CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : consigli trasmissione : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
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Re: consigli trasmissione

Messaggioda Biolo77 » ven 20 mag 2011 00:08

Montato oggi kit over range malossi completo, molla gialla rulli da 16g.( no rasamenti )
prime impressioni ovviamente da inesperto.
Appena tiro tutta la manetta quasi sgomma 7300 giri,
dopo sale piu veloce di prima sicuramente fino 8200 (da provare ho dovuto mollare),però secondo me fa piu rumore di quello che và.
nei prossimi giorni proverò meglio,penso si debba assestare un pò prima di giudicare se ci sono consigli saranno ben accetti, un saluto a tutti.
#3311 - Biolo77 Fabio
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Re: consigli trasmissione

Messaggioda limited » ven 20 mag 2011 00:26

noso che motore hai, ma se originale, arrivare fino a 8200 rpm serve solo ad andare meno, per quanto si possa assestare, non credo perderai 500 giri!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
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Re: consigli trasmissione

Messaggioda Biolo77 » ven 20 mag 2011 00:44

Il motore è originale,difatti e proprio quella la sensazione parte forte, giri alti tanto rumore ma non sembra vadi tanto
comunque da provare meglio ho fatto solo 20 km.
Con i rulli da 18g in teoria salirebbe meno di giri ?
un grazie a tutti i consigli.
#3311 - Biolo77 Fabio
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Messaggioda SalvoGT-Max » ven 20 mag 2011 06:54

Dagli il tempo ke si assesta la cinghia.... Almeno 500 km

Consiglio .... Togli la molla gialla e rimetti l'originale....... E' anche quella che ti da salire troppo di giri...


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Re: consigli trasmissione

Messaggioda limited » ven 20 mag 2011 08:57

un MHR con i 18 g... vuol dire che c'è proprio qualcosa che non va nella trasmissione!
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Messaggioda SalvoGT-Max » ven 20 mag 2011 09:16

Già il correttore ti fa alzare di giri e anche la molla.........


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Re: consigli trasmissione

Messaggioda Biolo77 » ven 20 mag 2011 18:05

Oggi ho tagliato il db killer,devo dire che è cambiato molto,alza tanto i giri comunque pero va anche tanto.
Da fermo mi pattina la ruota , devo chiudere il gas che non mi dispiace, cosa che con il db faceva poco.
Sicuramente si puo settare meglio, per adesso come dice Salvo faccio almeno 500 km,poi vi aggiorno.
Grazie assai per i consigli che sicuramente adottero. perchè cosi bisogerà cambiare la gomma post ogni 2000 km.
( Troppo divertente )
W il T max mitcOOO.
x limited,i rulli sono da 16g.
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Re: consigli trasmissione

Messaggioda gianfry89 » dom 05 giu 2011 01:04

limited ha scritto:ti dico sempre la stessa cosa... sbagliiiii :D



scusate se mi intrometto...ma visto ke sto facendo la scelta anke io vorrei esporre un parere....qui il nostro amico Biolo ha montato un over completa,(nn è l'unico) e si trova pure bene (nn è l'unico).....pero ki ha montaot tutto misto continua ad avere dubbi....una dmanda mi sorge spontanea...ki monta evo 3 gli si consiglia il correttore mhr per un abbinata migliore,ora ki monta mhr nn si consiglia correttore malossi??ke vuol dire? mah :scratch:
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Re: consigli trasmissione

Messaggioda limited » dom 05 giu 2011 23:00

io ho montato "quasi" tuto il kit Pollini e sono corso a smontarlo, l'ho rimesso totalmene rivisto (senza più niente) e va bene, quindi alla fine, ognuno prova e valuta in base le proprie esigenze, ma se si vole ottenere il max, non è certo montando qualcosa di totalmente commerciale che si riesce ad avere il top!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
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Re: consigli trasmissione

Messaggioda Biolo77 » mar 07 giu 2011 12:32

Io ribadisco, anche se non sono esperto,che per mè il kit over mi ha fatto cambiare di molto il tymmy.
Provando con altri a sprintare ai semafori (da tamarrro) nessuno parte come mè, ovviamente stando attento a non far sgommare troppo la ruota (che spettacolo).
Adesso non vedo l ora di farmi un raduno per provare con dei super tymmy che settano i guru del forum e vedere le differenze.
Unico neo e la cinghia che in confronto all ori è piu rumorosa,ma per il resto sono proprio contento.
Adesso aspettiamo il confronto ovviamente sempre in amicizia e con critiche costruttive.
Un saluto a tutto il forum.
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