CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : cambio j.costa con polini evo 3 : Motore: manutenzione ed elaborazione
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cambio j.costa con polini evo 3

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cambio j.costa con polini evo 3

Messaggioda gian paolo » mar 12 lug 2011 15:11

salve a tutti sono un possessore di un t max 2008 con vario j.costa filtro bmc pcv + autotune (bancata)scarico e 55 modifica cornetti aspirazione ho acquistato tutti il kit polini evo 3 cod. 241.696 a giorni dovrei montarlo ma vorrei dei consigli da Voi più esperti su come configurarlo.grazie
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Re: cambio j.costa con polini evo 3

Messaggioda vjncymonster » mar 12 lug 2011 16:36

Ciao Giampi se mi dai qualche info in più ti dó un aiuto...

Mi servirebbe sapere il tuo peso e ke cinghia hai sotto e da quanti km...
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Re: cambio j.costa con polini evo 3

Messaggioda gian paolo » mar 12 lug 2011 18:50

peso 85 kg. km 9500 cinghia originale sto togliendo il j.costa perchè da un pò di tempo mi apre a 6400 e poi sale fino a 8000 quindi credo che ci sia qualcosa che non va tipo cinghia spinotto ecc.
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Re: cambio j.costa con polini evo 3

Messaggioda vjncymonster » mar 12 lug 2011 19:39

Anzi il problema del j-costa quando inizia a rovinarsi fa l effetto contrario...cioè apre tipo a 7000 e poi perde i giri...tipo scende di 1000/1500 giri...

Cmq per adesso ti conviene montarlo con tutti i rulli da 8,3 e aspettare un 300/400 km per l assestamento...
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Re: cambio j.costa con polini evo 3

Messaggioda gian paolo » lun 18 lug 2011 10:36

purtroppo ieri mi sono fermato pompa benzina k.o. spero che arrivi presto.volevo chierede ma la contropuleggia del kit mi darà più accelerazione? o conviene montare solo il vario?grazie
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Messaggioda SalvoGT-Max » lun 18 lug 2011 11:54

Certo che avrai più accelerazione pero' ti consiglio di non montare la molla blu... Meglio l'originale o addirittura ancora più morbida... Tipo quella del coadiuvante ;D


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Re: cambio j.costa con polini evo 3

Messaggioda gian paolo » lun 18 lug 2011 20:04

grazie, allora molla originale avevo pensato 8 rulli da 8,3 e 4 da 7,5 volevo una bella accelerazione (come il j.costa) ma sicuramente voglio un vario lubrificato e non più a secco,per i cursori e il grasso va bene quello in dotazione?
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Re: cambio j.costa con polini evo 3

Messaggioda gian paolo » sab 24 set 2011 06:04

ragazzi finalmente montato polini evo 3 con contropuleggia polini molla ori spring slider bettella rulli 8 da 8,3 e 4 da 7,5 (peso 85 kg)cursori originali,che dire sono rimasto veramente contento tutto un tiro fino a 165 sicuramente come dice limited con il rondellone che scarica a -6 dovrei allungare di più una prova che sicuramente farò più in la.(j.costa al secchio)grazie a tutti per i vs.preziosi consigli.
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Re: cambio j.costa con polini evo 3

Messaggioda gian paolo » dom 25 set 2011 08:21

ragazzi un consiglio vorrei qualche giro in più sul polini evo 3 adesso mi apre a 7300 8 rulli da 8,3 e 4 da 7,5 contro polini spring slider bettella scarico e 55 filtro bmc pcv + autotune.grazie
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Re: cambio j.costa con polini evo 3

Messaggioda mario88 » dom 25 set 2011 17:31

Ciao, io proverei a mettere 8 rulli da 7,5 gr. e 4 da 8,3 gr. e vedi come va, secondo me sul polini evo 3 non è necessario mettere il correttore di coppia visto che non ha cali fino a velocita max, e nemmeno una molla più dura, prova ad alleggerire come ti ho detto prima e vedrai che andrà meglio. Saluti MArio :bye:
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Re: cambio j.costa con polini evo 3

Messaggioda gian paolo » gio 08 dic 2011 08:24

ho seguito il consiglio di mm88 sul polini evo 3, ho allegerito in questo modo: 8 rulli da 7,5 e 4 da 8,3 (prima montavo 8 da 8,3 e 4 da 7,5)soddisfattissimo veramente eccezionale sia in accelerazione che anche in velocità.grazie a tutti.
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