CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Problemi Albero T-MAX '06 : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Problemi Albero T-MAX '06

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, col, albero, problemi, motore, del, problema, questo, max, mio, visto, esiste, qualcosa, più, preventivo

Problemi Albero T-MAX '06

Messaggioda thedarkcrow » mer 04 mag 2011 13:26

Scusate... questo mio post... e saluto tutti, visto che sono un neo iscritto in questo forum...
ieri ho avuto un problema col mio Timmy, sempre tagliandando in officina autorizzata, nessuna modifica, 21.000 Km...
mentre viaggiavo sui 110 km/h un forte TLOCK! e il motore che si spegne, portato via col carrattrezzi...
morale della favola, mi ha telefonato da poco il mecca col responso dell'albero motore andato più altri danni per un preventivo di quasi 3.000 euro... a qualcuno è capitato qualcosa del genere? esiste un metodo elettronico, che voi sappiate, con il quale potevano accorgersi in aticipo del problema visto che il mega tagliando l'ho fatto da meno di 15 gg?

Grazie ancora

The Dark Crow
Avatar utente
thedarkcrow

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Problemi Albero T-MAX '06

Messaggioda Ultimo1985 » mer 04 mag 2011 13:33

io ho un timmy del 2005,a 18000 km,mentre ero a 160km/h mi son accorto che perdeva potenza con relativi rumorini metallici..broinzina della terza biella grippata..non prender in considerazione cosa dice il tuo meccanico..vai al rottamaio e con 400/500 euro compri un motore completo e lo monti sotto
#1542 - Ultimo1985 - Nicola - Yamaha T-Max Galaxy Blu 2005
Avatar utente
Ultimo1985

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problemi Albero T-MAX '06

Messaggioda thedarkcrow » mer 04 mag 2011 13:36

Grazie Ultimo del consiglio... ma la cosa che mi fà salire la carogna è che il tagliandone da 600 euro lo avevo fatto da meno di 15 gg...
ora mi toccherà fare un bel pò di giri in Sardegna per trovare un Motore...
Avatar utente
thedarkcrow

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problemi Albero T-MAX '06

Messaggioda Ultimo1985 » mer 04 mag 2011 13:39

non pensarci piu di tanto..purtroppo succede..io il mio vecchio motore ce l'ho nel box ancora..devo smontarlo ma non ne ho alcuna voglia..
#1542 - Ultimo1985 - Nicola - Yamaha T-Max Galaxy Blu 2005
Avatar utente
Ultimo1985

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problemi Albero T-MAX '06

Messaggioda thedarkcrow » mer 04 mag 2011 14:01

Tenterò di non pensarci...
Spero solo di riuscire a trovare il motore :cry: visto anche il poco tempo che il lavoro mi concede
Avatar utente
thedarkcrow

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problemi Albero T-MAX '06

Messaggioda briciola » mer 04 mag 2011 20:32

purtroppo non esiste nessun metodo elettronico che riconosce il danno pero' se il meccanico ha l'orecchio fine qualcosa la sente gia in anticipo :old: :bye:
#2396- Briciola -Antonio-TMAX BLACK METALLIC-2007-

:sic: :starwars:

[marquee=]:bandita: non sai cosa fare?
...nel dubbio accellera :plane:[/marquee]
:cvdf: :wav: :bottom: :laser:
Avatar utente
briciola

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problemi Albero T-MAX '06

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 04 mag 2011 20:34

io non credo proprio ke si senta..... una volta ke si cricca l'albero...visto il lavoro che supporta secondo me si rompe subito.....
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problemi Albero T-MAX '06

Messaggioda Ultimo1985 » mer 04 mag 2011 22:28

l'unico modo per capire se si sta alterando qualcosa è avere la fortuna di avere qualcuno in moto che ti segue e sperare che abbia l'orecchio fine..a me è successo che una settimana prima della rottura,il mio amico mi diceva che standomi dietro mentre tiravamo,sentiva dei cali di potenza dallo scarico,cosa che riscontravo anche io in termini prestazionali..non andava piu bene come prima..e poi è successo il disastro..sarà un caso?? non credo..
#1542 - Ultimo1985 - Nicola - Yamaha T-Max Galaxy Blu 2005
Avatar utente
Ultimo1985

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problemi Albero T-MAX '06

Messaggioda thedarkcrow » gio 05 mag 2011 13:44

Ringrazio tutti... specialmente dei contatti datimi in mp... il Timmy ritornarà a giorni in vita :D
Avatar utente
thedarkcrow

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron