CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : info molla di contrasto + spring slider : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 4
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info molla di contrasto + spring slider

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Re: info molla di contrasto + spring slider

Messaggioda levello » sab 10 set 2011 00:47

ragazzi devo risolvere un problemino
io ho montato sul mio timmy 2009 il vario pollini evo 2 con 12 rulli da 9,2 e molla blu, molto tranquillo mi piaceva l allungo lo tenuto così quasi un anno
poi ho smontato tutto e sotto vostri consigli ho messo 6rulli da 7,3 e 6 da 8,5 e ho rimesso la molla originale,
la mia domanda è ma per caso la molla originale tenuta in uno scatolo si sia starata?nel senso ke il timmy va bene ma nn arriva più di 6500 giri di apertura e anke in autostrada mura a 170km/h forse è la molla?vi prego aiutatemi grazie
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Messaggioda SalvoGT-Max » sab 10 set 2011 10:14

La molla originale invece e' l'unica che non si stara......


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Re: info molla di contrasto + spring slider

Messaggioda levello » sab 10 set 2011 10:22

Ho capito e ke posso fare x recuperare un pó di giri? Correggo sopra giro max a 6500 con rulli da 7,5 e 8,3
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Messaggioda SalvoGT-Max » sab 10 set 2011 10:29

Hai lo scarico originale?


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Re: info molla di contrasto + spring slider

Messaggioda levello » sab 10 set 2011 10:45

Si si quello originale
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Messaggioda SalvoGT-Max » sab 10 set 2011 10:53

E cosa pretendi??? Se non lo cambi mica ti si alza di giri......


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Re: info molla di contrasto + spring slider

Messaggioda levello » sab 10 set 2011 11:06

ho capito qundi mi stai dicendo ke con la config ke ho io è normale ke lavori a questo numero di giri vero?
se monto una marmitt cm sto adesso vado meglio vero?
no xke sai sentivo parlare ke tutti qui hanno un numero di giri molto più alto del mio anke avendo la marmitta originale e mi sto iniziando a preocc....
il fatto e che mi piace il suond dell originale e nn vorrei toglierla per adesso
grazie per le risposte e scusa per tutte le domande ma nn riesco ancora a trovare la giusta conf ke si addice al mio stile di guida,
cioè a me piace aprire ai medi alti regimi con una bella spinta e magari giusto un allungo ai 170/175 nn oltre
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Messaggioda SalvoGT-Max » sab 10 set 2011 11:15

X guadagnare basterebbe anke fare almeno una modifica e55 alla tua originale.... Non x forza cambiarla
Totalmente .....


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Re: info molla di contrasto + spring slider

Messaggioda levello » sab 10 set 2011 11:39

A me piace molto anke l akra tra le tante quindi il pross regalo sarà o e55 o akra ma poi devo rimettere la molla blu o lascio sempre quella orig? L ultima domanda e il correttore di coppia potrebbe aiutarmi? A ke serve? Grazie di di tutto e scusami per la noia ma se nn riesco a capire un pó nn mi tranquillizz purtroppo in zona nn ci sono meccanici esperti su queste cose grazie
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Messaggioda SalvoGT-Max » sab 10 set 2011 16:35

Levello ti ricordo che qui si parla di molla e spring slider..... Siamo già andati troppo in off Topic .... Basta ke apri un Topic tuo e ti daremo tutti i consigli ;)


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Re: info molla di contrasto + spring slider

Messaggioda levello » sab 10 set 2011 17:59

chiedo scusa non era mia intenzione
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Re: info molla di contrasto + spring slider

Messaggioda KoC » lun 12 set 2011 11:18

Al momento monto vario mhr rulli 14 gr + ventilvar + correttore malossi + spring bettella + molla coa III step + cuscinetto alternativo skf + rondellone -6mm
Mi piace questa config però è troppo progressivo nella botta da sotto perciò secondo voi lasciando tutto intatto e mettendo la molla bianca cosa cambia??
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Re: info molla di contrasto + spring slider

Messaggioda milo73014 » mer 14 set 2011 15:56

Per logica,essendo piu´dura,sicuramente avrai una botta sotto maggiore che con la molla coa(piu´morbida dell´originale)!! Dovresti anche provare con la molla ori del carburatori,un po´ piu´ dura della iniezione,altrimenti la bianca,ma qualcuno dice che dopo un po si snerva...
Io proverei direttamente la blu(con rondellone-6)...ma visto che hai il correttore malossi,puo darsi che il motore salirebbe troppo di giri,quindi dovresti appesantire un pelo i rulli.
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Re: info molla di contrasto + spring slider

Messaggioda KoC » ven 16 set 2011 12:18

Appena mi arriva provo la bianca, anche se si snerva penso che con i 3mm di compressione in più qualcosa si salvi! Se non mi trovo bene provo la blu poi la ori carburatori...
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Re: info molla di contrasto + spring slider

Messaggioda gian paolo » ven 23 set 2011 07:16

finalmente ho montato il vario polini evo 3 con contropuleggia polini molla originale e spring slider bettella per adesso sono soddisfatto più in la proverò la blu.
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