CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : consumo eccessivo : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

consumo eccessivo

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
consumo, eccessivo, soli, scooter, pulito, puo, vostri, consigli, dei, grazie, aria, essere, cosa, piu, notato

consumo eccessivo

Messaggioda sem 999 » lun 27 giu 2011 18:32

Ragazzi da un paio di mesi ho notato un consumo esaggerato di benzina senza apportare modifiche in piu il filtro aria e pulito e lo scooter ha soli 16.000 km cosa puo essere? Grazie dei vostri consigli
Avatar utente
sem 999

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: consumo eccessivo

Messaggioda vesis » lun 27 giu 2011 19:51

:g: :g:
Sedi dei rulli sporche e i rulli non scorrono bene e .... boo..... :g:

Una pulita e una ingrassata generale della trasmissione possono risolvere se non hai un problema all'iniezione....
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consumo eccessivo

Messaggioda vjncymonster » lun 27 giu 2011 20:09

A tagliandi come sei messo???li hai rispettati i 10000 e i 15000 km i fattori possono essere in tanti...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consumo eccessivo

Messaggioda capocatana » lun 27 giu 2011 20:32

Ma lo sai che la benza è aumentata tantissimo?? :g: :g: :D :D spero che non ti regoli come tutti con 10 euro arrivo li.. o la...
io piu' roba metto è meno consuma... 187km con 1 pieno domenica scorsa sull'etna .. :eek: :D in paese dopo 120km vado a piedi...
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consumo eccessivo

Messaggioda marton » lun 27 giu 2011 20:50

Giusto anche il discorso di Ciccio.. gli aumenti ormai non si controllano più.
Sono sicuro che non é il tuo caso, ma un controllino dalla Yamaha lo farei fare. :bye:
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consumo eccessivo

Messaggioda sem 999 » mar 28 giu 2011 08:33

Tagliandi 10000 e 15000non li ho fatti ma olio e filtri tutt apposto sono stati sostituiti variatore ha fatto 200 km da quando e stato pulito a proposito che grasso ci mettete nelle piste? L'aumento della benzina non conta un pieno e sempre lo stesso in litri. Per gli inniettori posso mettere dentro alla benzina quel disinscrostante che vendono al supermercato?
#1071 - sem 999 - Sergio
Avatar utente
sem 999

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consumo eccessivo

Messaggioda vjncymonster » mar 28 giu 2011 10:04

Grasso dentro le piste nn se ne mette...dipende dal tipo di variatore ke hai sotto se è a secco nn ne devi mettere completamente se no va messo dentro le bocce dove entra lo spinotto...
Il vario quale hai con ke rulli e il tuo peso e se lo hai montato ora e a che giri arriva il motore
Hai controllato la cinghia come spessore
HAi smontato la parte dietro dove c è la molla
ma i consumi di quanto ti sono aumentati rispetto a prima
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consumo eccessivo

Messaggioda darko70 » mar 28 giu 2011 11:45

:eek: :eek: :eek: :eek: Ammazza tutti sti km fate? Io con un pieno faccio solo 135 km o al massimo 140 km :bye2: :bye2: :bye2: :bye2: :bye2:

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consumo eccessivo

Messaggioda sem 999 » mar 28 giu 2011 18:53

il variatore e quello della malossi black i rulli sono da 16 io peso 100kg la cighia la cambiero tra poco la vedo ancora molto bene per quanto riguarda la molla non so se intendi quella della contropuleggia cmq e la malossi gialla e i consumi noto che stanno intono al 20 25 % in piu di quanto erano prima con lo stesso kit di cose che avevo. Una cosa importante io metto un po di grasso della malossi sulle piste dove scorrono quei 4 affaretti di plastica dove scorre il coperchio del variatore ( non so come si chiamano per l'esattezza) e poi ho notato che a motore freddo tipoche non lo prendo da 3 4 giorni quando lo accendo e poi accelero deve salire piu di giri per iniziare a camminare come se il variatore o i rulli fossero un po incollati e poi va tutto bene ( i rulli non sono ne ingrassati ne oliati ma perfettamente puliti)
#1071 - sem 999 - Sergio
Avatar utente
sem 999

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consumo eccessivo

Messaggioda vjncymonster » mar 28 giu 2011 19:23

Un 20/25% di consumo in più diciamo ke ci Può stare in questo caso perché secondo me nn hai una configurazione ideale...e poi anche al grasso ke hai messo nelle colonnette dove scorrono i cursori ke li va a secco,perché vuoi o nn vuoi il grasso andrà a sporcare piste rulli e con i giri ke fa il motore sicuramente va a finire sulla cinghia ke slitta...e sono sicuro ke il carter sarà sporco di filamenti di grasso

Come configurazione ti consiglio:
Per me prima tutto togli la molla gialla e metti l originale
Poi ho togli due rulli da 16 e ne metti 6 oppure ne metti 8 da 12 così sarai a regime ottimale considerando il tuo peso.
E poi ti consiglio di usare un grasso al bisolfuro di molibdeno oppure ai saponi di litio ke per il vario sono i migliori per prestazione e durata...

Per altro chiedi pure...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consumo eccessivo

Messaggioda sem 999 » mar 28 giu 2011 23:40

grazie sei stato molto esauriente :victory:
#1071 - sem 999 - Sergio
Avatar utente
sem 999

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consumo eccessivo

Messaggioda sem 999 » mar 28 giu 2011 23:42

a dimenticavo non ho piu una molla olriginale sai chi ne puo possedere una?
#1071 - sem 999 - Sergio
Avatar utente
sem 999

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consumo eccessivo

Messaggioda vjncymonster » mer 29 giu 2011 09:05

Sicuramente in qualsiasi concessionario Yamaha andrai ti dirà di ordinarla...se no ti consiglio contatta Paolo il coadiuvante e fatti mandare una delle sue molle morbide e poi vedi come andrai :victory: :victory:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consumo eccessivo

Messaggioda gianni82 » lun 04 lug 2011 10:24

capocatana ha scritto:Ma lo sai che la benza è aumentata tantissimo?? :g: :g: :D :D spero che non ti regoli come tutti con 10 euro arrivo li.. o la...
io piu' roba metto è meno consuma... 187km con 1 pieno domenica scorsa sull'etna .. :eek: :D in paese dopo 120km vado a piedi...




con un bel pieno fino all'orlo...non ci crederete (e nemmeno io ) ma ho fatto la bellezza di 250 Km!!!!!!!ho anche verificato con le mappe di google con il tragitto che ho fatto (pensavo che il conta km sballasse) :bye:
Avatar utente
gianni82

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consumo eccessivo

Messaggioda vjncymonster » lun 04 lug 2011 10:28

E' un buon risultato ma sempre bisogna vedere Tanti fattori tipo le strade ke hai fatto urbano autostrada... Poi come hai usato il polso destro,se sei stato attento opp hai giocato col gas :D :D
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron