CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Comportamento variatore originale.. : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Comportamento variatore originale..

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
originale, giri, comportamento, max, variatore, salire, poi, trasmissione, preso, capire, vorrei, inizia, appena, assesta, dire
Seguito: Andrea16

Comportamento variatore originale..

Messaggioda Andrea16 » lun 08 ago 2011 00:50

Parlando dei t-max 2004 -> 2007
Mi sapete dire partendo da fermo a bomba a quanti giri si assesta il motore e da che velocità inizia poi a salire di giri?
Ho appena preso un t-max 2006 e vorrei capire se la trasmissione è originale...
Avatar utente
Andrea16

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Comportamento variatore originale..

Messaggioda vjncymonster » lun 08 ago 2011 06:26

Intorno ai 5500/6000 giri...teoricamente...perché potresti avere anche un vario after con grammatura pesante è stare sempre in quel range...la miglior cosa è smontare in coperchio trasmissione...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Comportamento variatore originale..

Messaggioda Andrea16 » lun 08 ago 2011 10:21

La cosa che mi lascia perplesso è che rimane inchiodato a 6000giri sino a circa 130km/h, mentre pensavo iniziasse a salire di giri un po' prima... appena riesco lo smonto, se riuscite intanto a darmi dati un po' più precisi mi fate un favorone! :good:
Avatar utente
Andrea16

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Comportamento variatore originale..

Messaggioda vjncymonster » lun 08 ago 2011 10:45

Con un vario after e scarico aperto devi aprire A 7500 e deve rimanere costante fino ai 170 poi dopo iniziano ad aumentare i giri...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Comportamento variatore originale..

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 08 ago 2011 10:52

Si ma dipende da che rulli hanno messo..... Se e' stato pulito o magari sono 10.000 km che non viene ingrassato......


---
- Inviato dal mio iPhone 3GS by Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Comportamento variatore originale..

Messaggioda Andrea16 » lun 08 ago 2011 18:16

Già che lo smonto, volendo avere un po' più di ripresa, senza cambiare il variatore, che rulli mi consigliate di mettere?
Non voglio esagerare e avere il motore sempre impiccato però...
Avatar utente
Andrea16

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Comportamento variatore originale..

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 08 ago 2011 20:17

Purtroppo si parte sempre sapendo di base cosa si ha a disposizione..... Se non lo sappiamo come possiamo aiutarti????


---
- Inviato dal mio iPhone 3GS by Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Comportamento variatore originale..

Messaggioda Andrea16 » lun 08 ago 2011 20:30

SalvoGT-Max ha scritto:Purtroppo si parte sempre sapendo di base cosa si ha a disposizione..... Se non lo sappiamo come possiamo aiutarti????


La base è un t-max 2006 originale... volendo renderlo leggermente più brioso quali sono i rulli consigliati senza cambiare il variatore?
Avatar utente
Andrea16

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Comportamento variatore originale..

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 08 ago 2011 20:34

rulli da 15 gr. originali del majesty 400.... andrà leggermente meglio ma non ti immaginare chissà che cambiamento..... :bye: :bye: :bye:

ps... cambiando già solo il vario ti sembrerà un'altro...... :D :D :D
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Comportamento variatore originale..

Messaggioda Andrea16 » lun 08 ago 2011 20:38

SalvoGT-Max ha scritto:rulli da 15 gr. originali del majesty 400.... andrà leggermente meglio ma non ti immaginare chissà che cambiamento..... :bye: :bye: :bye:

ps... cambiando già solo il vario ti sembrerà un'altro...... :D :D :D


Allora se i miei sono da cambiare metterò quelli, tanto che cambio almeno recupero qualcosa, poi magari più avanti metto il Multivar anche se non sono convintissimo... di serie sono da 16g?
Avatar utente
Andrea16

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Comportamento variatore originale..

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 08 ago 2011 20:39

originali sono da 19 gr. :mur:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Comportamento variatore originale..

Messaggioda Andrea16 » lun 08 ago 2011 22:13

SalvoGT-Max ha scritto:originali sono da 19 gr. :mur:


Beh, allora la differenza non sarà pochissima... 4 grammi iniziano a sentirsi parecchio di solito...
Avatar utente
Andrea16

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Comportamento variatore originale..

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 09 ago 2011 21:35

Si ma nulla a che vedere con un vario after..... :bye: :bye: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Comportamento variatore originale..

Messaggioda Andrea16 » mar 09 ago 2011 23:10

SalvoGT-Max ha scritto:Si ma nulla a che vedere con un vario after..... :bye: :bye: :bye:


Quali sono le differenze principali? Il regime a cui si assesta il motore in accelerazione o ci sono differenze anche a gas parzializzato?
Avatar utente
Andrea16

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron