CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Frizione : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Frizione

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, frizione, per, montaggio, nel, quel, danno, difficilmente, olio, quadra, cosa, antonio, con, concordo, qualche
Seguito: Dino rao, darko70, pirata, angelop.

Re: Frizione

Messaggioda anonimo » ven 14 ott 2011 06:34

concordo con Antonio.....mi sa che c'è qualche cosa che non quadra nel montaggio, per me l'olio difficilmente fa quel danno :(
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Frizione

Messaggioda darko70 » ven 14 ott 2011 08:57

Anche secondo me :wink:

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione

Messaggioda Marco23 » ven 14 ott 2011 10:04

condivido in pieno per me il mecc ha fatto qualche cappellata anche mettendo un olio di mer.. e facendo arrivare a morte i dischi non diventano di quel colore
un'altro domanda che volevo farti è
(levando 3pesi e molle medie malossi partivo a 4.8 ...mi è durata sono 2 mesi ... All'apertura saltellava ... Ed era quella originale .... Ho messo la top con molle nere malossi e tre pesi levati... Partenza3.8 )
mi spiegate il voler partire cosi forte se poi ogni 1000km dovete buttare via tutto??????? non vi capisco
io ho la frizione originale e molle ancora originali e pure parto a 2,5mila G. e mi sembra che parto pure meglio di chi attacca a 3mila G. !!!!ba!!! :biker: :biker: :biker:
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione

Messaggioda darko70 » ven 14 ott 2011 10:34

Parti meglio per i primi metri....poi devi scanzarti perchè quello che parte con 3 massette in meno arriva a fionda :D :D :D :D

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione

Messaggioda capocatana » ven 14 ott 2011 10:46

bhe marco io ti do ragione ... la ricerca delle super prestazioni porta a fare queste stz.. :cen: ... a dire il vero non mi è mai piaciuto partire a 4.8 ... immaggia in 2 in salita in mezzo al traffico ... :eek: :eek: :eek: e magari senza db killer... :old: :old: :old: me ne hanno mandate tante...
purtroppo nelle mie strade avere il motorino un po piu' pronto è piu' divertente ... :D :D :D
soltanto che il mio meccanico ... fa un po quello che gli pare .... pensando di farmi andare piu' forte... magari ..anzi sicuramente lo fa per meglio ... ma spesso non ci azzecca ... anche perchè il mio che è semi originale è il piu' elabotato del paese... quindi sta scoprendo molte cose con me ..." tipo 3 pesi frizione e varie torniture""
ma posso dire che smontando e rimontando la frizione 2 volte la cosa è veramente divertente... e non difficile come si potrebbe pensare ... ieri sera ho rifatto il lavoro assieme a mia moglie e sono riuscito in 1:45 svuotando e rimettendo i liquidi senza perdite .. :D :D :victory:
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione

Messaggioda vjncymonster » ven 14 ott 2011 10:58

Ciao cicciuzzo alla fine tutto bene???lo hai provato su strada!!!

Cmq io cambiando le molle ori con quelle intermedie mi parte a 3500 ed è perfetto come compromesso!!! :victory: :victory:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione

Messaggioda capocatana » ven 14 ott 2011 11:01

su strada no ma sul cortile di casa si...ed il rumore non c'è... apertura sui 3000 ma gli lascio un po per assestarsi bene bene
molle ori e3 pesi
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione

Messaggioda vjncymonster » ven 14 ott 2011 11:07

Ok...meglio così!!!bravo Ciccio e brava anche alla tua assistente... :victory: :victory: :D :D



:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione

Messaggioda darko70 » ven 14 ott 2011 12:00

capocatana ha scritto:su strada no ma sul cortile di casa si...ed il rumore non c'è... apertura sui 3000 ma gli lascio un po per assestarsi bene bene
molle ori e3 pesi



Giustissimo....deve aprire proprio a 3000 giri :wink: :wink: :wink: di più non ha senso.....a meno chè non vai in pista :victory:

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione

Messaggioda AF-Style » ven 14 ott 2011 18:50

Marco23 ha scritto:mi spiegate il voler partire cosi forte se poi ogni 1000km dovete buttare via tutto???????

Marco diciamo che non è proprio così, qui si parla di un errore commesso nel montare la frizione, ma solitamente, con una TOP ne fai di strada, non so se ha la stessa durata di quella originale ma almeno un 40.000km li fai. Poi dipende anche da come la vai a settare.

Diciamo che se hai marmitta e aspirazione molto aperta, è preferibile partire più alti di giri utilizzando molle più dure, in modo che il motore è più pronto al momento che si inizia a spostare il mezzo e la sensazione che ho avuto, è addirittura che il motore, compreso la frizione, soffre di meno nello stacco, rispetto alle molle originali (sempre considerando con marmitta e filtro aperto).

L'unica cosa, che non ho ancora provato, sono le tre massette in meno, gradirei maggiori info da chi ha avuto modo di provare questa differenza.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Frizione

Messaggioda capocatana » ven 14 ott 2011 21:57

Bhe a mio parere è una modifica che rende e non ha costi ... In teoria è come mettere le mollette nere o inspessorisci le molle come la modifica di Enrico 55 ma forse un filo meglio perché le aperture sono un Po più morbide e non brusche come con le molle soltanto... Beh parlo sempre della mia impressione ...


Sent from my iPhone 4 turbo
using Tapatalk
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Frizione

Messaggioda capocatana » sab 15 ott 2011 22:48

Cari amici ho appena percorso 35 km per venire dai miei suoceri e posso affermare che frizione il meccanico non me ne aveva montato... Un altro modo di andare... Sempre pronta e senza sopra giri inutili apre e va!!! E come se va!!!! Essendo in due la differenza si è sentita di più la rione stacca prima e spinge subito di motore con la configurazione che ho è l'ideale


Sent from my iPhone 4 turbo
using Tapatalk
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione

Messaggioda anonimo » dom 16 ott 2011 07:11

capocatana ha scritto:Bhe a mio parere è una modifica che rende e non ha costi ... In teoria è come mettere le mollette nere o inspessorisci le molle come la modifica di Enrico 55 ma forse un filo meglio perché le aperture sono un Po più morbide e non brusche come con le molle soltanto... Beh parlo sempre della mia impressione ...


Sent from my iPhone 4 turbo
using Tapatalk


No, dissento...non è come montare molle più dure....e mai mettere spessori sotto le molle.....mai....a parte che non si aggiungono mai dei pezzi se non è strettamente necessario (più pezzi ci sono, più pezzi si possono rompere) ma poi secondo me è una modifica che non ha senso perchè si accorcia l'escursione della molla che chiusa tutto risulterà più alta della misura che noi andiamo ad aggiungere come spessore.......per me non ha senso...... :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Frizione

Messaggioda Marco23 » dom 16 ott 2011 08:52

a me non piace partire a 3mila e passa giri quindi io ho rimesso le molle originali quelle che c'erano e vado cosi
per come so fatto io e come ho detto cmq sia le partenze le faccio lo stesso bene.
Capocatana sono contento che hai risolto quindi il meccanico lassalo perdere e fatte i lavori te che è meglio chi fa da se fa per 4 :lol: :lol: :lol: :lol:
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Frizione

Messaggioda capocatana » dom 16 ott 2011 20:12

Pure per 5 ahahahah il fatto di lasciarlo perdere già mi ronzava per la testa e con questa l'ho proprio salutato ... Ieri sera ed un paio di vista questa mattina ho sentito un Po rullare allo stacco ma già nella tarda mattinata non si è fatto più sentire ... Magari doveva assestare o altro ... Comunque a 3000
Come parte ora è davvero perfetto di più no ...


Sent from my iPhone 4 turbo
using Tapatalk
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron