CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : consiglio trasmissione : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

consiglio trasmissione

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
consiglio, trasmissione, fatto, contrasto, molla, rulli, che, scarico, factory, leovince, carateristiche, non, giri, invc, almeno
Seguito: gianfry89

consiglio trasmissione

Messaggioda Pissighimi » lun 27 giu 2011 19:42

salve raga apro questo topic per un vostro consiglio...allora,sabato esco a fare un giro in timmy,percorsi un po di km incontro un bel retilineo lungo e deserto,allr decido di dare gas...mai l avessi fatto...!ke delusione!considerando il fatto che ho un variatore polini,(i rulli e la molla d contrasto non ne so le carateristiche)e scarico leovince factory evo2...8000giri,d striscio sono arrivato a sfiorare i 170kmh...sinceramente m aspetavo molto d +,almeno 190..invc...che ne dite,devo cambiare carateristi di rulli e molla di contrasto,cosa m consigliate?
:cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Pissighimi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: consiglio trasmissione

Messaggioda Pissighimi » lun 27 giu 2011 19:46

ah dimenticavo,ne ho parlato con il mio meccanico,m ha detto che puo essere un fatto d trasmissione e magari anche d frizioni,oppure m ha consigliato di aggiungere un filtro per far sfogare d +..pero sinceramente m fido + d voi,anche perche detto da un meccanico,poxo pensare anche che lo dicce per farmi spendere ed intascare d + lui...
Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Avatar utente
Pissighimi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio trasmissione

Messaggioda vesis » lun 27 giu 2011 20:02

Sicuramente con una marmitta non originale ci vuole sempre il filtro aria aperto ma questo non centra con la velosita' massima visto che comunque sei arrivato agevolmente ai 8.000 giri, ma ti puo aiutare in accelerazione.

Visto che gli 8.000 li hai toccati a me sembra un problema ri rapporto e cioe' forse forse ti serve o un rapporto finale piu lungo o uno spinotto variatore piu corto, il solito millimetro penso che puo bastare.... :g:
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio trasmissione

Messaggioda Pissighimi » lun 27 giu 2011 20:05

vesis acellerazione ne ho da vendere,in partenza e dopo una curva qndo apro il gas m scoda,sembra un missile,infatti 160 c arrivo in un istante...ah premetto che la trasmissione e identica a quella ke avevo con lo scarico originale...
Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Avatar utente
Pissighimi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio trasmissione

Messaggioda vjncymonster » lun 27 giu 2011 20:14

Ciao...se vuoi ke risolviamo il tuo problema ci serve la lista completa delle modifiche...devi vedere ke molla hai sotto e ke grammatura di rulli...il tuo peso cupolino originale o basso...può essere ke il rettilineo sia in leggera pendenza e uno nn se ne accorge...
Considera ke anche la temperatura esterna e l umidità ha il suo peso...e solo queste due variabili ti portano variazioni anche di 10km/h...
Aspetto tue notizie...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio trasmissione

Messaggioda Pissighimi » lun 27 giu 2011 20:24

vincy,riguardo il cupolino,t poxo dire ke avevo quello originale però fumè e l ho tagliato eccolo:
20052011_002.jpg

riguardo i rulli e la molla non so risponderti,t poxo dire che l ho comprato che aveva variatore polini con lo scarico originale,e io non ho tacato niente a parte lo scarico...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Avatar utente
Pissighimi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio trasmissione

Messaggioda vjncymonster » lun 27 giu 2011 20:45

Nn so ke dirti devi vedere come sei combinato sotto...le variabili sono tante...anche i km ke ha la cinghia se ormai è arrivata...
Secondo me devi buttare giu la trasmissione pulire tutto rulli nuovi secondarie smontate ed ingrassate e poi se ci vuole anche la cinghia...vedi e poi ci fai sapere...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio trasmissione

Messaggioda Pissighimi » lun 27 giu 2011 20:46

per secondarie cs intendi,i raporti?
Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Avatar utente
Pissighimi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio trasmissione

Messaggioda vjncymonster » lun 27 giu 2011 20:51

Per secondarie intendo tutto il gruppo correttore molla di contrasto...la parte dietro dove gira la cinghia...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio trasmissione

Messaggioda Pissighimi » lun 27 giu 2011 20:55

ah capitoriguardo alla cinghia ho visto ke costa parekio può essere 90 euro?m e sembrato un po strano xke d solito qlla degli scootterini l ho sempre comprata al massimo 20 euro...va be ora vedo d sentire il meccanico qndo ha un po d tempo per farle controllare qste cse...ah la cinghia ke ho adexo dovrebbe avere 16000 km
Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Avatar utente
Pissighimi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio trasmissione

Messaggioda vjncymonster » lun 27 giu 2011 21:48

La cinghia potrebbe essere un motivo in quanto Yamaha ti dice 20000km da originale ma con vario after il consumo aumenta quindi può essere che sia sotto il limite massimo...
Io ti consiglio quella originale ke costa circa 110€ ed è la migliore a livello di affidabilità e anche prestazione...
Tra le altre il prezzo gira sui 90€ quindi malossi ke è un buon prodotto ma si finisce presto :D :D ,la pollini dopo 3000 km nn funziona più pop la mithuboshi ke è una via di mezzo tra tutte...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio trasmissione

Messaggioda Pissighimi » lun 27 giu 2011 22:44

ah ok ,poi invc i rulli dovrebbero avere 6000 km...d norma qnt km fanno?
Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Avatar utente
Pissighimi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio trasmissione

Messaggioda vjncymonster » lun 27 giu 2011 23:37

Ma se sono quelli col guscio blu...li puoi buttare di corsa perchè a 300 km nn servono più e abbiamo trovato un altro fattore se sono quelli col guscio nero di preciso nn so,io ti posso dire ke i miei hanno 8000km e ancora sono intatti :victory: :victory: :victory:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

consiglio trasmissione

Messaggioda capocatana » mar 28 giu 2011 15:12

allora pissi come prima cosa devi smontare e controllare la misura della cinghia posso confermarti che se la cinghia e sotto i 30,70 mm non puoi fare oltri 170 se non i discesa ... la misura della cinghia ori è 31.80 appena misurata ... poi dai una pulita al vario ome dice vincy :bye:


Sent from my iPod touch
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio trasmissione

Messaggioda Pissighimi » mer 29 giu 2011 19:57

ok capocatana,apena riesco la porto dal meccanico x controllare e v faccio sapere..
Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Avatar utente
Pissighimi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron