commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
che, non, per, cosa, quello, kit, obbiettivo, sono, fatto, sul, vuole, giovanni, mai, tmax, tutto
Seguito: limited, darko70, giòmax82, Vichingo, mauro59, tmmax, riofu, simonebruno
da anonimo » ven 16 dic 2011 07:53
Per la prossima stagione mi piacerebbe fare assieme a Giovanni (Rafnek) che in realtà è quello che tira il gruppo, un kit per il tmax che comprenda marmitta, variatore, molla di contrasto, e una centralina che faccia un po' di differenza rispetto a quello che c'è in commercio.....sono parole grosse, ma non le dico gonfiando il petto, le dico sottovoce, solo perchè mi piacerebbe farlo, nel pieno rispetto di tutti, sapendo che non è facile......ma un obbiettivo ci vuole. L' idea è da un po' che le avevo, ma non l'avrei mai fatta, tutto merito di Giovanni, che è un vero appassionato e spinge per migliorare il suo polmoncino hahahahahahaahahah A livello di variatore a dire il vero io lo avevo già sul mio, ma su un motore fatto le differenza cominciano ad essere davvero difficili da vedere, si va sempre forte comunque , quindi gli ho fatto dare una sgrossata da Giovanni sul suo motorino, mentre la marmitta........su quella direi che non ci sono problemi di sorta, per me funziona meglio delle altre, riga. Sulla centralina.........mi ero ripromesso di non parlarne più, ma Raf tanto ha fatto che l'ha voluta provare, e io so bene come funziona. L'obbiettivo? La cosa importante quando si fa qualche cosa è averlo, altrimenti si vaga senza meta. L'obbiettivo è arrivare almeno a 190 indicati in pianura, relativamente in fretta con un'ottima partenza, sul modello 2008 coi rapporti originali con solo queste tre cose col cupolino basso.....va beh, magari il filtro dell'aria........quello ci vuole.......è obbligatori il filtro a pannello hahahhahahahaahah ..... riusciremo? Boh che ne so, forse si, forse no.....credo di si, in realtà lo vedremo a lavoro finito  Ho scritto queste due righe perchè ieri mi saranno arrivate non so quante chiamate "PAolo cosa bolle in pentola? Paolo cosa stai facendo? ecc ecc" quindi preferisco scrivere quì che lasciare tutto segreto......i segreti li lasciamo ai "baroni" e a chi li ha, io non li ho mai avuti e mai li avrò, non servono, anzi se se ne vuole parlare sono quì per quello, altrrimenti no problem comunque
-

anonimo
-
Informazioni utente
- Gruppo: Ospiti
-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente
- Gruppo: Direttivo

-
da anonimo » ven 16 dic 2011 17:39
E' Giovanni l'artefice di tutto .... pure del nome, quindi se non piace prendetevela con lui  .......
-

anonimo
-
Informazioni utente
- Gruppo: Ospiti
-
da rafnek » ven 16 dic 2011 19:31
Esagerato! La verità, già la sapete, è che lui pensa e io testo, cercando di essere d'aiuto e di dare un contributo. Con Paolo si lavora molto bene, è un innovatore, spesso e volentieri vedo dei pezzi che nemmeno immaginavo esistessero. Il prezzo da pagare è un notevole impegno nei test e nelle rifiniture, li ci deve essere passione e pazienza, nonché ovviamente molto tempo. Ormai mi vuole bene e mi lusinga, dovreste vedere il fratello.. una macchina da guerra, a lui piace l'elettronica però. Il kit era in prove 2 domeniche fa e devo dire che dava molte soddisfazioni, non ho mai visto andare la mia moto così forte, la guidava Marco85, il mio tester  . Per adesso ho speso talmente tanto tempo al box e dal torniere che non me ne è rimasto per le uscite, altrimenti il principale mi ammazza! Non ne ho parlato prima perché spetta all'ideatore la prima mossa, solo qualche accenno generico. Appena avrò dei dati precisi posterò tutto nel friends, per adesso è ancora tutto da settare, ci sono da valutare e risolvere alcuni aspetti proprio meccanici, è troppo presto per trarre conclusioni finali, però ripeto, per quello che ha, senza smontare una vite del motore, il mezzo va come non l'ho mai visto andare. Grazie al friends che ci da la possibilità di esprimere nuove idee liberamente e senza censure. @Darko LA BENZINAAAAAAA!!!! Quando scendi!?!?! Quanto fi fai combattere! Però dai soddisfazioni
-

rafnek
- Maxiscooter

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-