CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : aria calda proveniente dalla parte inferiore del timmy : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

aria calda proveniente dalla parte inferiore del timmy

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
aria, che, calda, del, parte, non, anche, collettori, trasmissione, per, inferiore, dalla, proveniente, timmy, questo

aria calda proveniente dalla parte inferiore del timmy

Messaggioda vquero78 » mar 12 lug 2011 13:42

salve a tutti,
Dopo aver montato la E55, ho notato che sento, accelerando, dell'aria calda proveniente dalla parte inferiore destra dello scooter (guardandolo da dietro), circa verso la parte anteriore del carter trasmissione. Ho notato anche che il boomerang destro del mio timmy scalda molto e quando spengo lo scooter resta caldo per tanto tempo (questo credo dipenda anche dal fatto che ci sono 40 gradi all'ombra ).
Non riesco a capire se quest'aria calda sia dovuta allo scarico che sfiata dall'attacco collettori-cilindri o se c'è qualche foro/sfiato della trasmissione da cui fuoriesce aria calda.
come faccio a verificare di cosa si tratti? ho provato ad isolare i collettori per vedere se sfatasse da lì, ma l'aria è troppo forte e non riesco ad isolarla per capire da dove proviene. magari potresti indicarmi dove si trova un eventuale sfiato della trasmissione in modo che possa effettuare ulteriori modifica.

Purtroppo non saprei dire se anche prima di montare lo scarico avessi questo tipo di disturbo, perchè non mi era mai capitato di accelerare mentre ero con la testa chinata verso i collettori
Avatar utente
vquero78

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: aria calda proveniente dalla parte inferiore del timmy

Messaggioda vjncymonster » mar 12 lug 2011 13:51

Sinceramente ke sfiati dai collettori mi sembra strano,in quanto per poter mettere lo scarico i collettori devono andare a battuta nella testata se nn è così nn riesci a mettere la flangia con i dadi di fissaggio...
Per la trasmissione nel carter ci sono i fori d uscita Dell aria uno avanti e uno dietro ke scaricano verso terra...

Nn so a cosa possa essere dovuto,sicuramente sarà la temperatura esterna di queti giorni...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: aria calda proveniente dalla parte inferiore del timmy

Messaggioda vquero78 » mar 12 lug 2011 14:02

lo scarico l'ho preso usato ed era curvato per un 2008. però mi hanno dato una staffetta per rimontarlo sul mio 2007.
lo scarico è andato in battuta credo. con la steffetta lentissima (in modo da fargli tenere gioco) ho fissatto i collettori ai cilindir e stretto bene i dadi stando attento a stringere un pò per volta tutti i 4 dadi fino a stringerli tutti. poi ho fissato la staffetta mantenendo la posizione che ormai aveva preso in maniera naturale.
non sento strani rumori provenire dai collettori. e lo scooter tira bene e 6700 giri per poi aprire in velocità massima fino a 7500 e 185km/h.
[marquee=]#3328 - vquero78 - t-max '07 nightmax[/marquee]
Avatar utente
vquero78

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: aria calda proveniente dalla parte inferiore del timmy

Messaggioda vjncymonster » mar 12 lug 2011 14:12

Se sfiata anche solo un filo si sente immediatamente...quindi ripeto mi sa difficile ke sia quello...cmq l unica spiegazione è il caldo di questi giorni...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: aria calda proveniente dalla parte inferiore del timmy

Messaggioda vjncymonster » mar 12 lug 2011 14:46

Sai mi è venuto in mente adesso...controlla sotto il radiatore dove c è la ventola se c'è qualcosa ke ostruisce l uscita Dell aria...e di conseguenza va a finire tutto sotto...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: aria calda proveniente dalla parte inferiore del timmy

Messaggioda vquero78 » mar 12 lug 2011 19:58

controllato tutto. ho trovato e tappato per qualche attimo lo sfiato anteriore del carter et voilà...aria calda scomparsa.

per il calore del boomerang ho notato anche che lo stesso carter diventa caldissimo dopo pochissimo tempo che ci si gira e scalda tutta la carena sovrastante (compreso il boomerang).

problema risolto :victory: :victory: :victory: :victory: :victory: :victory: :victory: :victory: :victory:
[marquee=]#3328 - vquero78 - t-max '07 nightmax[/marquee]
Avatar utente
vquero78

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: aria calda proveniente dalla parte inferiore del timmy

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 12 lug 2011 20:23

bastano 30 secondi per far diventare bello caldo il carter......
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron