CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : FRIZIONE TOP PERFORMANCE AIUTOOOOOOO!!! : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

FRIZIONE TOP PERFORMANCE AIUTOOOOOOO!!!

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
frizione, questa, performance, quali, anche, cambiare, del, carter, non, montato, tutto, vorrei, molle, che, aiutooooooo
Seguito: Dino rao, pure83, gianfry89, ludj

FRIZIONE TOP PERFORMANCE AIUTOOOOOOO!!!

Messaggioda pure83 » lun 20 giu 2011 11:32

raga e purtroppo sono arrivato alla frutta! dopo 45000km la frizione mi ha abbandonato!!!!
ora sto cercando di prendere questa nuova della performance.
ho notato che all'interno escono 3 kit di molle! vorrei sapere se qualcuno di voi ha gia montato questa frizione se si trova bene e quali molle ha montato!
premetto che vorrei restare come questa originale ma non conoscendo quelle mollette non saprei quali mettere! quindi se mi indicate o consigliate quali montare vi sarei grato!!!!
altra cosa una volta aperto il tutto (carter) e perso tutto cioè olio è liquido. mi conviene cambiare anche la guarnizione del carter stesso???
grazie!!!!!

p.s. se avete qualche altro consiglio in merito datemelo! anche se cambiare casa del prodotto!
Avatar utente
pure83

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: FRIZIONE TOP PERFORMANCE AIUTOOOOOOO!!!

Messaggioda vjncymonster » lun 20 giu 2011 11:50

Ciao Gennaro...io l ho montata poco tempo fa...
Cmq se vuoi lasciare le molle come originali devi mettere le nere se no quelle argentate sono intermedie oppure le dorate ke sono dure e ti sconsiglio...
Come prodotto è ottimo,almeno per me ke mi ci sto trovando bene...
Per la guarnizione se stai attendo a nn romperla nn c è bisogno di sostituirla l importante e ke pulisci le battute bene prima di rimontare e mi raccomando al tubo a mezza luna ke sicuramente ti è caduto durante lo smontaggio...

Per qualsiasi altra cosa a tua disposizione...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE TOP PERFORMANCE AIUTOOOOOOO!!!

Messaggioda pure83 » lun 20 giu 2011 12:12

grazie mille vincè grazie!!!!! :wink: :wink: :wink:
vi terro' aggiornati!!!! :victory:
in particolare a cosa dovrei stare attento^??? :?
:salut: :salut: :salut:
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
Avatar utente
pure83

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE TOP PERFORMANCE AIUTOOOOOOO!!!

Messaggioda vjncymonster » lun 20 giu 2011 13:05

Dopo aver tolto la pompa Dell acqua ti resta davanti solo il carter con tutti i bulloni da 8 dopo averli tolti tutti e aver stallonato il carter toglilo con calma per la guarnizione ke resta un pó nel motore e un pó nel carter la stacchi ed appoggi il carter di lato sula tua dx perché nn lo puoi togliere in quanto ci sono fili di corrente.
Cmq ti dicevo prima appena apri il carter devi controllare un tubo il pass dell olio in ottone in basso a sx per la posizione quando dovrai rimontare...
Spero di essere stato chiaro...
P.S.Mi raccomando quando apri il gruppo frizione ogni discoa il suo senso se sbagli a mettere qualcosa la bruci...
Un altro consiglio prendi i dischi in sughero e mettili a bagno d olio(nuovo) anche in una borsa di plastica in modo ke il sughero si impregni di olio...perché semola monti a secco ti slitta e gli dai una consumata prima di iniziare a camminare...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE TOP PERFORMANCE AIUTOOOOOOO!!!

Messaggioda pure83 » lun 20 giu 2011 17:29

di nuovo mille grazie vincè!!!!! :wink: :wink: :wink: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
Avatar utente
pure83

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE TOP PERFORMANCE AIUTOOOOOOO!!!

Messaggioda vjncymonster » lun 20 giu 2011 17:42

Di niente quando si può aiutare con tutto il piacere... :victory: :victory:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE TOP PERFORMANCE AIUTOOOOOOO!!!

Messaggioda pirata » mar 21 giu 2011 13:02

:pirate: quando la rimonti riicordati, un disco in sugero e uno in ferro, devi chiudere con il ferro, l'olio mettilo nuovo, non è difficile basta solo un poò di attenzione, poi hai il maestro vincenzino che ti segue, meglio di ljui non c'è. :bye:

P.S. a Gennà se hai difficoltà chiama che volo io, e rimettiamo tutto a posto.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE TOP PERFORMANCE AIUTOOOOOOO!!!

Messaggioda pure83 » mar 21 giu 2011 13:48

grazie mille giova'! vi aggiorno a breve!
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
Avatar utente
pure83

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE TOP PERFORMANCE AIUTOOOOOOO!!!

Messaggioda vjncymonster » mar 21 giu 2011 13:56

Si genna ma occhio oltre al disco in sughero e a quello in ferro c è ne un altro con delle alette che nn va cambiato e si mette in sequenza agli altri,e si finisce con uno in ferro con dei componenti in sughero...mi raccomando il senso delle alette se nn ricordo male verso il basso...nn per demoralizzarti ma siccome ci sono passato ed ho bruciato una frizione proprio per quel motivo mi raccomando stai attento perché poi dato ke è una frizione automatica è molto più complicata di una normale a bagno d olio...

Come al solito fino a dove posso aiutare con tutto il cuore...



:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE TOP PERFORMANCE AIUTOOOOOOO!!!

Messaggioda pure83 » gio 23 giu 2011 10:06

raga allora frizione montata!!! che dire ci voleva :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
non camminavo proprio piu!!! sono usciti 2 o 3 dischi proprio con i denti mancanti sopra!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

cmq ho montato sotto consiglio di un esperto meccanico le mollette piu dure.....dicendomi che avendo scarico e importante rimpirlo bene per avere un ottima partenza a razzo! in modo anche da non stressare tantissimo la frizione nelle partenze da fermo o nell'apri e chiudi!
fatto sta ora attacca a 4250 :eek: è vero è un po' fastidioso specialmente nelle basse velocita' entra subito il folle....pero' poi quando attacca attacca alla grande schizza via come un razzo partenze da fermo micidiale!!!!! sono rimasto mooolto contento e spero solo di riuscire ad abituarmi con questo tipo di frizione............... :salut: :salut: :salut: :salut:
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
Avatar utente
pure83

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE TOP PERFORMANCE AIUTOOOOOOO!!!

Messaggioda vjncymonster » gio 23 giu 2011 10:31

Meglio così...solo ke io avrei montato le intermedie le dure la frizione la stressano maggiormente...parere mio



:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE TOP PERFORMANCE AIUTOOOOOOO!!!

Messaggioda pure83 » gio 23 giu 2011 10:38

vincè a detta sua è proprio il contrario! perchè in questo modo parti con la frizione gia tutta chiusa! senza creare attriti!
poi non so.......ho seguito il suo consiglio e per ora provo cosi! poi nel caso veramente non mi ci trovo è stato mooolto gentile e cortese da mettersi a disposizione per sostituirle!!!!....... :) :salut:
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
Avatar utente
pure83

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE TOP PERFORMANCE AIUTOOOOOOO!!!

Messaggioda vjncymonster » gio 23 giu 2011 10:46

Si può essere peró sinceramente partire a 4200 mi sembra altino...il mio con le intermedie parte a 3200 è a volte soprattutto nel traffico e fastidioso...Cmq se per te va bene :victory: :victory:



:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE TOP PERFORMANCE AIUTOOOOOOO!!!

Messaggioda pure83 » gio 23 giu 2011 10:56

infatti vincè!!!! è verissimo cio' che dici!!! :D è un po' fastidioso! :mur: pero' se riesco a farci la mano le lascio.....altrimenti le levo!!! :D

:bye: :bye: :bye:
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
Avatar utente
pure83

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE TOP PERFORMANCE AIUTOOOOOOO!!!

Messaggioda capocatana » lun 18 lug 2011 18:40

stavo pensando dato che ormai io mi trovo a 35000 km ... e la frizione inizia a fare le bizze... l'ultimo lavoretto ch ho fatto ... e stato quello di levare i 3 pesi e di mettere le mollette malossi medie... ma la frizione quando stacca mi crea una vibrazione direi fastidiosa....tipo una rullata al posteriore...... dato che ora devo smontare per levare le mollette e rimettere le ori ,,, ho pensato di sostituire il tutto ... per 70€... mi levo il pensiero ... sempre che non sia gia andata!!! non so che mi dite??? me la consigliate questa?? vincy tu come ti stai trovando ?? le senzazione rispetto all'ori?? :dirnk: :dirnk:
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron