CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : 3.000 Km col 12 Rulli... le mie impressioni!!! : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
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3.000 Km col 12 Rulli... le mie impressioni!!!

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ffà, impressioni, mie, col, rulli
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Messaggioda tmax78 » mar 10 giu 2008 20:45

Se pò ffà... :P
#0008 - Tmax78 - Pasquale
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Messaggioda ilgreco2005 » gio 12 giu 2008 22:12

Per tmax78: ti presto il mio gp...cosi la gsr di quel tipo :D la stracci.. :twisted: :bye:
#0009 -Il Greco- Antonello - GP 839 nero...quando mi vedi...scansati !!!
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Messaggioda tmax78 » gio 12 giu 2008 23:16

:D :lol: :D :lol: :D

:d_ok: Ciao Antonello!!! :bye:
#0008 - Tmax78 - Pasquale
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Messaggioda Lux87 » ven 13 giu 2008 19:41

scusate ma + o meno ad un variatore originale ogni quanto tempo si cambiano i rulli??
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Messaggioda ilgreco2005 » ven 13 giu 2008 20:43

Dipende dalla tua mano...partenze da fermo, accelerazioni e sollecitazioni varie; comunque diciamo che in linea di massima ogni 7-10mila km, si potrebbero sostituire per avere rulli sempre "freschi" sotto con rispettive prestazioni.. :wink:
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Messaggioda tmax78 » mer 18 giu 2008 01:22

Dunque...

Percorsi altri 2.000 km e riaperto il variatore....

Solita schifezza all'interno... :mur:
Spinotto ingrassato regolarmente... :good:
Rulli da sostituire.... dopo soli 5.000 km :mur:

Li ho sostituiti con quelli da 8,3 gr., quelli viola...
Sostituita anche la molla di contrasto con quella bianca malossi...

Risultato: partenza uguale. Non ho riscontrato nessun cambiamento...
eppure sono molto più leggeri... sarà colpa della molla? :?

I giri del motore in partenza sono uguali a quando avevo i rulli da 8,7 gialli con 5.000 km...

Bah... quando montai la prima volta il 12 rulli, era un missile in partenza... stava molto alto di giri...

Dovrò rimettere la molla originale? :?

Mistero... :twisted:
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Messaggioda tmax78 » lun 23 giu 2008 01:00

Non va...

Parte bene, chiudo e riapro il gas... e ci mette un sacco di tempo per riprendersi...

Che gli sarà preso?

Molla di contrasto?

Robin, ci sei? :bye:
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Messaggioda .::Ultimo::. » lun 23 giu 2008 10:14

rassegnati altrimenti vai al manicomio.
io c'ho rinunciato, a vilte va altre no
:cry:
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Messaggioda Lux87 » mar 24 giu 2008 09:38

secondo me o togli gli 8,3 e rimetti lo stesso peso di prima,o togli la molla di contrasto.....
dalle mie esperienze se metti la molla di contrasto i rulli vanno messi + pesanti di un pokino.....come hai fatto tu hai fatto alzare troppo i giri del motore.....
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Messaggioda tmax78 » ven 27 giu 2008 00:13

Proverò togliendo la molla... :good:
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Messaggioda pirata » ven 27 giu 2008 12:20

:pirate: guarda che forse hai sbagliato qualcosa nel monatggio. per quanto riguarda lo scatto, non vedi differenza perchè ormai sei abituato allo scatto del tuo timmy, mentre quando hai montato il 12 rulli la differenza la notavi in quanto con il vecchio variatore eri a piedi, controlla bene la molla, se hai problemi ho un mioo caro amico che il ferro lo paga bene :D :D :bye: :bye: :bye: :bye:
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

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Messaggioda tmax78 » ven 27 giu 2008 12:44

Tu dici che è stata montata male?

Ma si può montare anche al contrario? :?

Sinceramente quando il meccanico l'ha montata, non l'ho visto, perchè stavo pulendo il variatore e montando i rulli...

Aiutatemi please... :cry:
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Messaggioda alessandro » ven 27 giu 2008 14:17

ragazzi cosa dirvi....io l'ho mantato con la molla originale e và davvero bene...partenza...ripresa e allungo poi non ne parliamo...scusate la domanda: ma la cinghia? com'è?
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Messaggioda tmax78 » ven 27 giu 2008 14:34

La cinghia è nuova... ha 2.000 km...
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Messaggioda alessandro » ven 27 giu 2008 15:12

lascia stare i km....l'usura è imporatante....più contrai dietro e più si usura
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