CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Rottura piatello : Motore: manutenzione ed elaborazione
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Rottura piatello

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Rottura piatello

Messaggioda Flipper » ven 19 ago 2011 22:49

Sono arrivato al Terzo Piattello Guida Rulli Rotto Quello Originale Yamaha per Intenderci :clapp: :clapp: :clapp: . Ho un Vario MHR Malossi Tornito a Dovere e Contro Tornita va molto bene sia ai bassi che agli alti ma ogni 4000 Km mi Trovo un Piatello spaccato . :? :? Ora mi chiedevo se qualcuno a montato il piatello guida rulli del Polini evo 3 sul vario MHR :eek: Meccanicamente funziona si deve pero' provare su strada come si comporta :good: :good: :good:
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Rottura piatello

Messaggioda SalvoGT-Max » ven 19 ago 2011 22:51

Beh ogni 4000 km ?????? Ma ancora non hai pensato a cambiare vario??? Capisco che sara' bello ma spendi di più in piattelli che in benzina.......


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Re: Rottura piatello

Messaggioda Flipper » ven 19 ago 2011 22:53

Infatti questo e l'ultimo del servizio ora provero' quello polini :D :D
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Re: Rottura piatello

Messaggioda vjncymonster » sab 20 ago 2011 08:48

Io ho l evo3 montato 10000km fa...e da 9000 tutto modificato alleggerito ed inclinazioni cambiate quando lo pulisco e metto il grasso nuovo come appena uscito dalla scatola il piattello è perfetto i rulli ho gli stessi da quando l ho comparto ed ancora sono perfetti... :victory: :victory: :victory:
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Re: Rottura piatello

Messaggioda darko70 » sab 20 ago 2011 09:45

Sostituisci il vario perchè avrà dei problemi ai cursori che fanno si che si rompa il piattello. Cambia variatore e vedrai che tutto finisce :wink:

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Re: Rottura piatello

Messaggioda pirata » sab 20 ago 2011 13:57

:pirate: Concordo con darko, hai qualche problema al vario non è normale un piatello ogni 4000 km, e quanto mi costi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :bye:
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Re: Rottura piatello

Messaggioda Flipper » sab 20 ago 2011 21:14

Il Vario non ha nessun problema sono io che sono troppo smanettone ora mi chiedevo se qualcuno aveva provato a montare il piatello guida rulli del EVO3 nel MHR?
Anche con un'Altro Vario MHR Tornito ne ho spaccato uno
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Re: Rottura piatello

Messaggioda abusivo » sab 20 ago 2011 21:17

anche io infatti tengo il timmy parcheggiato con tutta la variazione smontata in attesa che riaprano i negozi x acquistare il piattello che si è spaccato..... :mur: :mur: :mur: e sto appiedato con sto caldo...in macchina :twisted: :twisted:
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Re: Rottura piatello

Messaggioda ovetto » sab 20 ago 2011 21:31

Flipper ha scritto:Il Vario non ha nessun problema sono io che sono troppo smanettone ora mi chiedevo se qualcuno aveva provato a montare il piatello guida rulli del EVO3 nel MHR?
Anche con un'Altro Vario MHR Tornito ne ho spaccato uno

Credo e dico credo che non si possa montare perchè il piattello guida rulli originale ha 4 facce e su ogni faccia girano 2 rulli...invece su quello Polini ne girano 3 per ogni faccia!!! Cmq tenedoli in mano entrambi puoi renderti conto...io onestamente non ho mai montato 12 rulli quindi non ho certezze!!! :?



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Re: Rottura piatello

Messaggioda Flipper » sab 20 ago 2011 22:44

Io lo Provato con la moto sul ponte e abbiamo visto che meccanicamente potrebbe andare perche' anche se girano due rulli tra cursore e cursore vanno a fare la loro corsa nelle sfaccettature laterali tra cursore e cursore il problema e che la pista sulla sfaccettatura del piatello e molto precisa in larghezza al rullo Malossi poiche' e molto piu' largo del Polini
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Re: Rottura piatello

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 20 ago 2011 23:04

filippo come dice simone non credo ci si adatti bene.... :nono: :nono: :nono:
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Re: Rottura piatello

Messaggioda vjncymonster » sab 20 ago 2011 23:41

ti posso tranquillamente affermare ke nn si può appunto come dice Simone,perchè tra cursore e cursore il piattello normale ha 2 inclinazioni mentre il polini ne ha 3 di conseguenza la faccia dei rulli nn andrebbe a lavorare bene avendo un consumo anomalo del rullo solo in una minima parte dove appoggia e sinceramente a velocità,cioè col vario tutto aperto nn so se riuscirebbe a tenere i rulli in sede...

Io questa prova nn la farei completamente.... :twisted: :twisted: :twisted:
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Re: Rottura piatello

Messaggioda Vichingo » dom 21 ago 2011 01:04

quoto vincè...cambia vario...con poco ti sistemi... :victory:
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Re: Rottura piatello

Messaggioda BIOCCO » ven 09 set 2011 11:30

Buongiorno a tutti, devo montare l' mhr sul tmax di mio cugino e anche lui legge spesso che con questo variatore si spacca il piattello anche con rulli pesanti tipo i 15 grammi, vorrei capire una cosa, ma se uno vuole star tranquillo il piattello lo dovrebbe cambiare ogni 10.000km?Mi pare che Flipper che lo spacca ogni 4.000 km è un caso stranissimo...
Se si usano i rulli in confezione quindi massimo da 16 grammi questo problema si raggira? Grazie per la collaborazione!
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Re: Rottura piatello

Messaggioda vesis » ven 09 set 2011 11:41

@Biocco

Non ho seguito la discussione ma di sicuro il piattello non si rompe per colpa dei rulli pesanti visto che io ho L' MHR con i rulli da 18 da piu di 10.000 km e mai avuto problemi.

Forse e' un problema di vibrazioni o di eccessiva modifica dei pezzi
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