CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Strano odore di gomma bruciata : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Strano odore di gomma bruciata

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
odore, gomma, bruciata, sento, strano, sostituita, fosse, credevo, ugualmente, cinghia, quell, cosa, potrebbe, essere, dirmi

Strano odore di gomma bruciata

Messaggioda falkon84 » mar 19 lug 2011 13:14

Salve a tutti,durante queste giornate infernali quando spengo il mio tmax sento provenire un leggero odore di gomma bruciata da lato destro
Premetto che credevo fosse la cinghia e lo sostituita ugualmente a 15000 ma sento ancora quell'odore
Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere?
Avatar utente
falkon84

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Strano odore di gomma bruciata

Messaggioda vjncymonster » mar 19 lug 2011 13:35

Sul lato desto c è un tubo di sfiato,nn è quello del tappo della benzina perché quello è a sx,nn ricordo di cosa sia,cmq quando si monta la pedana ha un asola dove inserire il tubo,se nn viene messo è facile ke vada a toccare sui collettori...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Strano odore di gomma bruciata

Messaggioda falkon84 » mar 19 lug 2011 14:00

Più che altro sembra proveniere da dietro il boomerang o dal copri carter,ma quando ho sostituito la cinghia sembrava tutto ok anche se non ho smanto la puleggia di sinistra
Avatar utente
falkon84

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Strano odore di gomma bruciata

Messaggioda giuli » mar 19 lug 2011 14:21

vjncymonster ha scritto:Sul lato desto c è un tubo di sfiato,nn è quello del tappo della benzina perché quello è a sx,nn ricordo di cosa sia,cmq quando si monta la pedana ha un asola dove inserire il tubo,se nn viene messo è facile ke vada a toccare sui collettori...


Vincenzo scusami ma lo sfiato della benzina, come dici tu, sta agganciato ad un'asola sotto il boomerang ma è posizionato sul lato dx stando seduti, almeno sul vecchio tipo è così. Lo so bene xkè l'ho smontato parecchie volte e gli ho pure cambiato posizione quando ho installato l'aprisella elettrico. Non credo cmq che anche se sganciato dall'asola possa arrivare a poggiarsi sui collettori...tra l'altro sarebbe gravissimo, non credi? Piuttosto per venire incontro al ns amico Falkon mi viene da pensare alla zona relè...lì c'e la parte elettrica e della gomma che rimeste il tutto... chissà magari qualche cavetto non stretto bene.....
#2253- Giuli- Giuseppe- Tmax 2004 VIOLA
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Avatar utente
giuli

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Strano odore di gomma bruciata

Messaggioda falkon84 » mar 19 lug 2011 14:47

Quoto con Giuli anche io ho lo stesso presentimento,potrebbe essere un relais?
Siccome ho letto che ha qualcuno è successo di sentire questo odore volevo sapere come avessero risolto
Attendo altri suggerimenti
Avatar utente
falkon84

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Strano odore di gomma bruciata

Messaggioda vjncymonster » mar 19 lug 2011 15:07

Invece nel modello nuovo sta sulla sinistra lontano dai collettori...

Cmq a me è successo proprio quello col tubicino ke si era sciolto...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Strano odore di gomma bruciata

Messaggioda capocatana » mar 19 lug 2011 17:24

spesso mi capita di sentire puzza quando si surriscalda lo sporco della marmitta esempio grasso del vario che non volendo tocco il collettore... ...
lo fa ogni volta che esci?? riesci a capire se è di surriscaldamento o di cortocircuito?? :bye:
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Strano odore di gomma bruciata

Messaggioda falkon84 » mer 20 lug 2011 10:10

Non sò se si tratta di surriscaldamento o di cortocircuito sembra un odore di plastica bruciata,che si sente quando lo spengo e un attimo dopo averlo acceso
Ho letto che è già capitato a qualcuno ma non sò qual'è il responso
Aiutatemi
Avatar utente
falkon84

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron