CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : tagliando moto : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

tagliando moto

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, moto, non, tagliando, qui, questo, fatto, gli, ciò, quando, ieri, anche, sempre, una, meccanico
Seguito: Vichingo

tagliando moto

Messaggioda leonis75 » mer 10 ago 2011 11:34

Ciao a tutti
Raga qualche giorno fa mi decisi ad andare da un negozio molto ben fornito qui a Castellammare perchè era mia intenzione fare tagliando (23000 Km) al mio timmy. Quando gli chiesi ciò che mi seriva mi fece il preventivo qui di seguito riportato e mi propose anche un meccanico di moto (sempre qui a Castellammare) che me lo avesse fatto. Mi sono sempre trovato bene da questo rivenditore ma la sensazione che ebbi di questo meccanico non era delle migliori. Una volta comprato ciò che mi serviva gli consegnai l'altro ieri la moto e ieri la ritirai. Due cose non mi son piaciute di questo tizio e cioè che non mi ha fatto vedere i barattoli di olio (motore e forcella) che avrebbe usato per rabbocare la mia moto, nè i filtri usati e al momento del pagamento mi ha chiesto 10 euro in + di quanto pattuito. Ovviamente dopo una sonora sbottata di incazzatura gli ho pagato quanto pattuito ma non ho avuto modo di vedere se questa manutenzione l'ha fatta realmente o meno perchè di primo impatto quando ho guidato la moto non mi sembrava er niente diversa rispetto a prima. Premetto che ho fatto sostituire anche il filtro centrale dell'aria con quello aftermarket racing della K&N. C'è modo di vedere se questo tizio ha realmente fatto ciò che doveva?
Questo è il preventivo e...ciò che alla fine ho pagato:
• Olio Motul 300V (10w-40) – 15 €/L (totale 45€ per 3 litri)
• Filtri destro e sinistro – 20€
• Candele Iridium – 15€ cadauna (30 € totale)
• Olio forcella motul (20w) – 13,5€/L
• filtro centrale K&N già precedentemente acquistato
Totale tagliando 108,5€ + manodopera 60€ = 168,5€
Avatar utente
leonis75

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: tagliando moto

Messaggioda vesis » mer 10 ago 2011 11:56

Per controllare il lavoro svolto e' facile, si deve rismontare tutto.

Solo l'olio motore e forcelle non si puo controllare.

Comque a 20.000 si fa anche la cinghia del variatore.... mooolto importante.

Per la prossima volta fai cosi:

Vai dal meccanico e prenoti il tagliando/manutenzione e aggiungi queste parole: Ti viene comodo se i ricambi te li porto io...??? cosi risparmi tempo..... :-))

Cosi sai cosa mette e quanto si prende solo di manodopera.... e se riesci, poi anche restare durante i la vedi se effetivamente fa il suo dovere.
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: tagliando moto

Messaggioda leonis75 » mer 10 ago 2011 12:08

Ciao Vesis
Il tagliando dei 20000 Km è stato fatto regolarmente con cambio cinghia. Devi sapere che il mio timmy lo comprai l'anno scorso da un privato tramite un meccanico/venditore di moto, quando lo portai dal mio meccanico di fiducia (meccanico official yamaha) mi confermò che la cinghia era stata sostituita con una originale inoltre mi disse che era stato anche fatto il cambio dell'olio motore (marca Castrol) ma che ovviamente nn poteva dirmi qualità e gradazione per cui mi consigliò che una volta fatto 3000 km di fare un tagliando così come l'ho descritto. Purtroppo il meccanico offi yamaha è di Frattamaggiore ed io lavoro e vivo a Castellammare per cui, causa figli, lavoro etc ho difficoltà grosse nel portarglielo e rimanergli il timmy. La merce (olio e filtri) li ho comprati io e consegnati al meccanico che mi avrebbe fatto la manutenzione.Purtroppo visto anche la durata del tagliando non potevo rimanere lì con lui....
#3445 - leonis75 - Pasquale - T-MAX 07 SHINY BLACK
Avatar utente
leonis75

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: tagliando moto

Messaggioda SBKS » sab 10 set 2011 13:04

le soddisfazioni arrivano sempre.... prezzo salato per solo un cambio d'olio, perkè credimi nn avrà toccato per nulla le forcelle e neanche le candele.
Avatar utente
SBKS

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: tagliando moto

Messaggioda capocatana » sab 10 set 2011 13:55

se ha l'orecchio al cupolino si dovrebbe sentire il suono dell'aspirazione leggermente piu' corposo... purtroppo per candele e resto devi smontare tutto... :? :? :?
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: tagliando moto

Messaggioda Vichingo » sab 10 set 2011 19:20

quoto ciccio... :victory:
#3279 - turuzzo91 salvatore NiGhTmAx 2007


IL SIGNORINO
Avatar utente
Vichingo

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: tagliando moto

Messaggioda sandrog » sab 24 dic 2011 19:28

Buonasera,devo effettuare il tagliando dei 20000 km e mi anno chiesto 420 euro concessionaria yamaha a Brescia,so che su Ebay si risparmia parecchio ma non so' che tipo di candele olio filtri e quanti ce ne vogliono,se qualcuno mi puo'aiutare mi mandi un messaggio privato...grazie!!!!!!! :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
Avatar utente
sandrog

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: tagliando moto

Messaggioda mario88 » dom 25 dic 2011 00:55

Mp x te
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: tagliando moto

Messaggioda vjncymonster » dom 25 dic 2011 03:00

Risposto in mp...



:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione