CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Consiglio per settaggio variatore : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Consiglio per settaggio variatore

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
wlo, come, ntfq, non, che, url, img, imageshack, devo, apro, http, variatore, terminale, tantissimo, molla
Seguito: ary

Consiglio per settaggio variatore

Messaggioda ary » mer 13 lug 2011 12:32

Come avevo già scritto in un'altro post vorrei un consiglio su come settare il mio timmy.

Da premettere che è un carburatore.
Attualmente monto:
Variatore MHR normale tornito dal codiuvante con rulli da 13gr spinotto e piattello del modello ie
Monto uno scarico non completo con doppio db.

Queste sono le sensazioni.
Partenza da fermose non apro a manetta avvia ma non a finda da 0 a 40 km/h e praticamente fermo,se invece apro tutto frulla tantissimo come se slittase qualcosa ma la partenza è sempre lentissima,da 40km/h riprende bene ma devo parzializzare il gas se invece apro tutto frulla tantissimo e sento come se le secondari aprono e chiudono continuamente,nel senso che sento spingere e poi molla poi spinge e poi molla.

Da premettere che dovrei montare ancora la molla alle secondarie quella fatta da coaudiuvante.

Ora mi chiedo è normale che sale tantissimo come giri e la reazione non è immediata,devo appesantire,devo modificare qualcosa devo cambiare lo spinotto e mettere quello del carburello,può essere un problema di frizione?

Prima di montare il vario con quello originale non avevo di questi problemi.
Ora come velocità max sono a circa 170/175 km/h

Aggiungo una foto per farvi vedere il terminale dove monta

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Resto in attesa di eventuali suggerimenti grazie
Avatar utente
ary

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Consiglio per settaggio variatore

Messaggioda vjncymonster » mer 13 lug 2011 13:10

Forse sarai leggero di rulli...quanto pesi?
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio per settaggio variatore

Messaggioda vquero78 » mer 13 lug 2011 14:24

anche secondo me sei leggero di rulli. 13g sono pochini con mhr. prova con i 16g che sono la misura più bassa fornita originale con il vario e vedi. .... sempre che sia stato tornito bene
[marquee=]#3328 - vquero78 - t-max '07 nightmax[/marquee]
Avatar utente
vquero78

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio per settaggio variatore

Messaggioda cibau76 » mer 13 lug 2011 23:34

scusami Ary ma dato che 6 di Modena e il Coa già ti ha tornito il vario fatti fare un settaggio da lui e poi vedi come volaaaaaaaa il tuo timmy se stavo lì da te lo ricoveravo anche io un pò dal Coa :D :biker: :bye:
#1039-cibau76 Vito T-max '10
US ARMY EDITION
:calabr: :camp2013: :pugl: :biker: :presente:

cibau76@tmaxfriends.it
:sgomm: :race: :arriv: :logo: :boom:
Avatar utente
cibau76

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio per settaggio variatore

Messaggioda ary » gio 14 lug 2011 00:34

cibau76 ha scritto:scusami Ary ma dato che 6 di Modena e il Coa già ti ha tornito il vario fatti fare un settaggio da lui e poi vedi come volaaaaaaaa il tuo timmy se stavo lì da te lo ricoveravo anche io un pò dal Coa :D :biker: :bye:



Ciò provato a portarlo dal coa ma è impegnatissimo,il vario tornito lo preso usato e lavorato da lui,gli ho chiesto più volte un inconto ma niente.
E poi da quello che ho capito con il carburello non ci va a nozze
Avatar utente
ary

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio per settaggio variatore

Messaggioda LucaDS » dom 24 lug 2011 22:09

Salve ragazzi!
Io monto MHR black con rulli da 16...il resto, è tutto ORI!
Che dire, ho fatto appena 300 km scarsi! Urla un po', ma mi è stato detto che è normale...deve gommarsi il vario!
Riguardo le prestazioni: apre attorno ai 7200, parte a razzo ( a volte anche spettacolarmente e con stridio :D ), derapa che è uno spettacolo e bevicchia un po' ( ma, dipende forse dal fatto che accelero un po di più :wink: ).
Sono abbastanza soddisfatto, considerando che, al completo assestamento del vario le cose dovrebbero migliorare.
#3516 - LucaDS - Midnight Black '10
Avatar utente
LucaDS

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio per settaggio variatore

Messaggioda ary » mer 27 lug 2011 21:15

Ho smontato sostituito la cinghia ho appesantito il vario mettendo 4 rulli da 18 e 4 da 13 cosi sono a circa 15.5 facendo la media.

Convinto che il problema riscontrato fosse la cinghi visto che misurava 30.70,bhe fatto il lavoro rimontato tutto,esco per un giro di prova,ed il problema rimaneanzi peggiora.

Apro di botto tutta la manetta a 70/80 km/h e il timmi mi sale su di giri e spinge poco,mi sa che la frizione è andata.

Sono andato dal concessionario kawa dove il meccanico fà le gare con il timmy,gli ho spiegato cosa mi fa, esubito mi ha risposto:
Mi spiace ma hai fritto i dischi frizione,e anche aggiunto che ero troppo leggero con i rulli da 13 e quindi la frizione è partita.

Spesa stimata 200€

Si parte bene per le ferie
Avatar utente
ary

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio per settaggio variatore

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 27 lug 2011 22:01

ary la frizione quando attatta....attacca.... la frizione bruciata la senti al minimo....e non mentre cammini..... e poi differenza di 5 gr. da 18 a 13..... è eccessiva...... potresti mettere tutti 15 e non avrresti di questi problemi.....

hai aspettato i 500 km che la cinghia si assesta???? :? :? :? :? :?

è normale che la cinghia nuova slitti.... :mur: :mur: :mur: si deve assestare alle inclinazioni.....
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio per settaggio variatore

Messaggioda anonimo » gio 28 lug 2011 17:02

ary ha scritto:
cibau76 ha scritto:scusami Ary ma dato che 6 di Modena e il Coa già ti ha tornito il vario fatti fare un settaggio da lui e poi vedi come volaaaaaaaa il tuo timmy se stavo lì da te lo ricoveravo anche io un pò dal Coa :D :biker: :bye:



Ciò provato a portarlo dal coa ma è impegnatissimo,il vario tornito lo preso usato e lavorato da lui,gli ho chiesto più volte un inconto ma niente.
E poi da quello che ho capito con il carburello non ci va a nozze


Purtroppo il tempo che ho non è molto, ma il carburatori non mi da noia, anzi, ho un amico che ha un carburatori e non va per niente male.........hai messo la mia molla o cammini sempre con qulla del carburatori?
E' troppo dura, non serve a nulla........la molla dovresti averla, comincia a mettere la molla giusta, e poi vediamo un po' cosa fare......
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Consiglio per settaggio variatore

Messaggioda rafnek » gio 28 lug 2011 17:07

Ciao,

regime di apertura? La cinghia (marca e consumo)?

Giovanni
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio per settaggio variatore

Messaggioda abusivo » gio 28 lug 2011 17:15

il fatto che salga penso sia da imputare ad un fattore di assestamento.....ad esempio proprio oggi il mio ha iniziato a dare qlc noia.......appena apro non si sente + la solita spinta......ma sale tantissimo di giri ......su su su verso gli 8500 ma poi ho chiuso.....ma la velocita' non andava + di tanto.......mi sa che devo correre a fare un bel setting di variatore....è arrivato il momento !!! :mur: :mur:
#0139 - Abusivo - Giov@nni - 2006 Blue ... Spirito Ribelle !!

[textarea]Tornerò talmente presto che ....
non avrai neanche il tempo di sentire la mia mancanza. [marquee=]Prenditi cura del mio cuore, te l'ho lasciato.
[/marquee]
Papy...TVB[/textarea]
Avatar utente
abusivo

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio per settaggio variatore

Messaggioda ary » gio 28 lug 2011 18:21

Ciao Paolo la tua molla non sono riuscito a montarlanon ho l'attrezzo per poterla scaricare anzi se qualcuno in zona riuscirebbe a prestarmelo ne sarei grado.
Per i km non ho ancora fatto i famosi 500 per farla assestare.
Per i rulli paolo cosa dici appesantico un pò o lascio i 13gr che mi hai dato?
Avatar utente
ary

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio per settaggio variatore

Messaggioda anonimo » ven 29 lug 2011 06:55

Non è un problema di assestamento.......intanto trova il sistema di mettere la molla, poi dopo possiamo parlare di rulli, con la molla del carbutratori credo che sia difficile trovare un giusto compromesso, ma sopratutto non serve, per cui.......
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Consiglio per settaggio variatore

Messaggioda ary » ven 29 lug 2011 17:38

il coadiuvante ha scritto:Non è un problema di assestamento.......intanto trova il sistema di mettere la molla, poi dopo possiamo parlare di rulli, con la molla del carbutratori credo che sia difficile trovare un giusto compromesso, ma sopratutto non serve, per cui.......


mi dai una dritta per poterla smontare senza l'attrezzo giusto
grazie
Avatar utente
ary

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio per settaggio variatore

Messaggioda anonimo » ven 29 lug 2011 17:56

Non so......io uso due morsetti.......non so.......
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron