CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Info taratura.... : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Info taratura....

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
velocita, kmh, giri, fino, dopo, volevo, allora, fermo, progredire, rpm, sono, info, visto, rulli, taratura
Seguito: gianfry89, limited, gian paolo, levello, darko70

Info taratura....

Messaggioda gianfry89 » gio 30 giu 2011 20:40

ciao amici friends,volevo dirvi come va il mio timmy dopo svariate prove...tutte sugli stesi tratti,tutti in giorni differenti ed orari differenti (cmq è quasi sempre la stess cosa varia poco)
allora monto evo3 e55,rulli misti 7,5 e 8,3 (6 e 6)
allora da fermo lo scoot si fiondava a 7500 giri e rimaneva costante fino al progredire dei 160,adesso dopo 600km dal montaggio,penso rodaggio effettuato bene,
a partenza da fermo o gia in velocita si fionda a 7400rpm subito,la velocita sale abbastanza rapidamente fino a 110kmh,dopodichè i giri calano a 7100,la velocita continua a salire fino a 150kmh,solo dopo i 150kmh i giri salgono a 7200 fino a 160kmh e poi si mette a 7300rpm e 170kmh,anke su tratto lunghissimo la velocita ed i giri sono qlli...

ora volevo capire...se sono un po leggero in alto xcio nn riesco ad aumentare la velocita visto ke muro a 170kmh,se devo apportare cambio rulli appensantire e alleggerire,voi ke siete piu vecchi di me (trasmissione parlando) mi date qualke dritta?


dimenticavo....volevo aggiungere a breve un correttore poli visto ke mi piace ke ad ogni velocita se accellero deve dare un po di spinta....e magari ke mi aiuti nel progredire di giri e velocita!

:dirnk: :dirnk:
Ultima modifica di gianfry89 il gio 30 giu 2011 20:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gianfry89

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Info taratura....

Messaggioda vjncymonster » gio 30 giu 2011 20:44

Quanto pesi e quanti km ha la cinghia...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Info taratura....

Messaggioda vjncymonster » gio 30 giu 2011 20:46

Dimenticavo km motore e poi hai solo il vario pop anche la contro e ke molla monti
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Info taratura....

Messaggioda gianfry89 » gio 30 giu 2011 20:49

tutto originale!! solo e55 e vario evo 3,rulli misti e basta tutto originale,cupolino altino...come qllo di pure 83 nn so dire il modello....peso 80kg e penso basti...
#3272 - Gianfry89 - Gianfranco - Tmax nero 06

TOPO & TORTUGA for ever
Avatar utente
gianfry89

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Info taratura....

Messaggioda vjncymonster » gio 30 giu 2011 20:56

Per i giri ke hai sei sicuramente un pó basso,quindici consiglio di mettere 8 rulli da 7,5 e 4 da 8,3 e guarda ke andrai meglio...
Quel piccolo calo sicuramente sarà dovuto alla molla un pó starata,lo stesso problema l ho riscontrato anche io poi con la molla nuova si è tolto...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Info taratura....

Messaggioda gianfry89 » ven 01 lug 2011 00:16

ovvero ke molla?
lo scooter ha 7000km 06/2006 quindi 5 anni,calcolando ke 1000km li ho fatti io in 1 mese e 600cn il nuovo materiale (evo 3 contro originale + e55) puo essere gia starata la molla?
avevo pensato domani di provare i rulli tutti da 8.3 per vedere come andava...e poi provare tutti 7,5....
vi dirò la verità sto da parekkio a pensare di fare la contro ori a 1,5 per recuperare un po di ripresa,e accorciare lo spinotto di 0,5 per recuperare qualkosina in alto visto ke il vario lo permette,nn so però per il correttore originale se riesce a scendere di piu...
avevo pensato al correttore polini...ma prima di spendere 150euro volevo prima recuperare piu possibile cosi com'è..... PS: un'anomalia ke ho risoncontrato è: durante il rodaggio dell'evo 3,appena accelleravo,da fermo,o 10,20,30,40kmh lo scoot subito partiva (piu delle volte sgommando il posteriore) dai 450km percorsi ad oggi (e sembra aumentare poco alla volta di piu) lo scoot appena accellerò prima si sente soffrire (cioè la cinghia scende o fa grip) e poi parte...in poke parole nn ho piu lo sprit esagerato ke avevo nel rodaggio...come mai :g:
#3272 - Gianfry89 - Gianfranco - Tmax nero 06

TOPO & TORTUGA for ever
Avatar utente
gianfry89

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Info taratura....

Messaggioda vjncymonster » ven 01 lug 2011 00:22

Potrebbe essere ke la molla di contrasto si sia starata...in quanto il motore sicuramente è stato un bel pò fermo...
Cmq metti tutti i leggeri opp 8 leggeri e 4 pesanti perche con quei giri sei sotto coppia e potenza per questo nn fai più di 170...
per il correttore se ti piace l apri e chiudi lo devi cambiare se ti piace l allungo lascia l originale...

Per adesso vai cosi se ancora nn sei soddisfatto passa alla contro e spinotto
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Info taratura....

Messaggioda gianfry89 » ven 01 lug 2011 00:41

sei gentilissimo Vincè!!!
cmq mi piace tanto l'apri kiudi...quindi dici ke cn il correttore polini mi soddisfo qsta voglia ke ho?xke è qllo ke cerco ed ho paura di fare un aquisto errato per ora,grazie
domani smonto,monto 8+4 rulli come da te consigliatomi e provo...spero di riarrivare a 180 almeno come prima mannagg.....e poi setimana prossima passo alla contro+ spinotto

ma per il problema dela partenza sai dirmi qualkosa?
#3272 - Gianfry89 - Gianfranco - Tmax nero 06

TOPO & TORTUGA for ever
Avatar utente
gianfry89

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Info taratura....

Messaggioda vjncymonster » ven 01 lug 2011 00:46

il problema della partenza se cosi si può chiamare è dovuto alla gommatura della trasmissione quindi la cinghia fa piu presa subito e scarichi a terra...

Per il correttore ti consiglio il polini che nn ha le piste troppo inclinate così non dovresti perdere neanche in allungo nel frattempo hai un ottimo apri e chiudi...

Prima di fare i lavori se nn ti piace 8 e 4 prova tutti i 12 leggeri e vedi...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Info taratura....

Messaggioda gianfry89 » ven 01 lug 2011 08:43

ok stasera inizio le prove! ma una cosa....anke secondo me il problema dello sprint è dovuto alla gommmatura della trasma...ma quand'era in rodaggio andava na favola...e mo ke si puo dire è gommato perde piu tempo per attaccare....qllo nn mi rendo...sul 50 ebbi lo stesso problema e misi un rasamento per ovviare....devo cominciar a smontar....
#3272 - Gianfry89 - Gianfranco - Tmax nero 06

TOPO & TORTUGA for ever
Avatar utente
gianfry89

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Info taratura....

Messaggioda vjncymonster » ven 01 lug 2011 10:11

Il fatto della gommatura è ke la cinghia prende prima tutto il grip è di conseguenza il motore parte con un regime di giri poco inferiore...cmq dopo tante prove inizierai a capire come funziona ogni singolo componente... :victory: :victory:



:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Info taratura....

Messaggioda gianfry89 » ven 01 lug 2011 21:32

ho appena fiito di montare tutti i rulli da 7,5....ke dire....su certi tratti è piu sprint.....attacca a 7600 giri rispetto i 7400 di prima.... nello stesso tratto in cui facevo 120kmh di uscita adesso ne faccio 115....dopo i 100 sembra lento a salire...stasera provo piu dettagliatamente in allungo e vedo...
ho misurato la cinghia misura 31,3 penso sia piu ke ottimo....il resto 1000km e nemmeno 1 filino di polvere nera!!!ottimo!!
#3272 - Gianfry89 - Gianfranco - Tmax nero 06

TOPO & TORTUGA for ever
Avatar utente
gianfry89

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Info taratura....

Messaggioda vjncymonster » sab 02 lug 2011 09:54

Tranquillo dai il tempo ke si assesti il tutto...
Pensa ke ogni variatore per t Max indipendentemente dalla marca i suoi 300km e passa se li prende prima di assestarsi
Ti racconto questa:avevo fatto dei lavori alla trasmissione in base ai miei calcoli ero 1000giri sotto li ho ripresi pian piano
dopo più di 500km...purtroppo questo è uno dei difetti del t Max ke nn puoi smontare e montare provare nello stesso giorno perché poi tutto andrà rivoltato in base a quei risultati... :wink: :wink:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Info taratura....

Messaggioda BIOCCO » sab 02 lug 2011 20:33

Anche io avevo tutti i rulli da 7,5 per girare nei regimi di potenza massima....ora con il correttore malossi ho messo 8 rulli da 8,7 e 4 da 7,5 quindi una media di 8,1 è sto sui stesso regimi di prima
Avatar utente
BIOCCO

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Info taratura....

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 02 lug 2011 20:45

Biocco non vorrei smentirti ma hai la media degli 8,3


Inviato dal mio iPhone 3GS by Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron