commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
velocita, kmh, giri, fino, dopo, volevo, allora, fermo, progredire, rpm, sono, info, visto, rulli, taratura
Seguito: gianfry89, limited, gian paolo, levello, darko70
da gianfry89 » gio 30 giu 2011 20:40
ciao amici friends,volevo dirvi come va il mio timmy dopo svariate prove...tutte sugli stesi tratti,tutti in giorni differenti ed orari differenti (cmq è quasi sempre la stess cosa varia poco) allora monto evo3 e55,rulli misti 7,5 e 8,3 (6 e 6) allora da fermo lo scoot si fiondava a 7500 giri e rimaneva costante fino al progredire dei 160,adesso dopo 600km dal montaggio,penso rodaggio effettuato bene, a partenza da fermo o gia in velocita si fionda a 7400rpm subito,la velocita sale abbastanza rapidamente fino a 110kmh,dopodichè i giri calano a 7100,la velocita continua a salire fino a 150kmh,solo dopo i 150kmh i giri salgono a 7200 fino a 160kmh e poi si mette a 7300rpm e 170kmh,anke su tratto lunghissimo la velocita ed i giri sono qlli... ora volevo capire...se sono un po leggero in alto xcio nn riesco ad aumentare la velocita visto ke muro a 170kmh,se devo apportare cambio rulli appensantire e alleggerire,voi ke siete piu vecchi di me (trasmissione parlando) mi date qualke dritta? dimenticavo....volevo aggiungere a breve un correttore poli visto ke mi piace ke ad ogni velocita se accellero deve dare un po di spinta....e magari ke mi aiuti nel progredire di giri e velocita!
Ultima modifica di gianfry89 il gio 30 giu 2011 20:48, modificato 1 volta in totale.
-

gianfry89
- Scooter

-
Informazioni utente
- Messaggi: 221
- Iscritto il: gio 28 apr 2011 23:21
- Località: giove
- Gruppo: Utenti registrati
- Sesso:
 - Zodiaci:

-
da gianfry89 » ven 01 lug 2011 00:16
ovvero ke molla? lo scooter ha 7000km 06/2006 quindi 5 anni,calcolando ke 1000km li ho fatti io in 1 mese e 600cn il nuovo materiale (evo 3 contro originale + e55) puo essere gia starata la molla? avevo pensato domani di provare i rulli tutti da 8.3 per vedere come andava...e poi provare tutti 7,5.... vi dirò la verità sto da parekkio a pensare di fare la contro ori a 1,5 per recuperare un po di ripresa,e accorciare lo spinotto di 0,5 per recuperare qualkosina in alto visto ke il vario lo permette,nn so però per il correttore originale se riesce a scendere di piu... avevo pensato al correttore polini...ma prima di spendere 150euro volevo prima recuperare piu possibile cosi com'è..... PS: un'anomalia ke ho risoncontrato è: durante il rodaggio dell'evo 3,appena accelleravo,da fermo,o 10,20,30,40kmh lo scoot subito partiva (piu delle volte sgommando il posteriore) dai 450km percorsi ad oggi (e sembra aumentare poco alla volta di piu) lo scoot appena accellerò prima si sente soffrire (cioè la cinghia scende o fa grip) e poi parte...in poke parole nn ho piu lo sprit esagerato ke avevo nel rodaggio...come mai
#3272 - Gianfry89 - Gianfranco - Tmax nero 06
TOPO & TORTUGA for ever
-

gianfry89
- Scooter

-
Informazioni utente
- Messaggi: 221
- Iscritto il: gio 28 apr 2011 23:21
- Località: giove
- Gruppo: Utenti registrati
- Sesso:
 - Zodiaci:

-
da gianfry89 » ven 01 lug 2011 00:41
sei gentilissimo Vincè!!! cmq mi piace tanto l'apri kiudi...quindi dici ke cn il correttore polini mi soddisfo qsta voglia ke ho?xke è qllo ke cerco ed ho paura di fare un aquisto errato per ora,grazie domani smonto,monto 8+4 rulli come da te consigliatomi e provo...spero di riarrivare a 180 almeno come prima mannagg.....e poi setimana prossima passo alla contro+ spinotto ma per il problema dela partenza sai dirmi qualkosa?
#3272 - Gianfry89 - Gianfranco - Tmax nero 06
TOPO & TORTUGA for ever
-

gianfry89
- Scooter

-
Informazioni utente
- Messaggi: 221
- Iscritto il: gio 28 apr 2011 23:21
- Località: giove
- Gruppo: Utenti registrati
- Sesso:
 - Zodiaci:

-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente
- Messaggi: 6063
- Iscritto il: dom 17 feb 2008 20:34
- Località: Siracusa
- Gruppo: Direttivo
- Sesso:
 - Zodiaci:

-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione
|