CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Consigli trasmissione : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Consigli trasmissione

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
consigli, montare, che, trasmissione, scarico, non, usato, uno, modifica, idea, dispiacerebbe, una, solo, perdo, poi
Seguito: maurizio57

Consigli trasmissione

Messaggioda Andrea Flamini » lun 08 ago 2011 16:37

salve ragazzio ho un tmax 2006 e sarei tentato a montare un variatore ma ho paura che i consumi precipitino.attualmente con 10 euro(circa 6,2 l) faccio 110 km.Per avere un po di sound ho messo il tromboncino ma anche l'idea di una modifica e55 o uno scarico usato non mi dispiacerebbe.addirittura avevo pensato di montare solo lo scarico ma mi hanno detto che poi perdo ai bassi.Avete consigli??
Avatar utente
Andrea Flamini

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Consigli vari

Messaggioda Andrea Flamini » lun 08 ago 2011 20:11

Niente...sono destinato a vivere nel dubbio ahahah
Avatar utente
Andrea Flamini

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli vari

Messaggioda marton » lun 08 ago 2011 20:19

Tanquillo i consigli arriveranno :wink: e se dai uno sguardo in giro sul forum trovi un sacco di informazioni.

io per esempio monto solo il variatore polini e il tromboncino allo scarico, ma non ho mai notato eccessivi consumi.
con il pieno riesco a fare anche 210/220 km.

montando un vario hai comunque un cambio di prestazioni notevole, sopratutto in accelerazione, e lo scotto di un piccolo consumo in più non è paragonabile alla soddisfazione che ricevi :wink:
:bye:
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli vari

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 08 ago 2011 20:30

andrea ...toccando la trasmissione del timmy sicuramente i consumi varieranno....non si puo' avere tutto...prestazioni e consumi bassi....devi innanzitutto capire cosa vuoi dal timmy e che uso ne fai .

:bye: :bye: :bye: :bye: :bye:

p.s. ho modificato il titolo...era troppo generico. :wink:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli trasmissione

Messaggioda Andrea Flamini » lun 08 ago 2011 23:59

Io lo uso tutti i giorni per andare a lavoro e faccio qualche giro in citta' per consegne di documenti,in media 40-50 km al giorno tutti in citta'.quello che voglio dire io e' se da 110 km che faccio con 10 euro poi arrivo a farne 90 un po ci penso :-)cmq non sono uno che va a manetta,ho un andatura media standard(l'avro' tirato due volte lo scooter sopra i 150 :-)Cerco un po piu' di brio e basta.(magari il sound con la e55 o una marmy usata vedi 4road).ps se si devono affrontare uscite di 50-60 km di fila come si comporta un variatore in autostrada o superstrada ad esempio?
Avatar utente
Andrea Flamini

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli trasmissione

Messaggioda maurizio57 » mar 09 ago 2011 23:06

:biker: come già detto resa e consumi non vanno d'accordo;mantenendo il variatore originale puoi mettere un rasamento da 3/10 o da 5/10 e cambiare i rulli originali(19 gr)con quelli dà 18gr spesa 30/40€,già noterai una notevole differenza senza stravolgere tutto,e penso chè x l'uso chè nè fai possa andare,poi sai ogniuno di noi vuole dal suo motorino qualcosa dì diverso,queste scelte secondo mè son molto personali :wink: :bye: :bye: :bye:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron