CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Molla bianca polini : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Molla bianca polini

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
molla, che, bianca, polini, vorrei, ripresa, gravare, fermo, senza, pochino, faccia, una, migliorare, partenza, sulla
Seguito: limited

Molla bianca polini

Messaggioda BIOCCO » gio 02 giu 2011 14:37

Ciao a tutti, ho visto sul sito polini che producono la molla bianca che è + 3% rispetto all' originale vorrei provarla ma ho girato tutto il forum e sembra che nessuno l' abbia mai montata.........Qualcuno sa darmi qualche giudizio in merito???
Io vorrei mettere una molla che mi faccia migliorare un pochino la partenza da fermo e la ripresa senza gravare sulla velocità massima.
Secondo voi conviene montarla con l' evoslider oppure così vado ad aumentare il precarico??? Grazie.
Avatar utente
BIOCCO

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Molla bianca polini

Messaggioda mario88 » gio 02 giu 2011 17:29

Ciao amedeo il +3% di durezza rispetto alla ie è inteso con l'evoslider, quidi togliendolo dovresti essere a -2% rispetto alla ie, io lascerei la molla originale, al massimo se vuoi più spunto metterei lo slider bettella, ma non penso che l'evo3 ne ha bisogno. :bye: Mario
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla bianca polini

Messaggioda BIOCCO » ven 03 giu 2011 08:14

Ciao mm quindi senza evoslider diventa come l' originale.......E' inutile provarla!
Avatar utente
BIOCCO

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla bianca polini

Messaggioda vjncymonster » ven 03 giu 2011 09:15

Si si...cmq come ti dicevo in mp per farlo rendere al massimo in tutto il range di utilizzo devi accoppiare una molla morbida... :victory:



:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla bianca polini

Messaggioda BIOCCO » ven 03 giu 2011 10:35

Ciao vince quindi questa polini oppure quella di Paolo vanno bene abbinate all' evo3........Quale preferisci tu?

OT: Vincenzo domani devo rimettere la marmitta originale, ma strillerà troppo con i rulli misti 7,5 / 8,3 ??? con la sbk con questo peso apro a 7500/7600 con l' originale dovrei stare un pochino piu basso?
Avatar utente
BIOCCO

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla bianca polini

Messaggioda vjncymonster » ven 03 giu 2011 12:48

Ciao Amedeo,si è giusto il discorso della molla ripeto la cosa importante deve essere morbida o la polini o la verde malossi o quella di Paolo vanno bene...peró se mi dici qual è la migliore io ti dico quella di Paolo,perchè l ho provata per bene e mi trovo a meraviglia...delle altre sinceramente nn posso dirti come si comportano :? Perché nn le ho mai provate...

Riguardo allo scarico se monti l originale così si alza un pelino anche la ruota davanti :D :D e starà un pó più basso di giri ma cosa di 200/300 giri al Max,ma io la sbk per rimettere l originale non lo farei...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla bianca polini

Messaggioda limited » lun 13 giu 2011 13:53

ragazzi mi sà che state a fà na bella confusione, la molla bainca non è +3%... ma +13% ...vuol dire che con i motori ori (ma anche con quelli pompati), sopra vi mura non poco :wink:

Molla Bianca
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla bianca polini

Messaggioda pirata » lun 13 giu 2011 13:56

:pirate: :good:
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla bianca polini

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 13 giu 2011 15:08

limited ha scritto:ragazzi mi sà che state a fà na bella confusione, la molla bainca non è +3%... ma +13% ...vuol dire che con i motori ori (ma anche con quelli pompati), sopra vi mura non poco :wink:

Molla Bianca



purtroppo limited forse questa volta ti sei confuso un po' tu....

la polini bianca è +3 %

la malossi bianca è +13 %

:bye: :bye: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla bianca polini

Messaggioda limited » lun 13 giu 2011 15:16

me sò confuso io :D pensavo che dicevate la malox bianca :wink: +3% onesti... ma a quel punto, per così poco, conviene tenere l'IE, così avete un rischio decisamente minore che si possa deformare (e variare l'erogazione) con l'uso!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla bianca polini

Messaggioda umbifree » mer 18 apr 2012 23:14

Volevo sapere sto slider della Bettella che vantaggi da' su un evo3 tenuto con molla ori
Avatar utente
umbifree

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla bianca polini

Messaggioda gian paolo » mar 24 apr 2012 08:13

montato spring slider bettella sul mio 2008 con polini evo 3 contro polini 8 rylli da 7,5 e 4 da 8,3 con molla ori che dire va veramente bene però come dicono tutti tende a murare in alto. NUOVA CONFIGURAZIONE tutti i rulli da 7,5 contro polini spring slider bettella rondellone -6 molla originale che dire uno spettacolo accelerazione e velocità finale 180 che prima non li avevo mai visti.CIAO....................
Avatar utente
gian paolo

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron