CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : variatore j costa : Motore: manutenzione ed elaborazione
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variatore j costa

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che, costa, normale, variatore, gas, dirmi, messo, supposte, qualcuno, avessi, frizzione, slitta, peso, originale, max
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Messaggioda ROSARIO72 » gio 11 ago 2011 22:02

ho appena montato il vario j costa evo2 racing volevo sapere se e normale che sale di giri in modo vertiginoso con grip non molto performante , devo andare giu di gas e lui schizza , ma se doso poco il gas sembra che avessi la frizzione che slitta , qualcuno sa dirmi che e normale o messo le supposte da 14.5 e peso 85 kg , o gia percorso 150 km tutto il resto e originale t max 2011 grazie anticipatamente
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Re: variatore j costa

Messaggioda SalvoGT-Max » gio 11 ago 2011 22:10

quanti km ha il tuo timmy??? hai messo anke la cinghia nuova? se no...quanti km ha la cinghia????

dacci qualke aiuto in + e anke noi possiamo aiutare te :wink: :wink: :wink:
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Re: variatore j costa

Messaggioda ROSARIO72 » gio 11 ago 2011 22:14

pochissimi chilometri 2000 diciamo che o appena fatto il primo tagliando , penso che la cinghia sia come nuova
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Re: variatore j costa

Messaggioda SalvoGT-Max » gio 11 ago 2011 22:18

il problema del j.costa è che sta, appunto, molto alto di giri..... e cmq devi dargli ancora un 300 km alla cinghia prima che si assesti alla nuova inclinazione del variatore :wink:
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Re: variatore j costa

Messaggioda ROSARIO72 » gio 11 ago 2011 22:31

per il momento ti ringrazio del consiglio , e spero che sta cinghia si assesti al piu presto , perche per ora non sono molto soddisfatto anche se devo dire che andando giu a manetta schizza da paura , pero di contro mi da molto fastidio ai bassi con giri alti ma poco grip
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Re: variatore j costa

Messaggioda ROSARIO72 » gio 11 ago 2011 22:42

se qualcuno sa darmi qualche spigazione in piu' saro' felice di riceverla grazie a tutti
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Re: variatore j costa

Messaggioda Vichingo » ven 12 ago 2011 00:41

io lo monto prova ad alleggerire ancora le supposte...il mio sale di giri a 7500 e mantiene sempre i giri...devo dire che nonè poi così male anke se ci sono variatori come malossi e polini che hanno più possibilità di settaggio e taratura...divertiti per un po a sgommare con il costa :wink: e quando vuoi qualcosa di meglio prendi un mhr black come farò io al più presto...saluti...
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Re: variatore j costa

Messaggioda peppe82 » ven 12 ago 2011 01:27

Come ti consiglia @Turuzzo91,metti un MHR e vai tranquillo . :victory: :victory:
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Re: variatore j costa

Messaggioda ROSARIO72 » mer 24 ago 2011 00:14

volevo ringraziare tutti per i preziosi consigli :eek: ho percorso circa 800 km ,ed effettivamente la cinghia si e gommata
ma non essendo soddisfatto dei risultati che il mio tymmi mi dava o sostituito le supposte con quelle piu pesanti in dotazione "16.5" per la precisione : be non ci potevo credere sembrava che avessi cambiato tymmi unaccelrazione piu aggressiva un rumore piu rotondo del motore in accellerazione " sopratutto ai bassi " raggiungento anche una velocita di quasi 180 , con le supposte da 14.5 gridava solo il motore ma non succedeva niente di buono , comunque per chi mi a consigliato mhr per il momento non fa per me forse piu avanti lo prendo in considerazione , ma secondo i mie gusti personali jcosta e il top :victory: ciao a tutti
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Re: variatore j costa

Messaggioda vjncymonster » mer 24 ago 2011 08:17

Ciao Rosario...il J costa è un bel variatore,soprattutto quand è nuovo...il suo problema è il costo delle supposte molto care e ke è un variatore a secco,purtroppo appena inizierà a perdere la nichelatura dallo spinotto avrai un bel calo di prestazioni.

Io l ho avuto ma dopo poco più di 5/6000 km l ho dovuto sostituire...peró finche dura sfruttalo al max.



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Re: variatore j costa

Messaggioda stoner1970 » gio 25 ago 2011 23:27

non è la cinghia che si deve assestare ma le supposte(rulli)ci vogliono almeno 500km x l'assestamento e vedrai che cambiera notevolmente!!!poi un'alta cosa,,,,,,,con la marma originale è megli mettere quelli piu pesi contrariamente a come dicono in tanti!!!!dalle mie pari 10 su 10 hanno il costa ed abbiamo provato tuute le combionazioni....fidati!!!!nn voglio dire che sia il meglio x amor di dio ma ho visto xersone con mhr e annessi vari rimanere indietro!!!!!!come ho visto gente con top performans da 100 euro dare le paste a tantialtri!!!!!e x ultimo...........la boccola nn è un problema...se si snikela puoi sempre usare l'originale..........come fanno tutti quelli che hanno 'evo 2!!!!!si lo so ..il tuo è evo 2r dove la differensa la fa solo la campana!!!!il vario è identico.......se al prezzo dell evo 2 aggiungi un set in piu di supposte.una boccola.e la differensa che c'è tra le campane vedrai che raggiungi il prezzo dell evo2r........sono gia a 7000 km e x ora...........................................no problem :good: :good: :good: :good: :good:
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Re: variatore j costa

Messaggioda davierita67 » gio 06 ott 2011 20:48

scusa cosa intendi per se si snichela usi quello originale? questo discorso mi interessa molto :dance:
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Re: variatore j costa

Messaggioda vjncymonster » gio 06 ott 2011 21:10

Nel senso ke puoi usare la boccola del vario originale...
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Re: variatore j costa

Messaggioda vquero78 » ven 07 ott 2011 09:40

Avevo un jcosta EVO2 con supposte da 16.5g e marma originale. Nonostante sia passato ad mhr sono conscio del fatto che l'accelerazione che ti da il jcosta non te la da nessuno.c sembra di avere davvero dei cv in più.
La scelta di sostituirlo con un mhr è arrivata per diversi motivi:
1. innanzitutto spendere quasi 40 euro per le supposte è davvero una spesa eccessiva, per me che mangio 10.000km all'anno.
2. Il j-costa alvora a secco, e non ha l'aggancio al millerighe, perciò è capitato più volte (a persone che conosco presonalmente) che il vario si sia svitato ed il millerighe si sia rovinato.
3. Il jcosta è un vario poco settabile. non puoi lavorarci con settaggi di fino e se monti uno scarico, filtro e centralina, hai bisogno di settare il variatore ad hoc per farlo lavorare al meglio. Credo che il polini 12 rulli sia il più sensibile ai vari settaggi, mentre il jcosta il meno sensibile.
Non dimenticare che non è quasi possibile settarlo in modalità "turistica". immagino t viaggi poco, altrimenti lo avresti già cambiato
Il mio consiglio è di divertirsi con il jcosta per qualche km, ma quando dovrai fare manutenzione, vendilo e prendi un altro vario, MHR Next o Polini evolution e te lo setti come meglio credi
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Re: variatore j costa

Messaggioda patrik73 » ven 08 feb 2013 10:14

allora ragazzi riprendo questo topic per darvi le mie impressioni con il j costa evo 2 r aquistato e montato solo per curiostà.....
premetto che prima ho provato vari malox e un top performance
be....non c'è paragone.........il j costa è cattivo!!!!
sotto parte a razzo......sposta un casino e non strilla...... apro a 6900 poi si assesta a 7000..... anzi secondo me dovrei prerndere qualche giro in più (i vari 8500/8600 giri non li ho mai visti).......
ho montato così: 8 masette da 16.5 e 8 massette 15.5 e scarico akra tutto il resto è ORI
secondo mè il costa va montato senza tante menate.......mi piacerbbe sapere con solo variatore e senza vari tipi di allegerimenti, torniture variatore, torniture contropuleggia correttori ecc.. ecc.. i vari polini e malox come si comportano??????
dico la mia solo da appasionato.... se uno vuole divertirsi a smontare provare rimontare tutti i vari componenti di una trsmissione fate pure......(come faccio io) ma se uno vuole un buon prodoto comrato e montato senza lavorazioni e senza spedenere troppo il j costa ev2 r è il miglio compromesso.......... io l'ho comprato on line a 100 euro!!!!
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