CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Frizione : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 3
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Frizione

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
non, più, mai, che, come, pezzi, dei, quote, frizione, sempre, molle, della, senso, clpvm, apertura
Seguito: Dino rao, darko70, pirata, angelop.

Frizione

Messaggioda capocatana » dom 16 ott 2011 20:21

il coadiuvante ha scritto:
No, dissento...non è come montare molle più dure....e mai mettere spessori sotto le molle.....mai....a parte che non si aggiungono mai dei pezzi se non è strettamente necessario (più pezzi ci sono, più pezzi si possono rompere) ma poi secondo me è una modifica che non ha senso perchè si accorcia l'escursione della molla che chiusa tutto risulterà più alta della misura che noi andiamo ad aggiungere come spessore.......per me non ha senso...... :)


Beh intendo come apertura dei giri.. Se avessi montato i tre pesi e messe le mollette nere sarei partito sempre a 3000... O no !?? Poi la differenza di apertura è normale che ci sia...... La Modica e55 non mi ha mai convinto e non mi è mai passata per la mente di farla ... :D :D ma quella surflex ha sempre il sughero??? Oppure ha qualche nuovo materiale magari più resistente...


Sent from my iPhone 4 turbo
using Tapatalk
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Frizione

Messaggioda anonimo » lun 17 ott 2011 06:16

Si, giustissimo.....il discorso che volevo fare io è che anche usando i pesi ori ma con le molle più dure ache ti fanno attaccare 3000 giri non avrai mai l'innesto progressivo di quando togli i tre pesi, mai......il discorso degli spessori sotto le molle è chiaro, cambia il pacco molla e mentre i dischi si consumano e si abbassano rimanendo comunque più alti a pacco molla chiuso il deterioramento dei dischi avverrebbe più velocemente.....e poi mai aggiungere pezzi quando si può toglierne, mai :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Frizione

Messaggioda capocatana » lun 17 ott 2011 19:44

Ho scattato una foto alle 2 frizioni per farmi aiutare a capire e per eventualmente anticipare e correggere l'errore allora la fila di sopra è l'originale sostituita dopo 34000 km e sostituita perche non sopportava il sovraccarico delle molle troppo dure assieme ai 3 pesi mancanti... La fila di sotto è la top sostituita dopo 2000 km ... Con le mollette più morbide e sempre senza i 3 pesi ... I dischi di sotto sembrano colorati a confronto di quelli ori soprastanti e la differenza tra il primo disco e l'ultimo che sono in basso a sx è esageratamente alta... A voi le impressioni ... Io mi domando ma secondo voi è possibile che l'olio abbia intaccato il metallo dei dischi???


Sent from my iPhone 4 turbo
using Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione

Messaggioda vjncymonster » lun 17 ott 2011 19:49

Il colore cosi rosso è dovuto al surriscaldamento dei dischi che,sempre secondo me,è dovuto alle molle dure e alla mancanza dei tre pesi.

E come se tu tiri in aria un bastone e gli fai fare sempre 5 giri...riesci a prenderlo abbastanza bene in mano

Poi dici ora aumento i giri(molle dure e 3 pesi meno) fai fare 15 giri... riesci a prenderlo ma che botte prendi in mano?

Spero di essermi spiegato... :D :D :D
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione

Messaggioda AF-Style » lun 17 ott 2011 19:55

Guardando questa foto, posso dirti solo che fumi troppo :pic: :pic: :pic:

Per me resta sempre il fatto che la frizione non è stata oliata bene prima del montaggio, e nella prima accensione si è consumata a dovere, per poi portarti alla sostituzione immediata dopo appena 2000km.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Frizione

Messaggioda capocatana » lun 17 ott 2011 20:02

Vincy i dischi più colorati ed a ovviamente quella più bruciata è stata la top con molle più morbide ed è durata 2000 Dovevano essere più bruciate quelle di sopra a questo punto che hanno fatto 34000 km di cui 3000 con quelle dure e senza pesi....


Sent from my iPhone 4 turbo
using Tapatalk
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione

Messaggioda AF-Style » lun 17 ott 2011 20:10

Appunto, questa è la prova evidente che non dipende dai tre pesetti in meno, anche se a mio parere le molle morbide sono quelle che consumano di più la frizione. Con le dure, o attacca o stacca, mentre con quelle morbide c'è lo sfregamento fra i dischi per parecchio tempo.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione

Messaggioda anonimo » mar 18 ott 2011 06:35

capocatana ha scritto:Ho scattato una foto alle 2 frizioni per farmi aiutare a capire e per eventualmente anticipare e correggere l'errore allora la fila di sopra è l'originale sostituita dopo 34000 km e sostituita perche non sopportava il sovraccarico delle molle troppo dure assieme ai 3 pesi mancanti... La fila di sotto è la top sostituita dopo 2000 km ... Con le mollette più morbide e sempre senza i 3 pesi ... I dischi di sotto sembrano colorati a confronto di quelli ori soprastanti e la differenza tra il primo disco e l'ultimo che sono in basso a sx è esageratamente alta... A voi le impressioni ... Io mi domando ma secondo voi è possibile che l'olio abbia intaccato il metallo dei dischi???


Sent from my iPhone 4 turbo
using Tapatalk



Non so.....per me non è colpa dell'olio, anche se non conoscendo il tipo d'olio che hai messo dentro non posso certo dirlo con certezza.
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Frizione

Messaggioda capocatana » mar 18 ott 2011 21:21

l'avevo postato qui... a fine luglio [click]http://www.tmaxfriends.it/phpBB3/viewtopic.php?f=12&t=5616[/click]
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione

Messaggioda anonimo » mer 19 ott 2011 06:20

L'avevo già visto, ma non l'ho mai provato.....io come olio a parte Torco che èer me è il massimo ma non deterge (da corsa) sugli scooter sto con shell ...al massimo Bardhal ma shell mi paice di più. :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Frizione

Messaggioda darko70 » mer 19 ott 2011 18:56

Allora ho appena sostituito la frizione dopo i miei 41000 km.....ho messo come scritto prima la Top Performance con molle originali di mamma Yamaha + Castrol Power 1 15W50.......che dire......adesso va meglio :wink: :wink: :wink: :wink:

:bye: :bye: :bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione

Messaggioda rafnek » mer 19 ott 2011 19:16

Davvero? :D :D :D
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Frizione

Messaggioda capocatana » mer 19 ott 2011 19:47

Darko in che condizioni era la frizza che hai tolto??? Era colorata come la mia???


Sent from my iPhone 4 turbo
using Tapatalk
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione

Messaggioda darko70 » mer 19 ott 2011 21:22

No "Capo"....presentava molti dischi ai quali mancavano diverse tacchette presa.......ma per il resto era ancora buona....l'olio fa moltissimo..... :wink:

:bye: :bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Frizione

Messaggioda capocatana » gio 20 ott 2011 08:58

Praticamente è morta di vecchiaia... :D :D :lol


Sent from my iPhone 4 turbo
using Tapatalk
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron