CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Prova variatore J. Costa Evo2 : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Prova variatore J. Costa Evo2

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
tutti, ciao, costa, malossi, dal, polini, questo, dire, che, variatori, devo, migliore, cannonata, ragazzi, evo
Seguito: ilgreco2005, tony, maverik, barabba, calendini

ciao

Messaggioda AleTmax » sab 22 mar 2008 21:13

ciao ragazzi!! io ho il J costa evolution 2 ed è una vera cannonata, ho provato tutti i variatori, dal polini al malossi, ma questo devo dire che è migliore di tutti!!! :clapp:
Avatar utente
AleTmax

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda sfrezza » sab 22 mar 2008 21:46

Ciao Ale,

in merito al J. Costa Evo2, condivido le tue (prime) impresioni ma,..

E già.. C'è un grossisimo ma!!

Questo variatore, ha si tutte queste potenzialità che tu esalti, ma dalle innumerevoli recensioni lette e fatte, e dalle numerose impresioni che ho avuto da chi l'ha provato, risulta come una bomba...Ad orologeria.

Purtroppo ha una vita breve... A meno ché, non effettui ciclicamente e maniacalmente manutenzione a tempesta...Oltre ad adottare degli accorgimenti che non tutti gli istallatori e non fanno/sanno...

Ma ( e non voglio sembrarti un anti J. Costa, anzi, tienimi aggiornato), pur facendo manutenzione straordinaria, quale la lubrificazione della campana con grafite e la lucidatura della stessa, alla fine risulta soggetta a precoce usura e alla periodica sostituzione delle "supposte" che hanno un costo non indifferente.

Ciao :bye:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

.

Messaggioda Mister Puma » dom 06 apr 2008 21:47

ciao sfrezza
ho un black max del 2007, e dovrei montare un variatore mi confermi dunque che il polini 12 rulli e la scelta ideale.
:good: :good: :good:
PADRONE DI NIENTE SERVO DI NESSUNO!
T MAX Midnight Black 2008!!!!!

Tmaxfriends...No Business,Only Passion !!!
Avatar utente
Mister Puma

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

prova

Messaggioda maverik » lun 07 apr 2008 13:19

Ragazzi se ne sentono dire tanti per quel che so io il j. costa e buono ma i rulli vanno a farsi benedire ogni 1000km.. :mur: Io non posso che dire ..e che ho avuto dei bei risultati con il kit top perfomance ingrassato e duraturo..poi fate voi :good:
#0056 maverik BMW RT 1200 09 maurizio :dl:
Avatar utente
maverik

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: .

Messaggioda sfrezza » lun 07 apr 2008 16:10

Mister Puma ha scritto:.../dovrei montare un variatore mi confermi dunque che il polini 12 rulli e la scelta ideale.../.


...Mi dispiace, ma non credo che ci sia una risposta che esaudisca inconfutabilmente questa tua domanda.

Tutto dipende da quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere... Ma anche in questo caso, le risposte possono essere molteplici e tutte giuste.

Se ti riferisci all'affidabilità, lascia l'originale e non te ne pentirai...

Se vuoi altre prestazioni, il consiglio che mi sento di darti e quello di affidarti ad un preparatore ed alla sua esperienza.

Personalmente, se prendi in considerazione di fare questi "interventi", posso solo consigliarti di essere meticoloso e fare controlli esasperati alla trasmissione, almeno ogni volta che ritorni da una "scampagnata", oppure ad ogni tagliando.

Spero di non everti ulteriormente confuso le idee.

:bye:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Re: .

Messaggioda udidon » lun 07 apr 2008 19:59

Mister Puma ha scritto:ciao sfrezza
ho un black max del 2007, e dovrei montare un variatore mi confermi dunque che il polini 12 rulli e la scelta ideale.
:good: :good: :good:
un consiglio che ti posso dare ..... 8 rulli in parole povere non sono convinto del 12 rulli :? sentendo la voce che vanno in giro.... :baaa:
#0027 udidon - Giacomo Gilera GP800 Black :matto: :matto: :matto:

Tmaxfriends...No Business...Only Passion !!!
Avatar utente
udidon

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ciao

Messaggioda sfrezza » lun 07 apr 2008 20:09

AleTmax ha scritto:ciao ragazzi!! io ho il J costa evolution 2 ed è una vera cannonata..../


Ciao AleTmax,

ci comunichi le ulteriori impressioni?

Ciao :bye:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

.

Messaggioda Mister Puma » gio 10 apr 2008 23:06

Grazie friends del consiglio mi avete schiarito le idee. :d_ok: :cam: :r1:
PADRONE DI NIENTE SERVO DI NESSUNO!
T MAX Midnight Black 2008!!!!!

Tmaxfriends...No Business,Only Passion !!!
Avatar utente
Mister Puma

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda sfrezza » ven 11 apr 2008 08:11

Queste sono le new, estrapolate direttamente dal sito ufficiale J. Costa.:

Novità Aprile 2008

Come novità per questo mese, J.COSTA presenta il variatore per il T-MAX 2008, come la sua nuova versione EVO 2 R, è la versione Racing del variatore.

Intanto è stato alleggerito di 100 gr., e ha una campana di acciaio inossidabile, due tipologie di masse per una configurazione più o meno Racing, a discrezione delle preferenze del cliente finale, con altri piccoli accorgimenti tecnici, quale un trattamento superficiale specifico di J.COSTA che migliora la frizione con la ghiera centrale.

Tutto ciò, asseriscono, che proporziona alcune prestazioni e finezza di funzionamento, che non si sono mai avute prima in un variatore.

Sarà vero, sarà falso...Bhoo!!

Ciao ciao :bye:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Messaggioda mazzino » ven 11 apr 2008 14:18

Marco,
già so che c'è lo farai vedere a Fuscaldo!! :D :D :D :lol:
:bye:
Avatar utente
mazzino
 
Informazioni utente
 

Messaggioda sfrezza » ven 11 apr 2008 15:10

mazzino ha scritto:Marco,
già so che c'è lo farai vedere a Fuscaldo!! :D :D :D :lol:
:bye:



...Mai dire mai...Però.

Ma sono sempre convinto che questo vario non funzioni bene e, comunque, fino ad adesso non è competitivo.

Ciao bello :bye:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Messaggioda barabba » ven 11 apr 2008 23:48

mi piacerebbe provare ilpolini 12 rulli, ma la mia grande paura è quella di perdere l'allungo...c'è una combinazione ideale tra 12 rulli e rulli che non facciano perdere in allungo ??!?!?
a pensare di dover fare prove e riprove, mi vien la febbre... :salut:
E' MEGLIO NON CREDERE IN NULLA CHE IN QUALCOSA DI SBAGLIATO!
#107 - barabba - tmax '06 silverstorm original power.
Avatar utente
barabba

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda sfrezza » sab 12 apr 2008 07:38

yaris2000grigia ha scritto:mi piacerebbe provare ilpolini 12 rulli, ma la mia grande paura è quella di perdere l'allungo...c'è una combinazione ideale tra 12 rulli e rulli che non facciano perdere in allungo ??!?!?
a pensare di dover fare prove e riprove, mi vien la febbre... :salut:


...Bella domanda Francè,

qui a Palermo, c'è un preparatore che ha realizzato, facendo le dovute prove, un kit: Power&Sound.

Io l'ho provato e testato (con tutto originale), i risultati sono stati ottimi.

Questo kit, assicura un incremento in accellerazione e un sound più corposo ed è composto di: Kit rulli + rondella di rasamento + beccuccio terminale.

Lo stesso preparatore, associa questo kit ad un vario (a scelta), al quale, gli fà i dovuti accorgimenti, per il guadagno in allungo.

Oppure, lavora solo il vario (a scelta), per migliorarne le doti tecniche.

:bye:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Messaggioda sfrezza » gio 24 lug 2008 09:13

Chiudo questo spazio, perchè ormai è diventato superfluo ed obsoleto.

:bye:

:chiudo:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Precedente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron