglio uno dove smonto l'ortiginale monto l'after con i rulli che devono essere montati chiudo e parto senza problemi!!!!calcoliamo che il mio timmy è in garanzia fino al marzo 2013
danesuso

Motorino

Messaggioda darko70 » sab 14 gen 2012 13:33

Il Polini non ha bisogno di manutenzione continua....se gliela fai non fa male ma puoi tranquillamente fare i tuoi 10000 km e poi ingrassare....io ogni 3000 lo smonto....gli altri non so :wink:

Immagine
darko70

Maxiscooter

Messaggioda danesuso » sab 14 gen 2012 15:29

leggendo un po la discussione evo3 nella sezione motere e trasmissione sono andato un poin confusione!allora montare l'evo3 lo posso aver capito ma a me manca varie cose...cioè:
Che rulli montare avendo un peso di 75kg e scarico sbk??
devo montare solo variatore e scarico oppure devo intervenire anche su puleggia o molle varie??
e poi il fatto dei giri del motore cosa vuol dire che deve girare a 7500??

scusatemi ma sono un po acerbo di meccanica e sopratutto di tmax...lo preso solo a settembre sicche abbiate un po di pazienza!!!!
danesuso

Motorino

accoppiata vincente

Messaggioda capocatana » sab 14 gen 2012 16:59

l'evo3 Esce già completo di contropuleggia e di piattello guidarulli e nella confezione ti esce anche 2 cambi rulli ... Con marmitta e vario vai più che bene .. Al massimo puoi aggiungere un filtro aria ma non è indispensabile

Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
capocatana

Collaboratore di Zona

Messaggioda darko70 » sab 14 gen 2012 17:23

Niente filtro se non hai la centralina.....metti tutti 7.5 e vedi come va...la contro che esce con l'Evo3 è originale mentre è meglio fare lavorare la originale Yamaha e metterla assieme al vario :wink:

per il filtro dico di no perchè già con lo scarico che hai messo la centralina di prima informazione deve quasi uscire pazza per settare l'aria ma c'è la fà.....se metti un filtro aperto o diverso dall'originale a quel punto devi mettere anche la centralina :wink: :wink: :wink: :wink:

P.S.:se tutti 7.5 non ti piacerà comincia a metter 4 da 8.3 e 8 da 7.5....purtroppo devi fare edlle prove pre vedere se e come ti piace....da dietro una tastiera non posiamo aiutarti nessuno :wink:

Immagine
darko70

Maxiscooter

Messaggioda danesuso » sab 14 gen 2012 19:59

che differenza ce tra evo3 e il multivar 2000???
danesuso

Motorino

Commenta con Facebook

Prossimo