CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Prova variatore J. Costa Evo2 : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Prova variatore J. Costa Evo2

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
prova, variatore, costa, evo, ulteriormente, sarò, più, del, solo, oggetto, seguito, presto, ciao, marco, tutto
Seguito: ilgreco2005, tony, maverik, barabba, calendini

Prova variatore J. Costa Evo2

Messaggioda sfrezza » sab 15 dic 2007 11:01

Ben ritrovati friends,

Come avete sicuramente già letto, la prima prova (vario Malossi VS originale), si è conclusa.

A breve, posterò i risultati a banco prova del solo variatore in oggetto.

Sarò, ulteriormente e più esaustivo in seguito....

Per il momento è tutto e a presto.

Ciao da Marco.
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda ilgreco2005 » sab 15 dic 2007 13:55

:clapp: Ciao Marco, innanzitutto complimenti per il grande impegno e rispettive conclusioni che stai tirando su questi benedetti variatori :evil: :evil:, adesso aspettiamo il riscontro del vario j-costa... :o a me personalmente mi ha sempre attirato, ma non ho mai saputo nulla a riguardo. :clapp: un caro saluto Antonello. :wink:
#0009 -Il Greco- Antonello - GP 839 nero...quando mi vedi...scansati !!!
Avatar utente
ilgreco2005

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda sfrezza » sab 15 dic 2007 15:03

ilgreco2005 ha scritto::clapp: Ciao Marco, innanzitutto complimenti per il grande impegno e rispettive conclusioni che stai tirando su questi benedetti variatori :evil: :evil:, adesso aspettiamo il riscontro del vario j-costa... :o a me personalmente mi ha sempre attirato, ma non ho mai saputo nulla a riguardo. :clapp: un caro saluto Antonello. :wink:


...Grazie per le tue belle parole...come ho già detto in altri topic, la mia è, innanzitutto una ricerca personale, dettata dalla passione del giusto compromesso, che è quello di avere la massima velocità raggiungibile, nel minor tempo possibile.

Vedremo a breve come si comporta, questo tanto decantato variatore, dopodikè, daremo anke a lui, il giudizio del banco prova e di quello su strada.

Ciao da Marco.
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Prova rimandata.

Messaggioda sfrezza » mar 25 dic 2007 18:15

Cari friends,

la prova di questo J.Costa Evo2 è rimandata a data da destinarsi.

La prossima prova sarà in data 27/12/2007, e verrà testato il vario Polini Maxi Speed 12 rulli.

In seguito vi farò avere e sapere tutto, minuziosamente e ben dettagliato.

Riporto questo nell'apposito topic aperto da mazzino.

Solo per notizia, questo vario, a scontrino è costato € 140,00.

Ciao e a presto da Marco. :)
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Messaggioda marton » gio 27 dic 2007 10:07

In merito al variatore J.costa, tempo fa, ho avuto modo di fare un giro con il tmax di un amico (Antimo, qualcuno di voi lo conosce) e devo dire che rimasi fortemente sorpreso dall'accellerazione che aveva acquistato il suo tmax :shock: :shock: . All'epoca però, dovendo acquistarne uno, decisi di non predere tale variatore e per il costo che secondo me era eccessivo e per il fatto che non se ne parlava bene in termini di durata e affidabilità. La mia scelta è caduta su un polini classico (non era ancora nato il 12 rulli) di cui sono fortemente soddisfatto. In confronto al 12 rulli sul tmax di Gennaro ho notato solo un leggero vantaggio con ripresa da fermo. :)

Ciaooooo
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda mazzino » gio 27 dic 2007 12:29

Ma se ti ho lasciato al semaforo ed io ero già all'incrocio successivo!!! :D :D :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
mazzino
 
Informazioni utente
 

Messaggioda marton » gio 27 dic 2007 12:45

:o :?
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Buone feste friends

Messaggioda sfrezza » gio 27 dic 2007 15:38

mazzino ha scritto:Ma se ti ho lasciato al semaforo ed io ero già all'incrocio successivo!!! :D :D :lol: :lol: :lol:



.Dall'espressione di Antonio, ho come l'impressione che hai barato...ma, solo una leggera impresione :P :P :P :D
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Messaggioda elcubano » ven 11 gen 2008 13:51

ah ah :lol:
#0031 - elcubano - Francesco

.....nel dubbio accelero!!
Avatar utente
elcubano

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Ciao

Messaggioda sfrezza » mer 06 feb 2008 14:14

Ciao a tutti friends,
a causa di motivi non dipendenti dalla mia volontà,
questa prova, sarà rimandata a data da stabilirsi.

Sarà mia cura, farvi avere notizie in merito.
Ciao e a presto.
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Messaggioda tony » mer 20 feb 2008 20:08

ciao sono nuovo del forum ho un t max 08 vorrei montare un variatore ho visto i dati ufficiali della j.costa evo2 al banco prova e sono impressionanti...
secondo voi sono dati affidabili o mi conviene andare su un polini 12 rulli...
grazie :bye:
#0058 - tony - t-maxSP 08 blacknight/gold ® :bandita: :matto: :matto: :matto:



BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA!!!!
Avatar utente
tony

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

ciao

Messaggioda sfrezza » mer 20 feb 2008 21:23

Ciao tony,

in merito alla tua domanda, le risposte potrebbero essere tante, ma cercherò solo di elencarti alcuni dati, cosiccè tu possa decidere autonomamente cosa fare.

A mio avviso, e da quello che ho potuto accertare, i 2 vario (J. Costa Evo 2 e Polini maxi speed 12 rulli), hanno in comune il criterio di lubrificazione, cioè, la boccola è autolubrificante mediante inserti di grafite.

Andiamo adesso a parlare delle recensioni del Costa.

Dalle impressioni di alcuni che hanno già montato ed usato questo vario, è stato riscontrato una eccessiva usura delle "supposte" (massette o rulli, che sono assai costose), a causa dell'eccessivo sfregamento sulla campana. Gli stessi, asseriscono che, per risolvere o, quantomeno, limitare il precoce consumo delle "supposte", hanno lucidato e passato anche la grafite sulla stessa campana.

Del Polini, fino ad adesso non ho recensioni che ne parlano male.

Io l'ho montato il Polini, ma non posso fare testo, perchè lavorato ulteriormente al tornio. Per maggiori e più dettagliati ragguagli, potresti rivolgerti a mazzino, che l' ha montato originale, da qualche tempo. Posso solo aggiungere che, ho fatto circa 2000 Km. e, oltre ad avere ulteriormente migliorato le prestazioni, dopo la fase di assestamento, fino ad adesso non ha dato nessun problema di sorta. Il mio modo di guida è esasperato e sempre al limite.

Spero di averti dato qualche informazione in più.

P.S. : Io quando avevo aperto questo topic, ero stato contattato da un preparatore x un beta-tester sul J. Costa Evo2, ma poi, per cause non dipendenti da me, non è stato più possibile verificarne le doti di affidabilità e quant'altro..

:bye:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Messaggioda tony » mer 20 feb 2008 21:29

ok grazie tante...
:)
#0058 - tony - t-maxSP 08 blacknight/gold ® :bandita: :matto: :matto: :matto:



BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA!!!!
Avatar utente
tony

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda AllBike » sab 23 feb 2008 18:15

Anche io sono attirato da questo variatore ma vorrei sapere più che altro del suo allungo.
Ho già visto la partenza (Tmax originale con il solo montaggio del jcosta orig.) con questo vario ed è vermanete impressionante. ma vorrei sapere qualcosina in più. :D
Avatar utente
AllBike

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda sfrezza » sab 23 feb 2008 20:36

Ciao Guido,
lascia stare il Costa.

Non dico che non va, ma ha troppi problemi.

Alla prima occasione ti faccio provare il polini 12 rulli...

Ciao :bye:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron