CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : problemi al motore su tmax 2008 : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 3
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

problemi al motore su tmax 2008

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
per, che, una, anche, con, motore, scooter, cosa, parlando, stiamo, max, moto, più, non, ottimo
Seguito: tmax78, ilgreco2005, maverik, ovetto

Messaggioda ilgreco2005 » dom 22 giu 2008 14:30

ciao supersalvo, ti rispondo tranquillamente: in termini di velocità, il gp è autolimitato a 8500/8600 giri= 215/220km/h, anche se il bicilindrico a V di 90°, vuole ancora molta strada.. ricordiamoci che stiamo parlando pur sempre di 840cc,e per questo stiamo vedendo di rimappare la sua cetralina, dato che trattasi di una eprom...riguardo al discorso di quale fosse migliore tra il gp e il t max, bè una volta sopra, ti rendi subito conto che stai guidando un motore di ultima generazione, e parlo a 360°, con prestazioni, stabilità, precisione senza precedenti, praticamente una moto vera con cambio automatico, e con un variatore che offre anche un freno motore non indifferente, mai visto sù altri maxi o iper-scooter. Due parole per dire cosa penso: il timmy è un ottimo scooter, il gp è un' ottima alternativa alla moto stradale...per il resto, è più spazioso per le mie gambe, è più comodo in generale, ed è anche molto bello esteticamente.. a dispetto di chi dice il contrario...( dal t max parecchi stanno passando al gp... e non sono chiacchiere, ma fatti, vero ermeglio??) poi per capire sul serio di cosa stò parlando, bisogna provarlo...cari saluti Antonelllo
#0009 -Il Greco- Antonello - GP 839 nero...quando mi vedi...scansati !!!
Avatar utente
ilgreco2005

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda supersalvo » dom 22 giu 2008 14:57

ciao antonello, grazie x avermi risposto..sai era da tanto tempo che avevo questa curiosità,siccome a palermo non'è molto conosciuta questa gp 800,(e mi auguro solo a palermo)quindi l'uniko a cui kiedere che io conosco e che mi hai risposto graziosamente (e x questo ti ringrazio nuovamente )sei tu . :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: ciao a presto
:beer1: :beer1: :beer1: :beer1: :good: :d_ok: :r1:
# 0084 - supersalvo - Salvo - T-Max midnight black '06
Avatar utente
supersalvo

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda er meglio » dom 22 giu 2008 20:29

Anto lo sai cosa mi piace tanto del gp che corre tanto anche se ruba 10km il tachimetro per tutto il resto non mi piace in piu il timmy in citta è molto piu agile e in curva secondo me va molto meglio del gp che ha una sospensione molto morbida

Anto cmq. blak angel sabato pomeriggio mentre andavamo sul gargano è tornato indietro perche il suo gp perdeva acqua una moto nuova :thumbdown: :thumbdown: se non ci credi chiamalo

mentre con il timmy :good: :good: :good: non è rimasto mai a piedi
#0043 - er meglio - z1000 anno 2010 bianco arancio
Avatar utente
er meglio

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda supersalvo » dom 22 giu 2008 20:42

:? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?
viva la sincerità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :good:
# 0084 - supersalvo - Salvo - T-Max midnight black '06
Avatar utente
supersalvo

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda ilgreco2005 » lun 23 giu 2008 10:58

Ei ermeglio, il contachilometri del gp segna come quello del t max (forse sottovaluti che mio fratello ha il nuovo t max e abbiamo già fatto questa prova..) chissà perchè tu hai riscontrato un'altra cosa... poi in curva....ma cosa dici!!!! il gp ha una precisione, una stabilità che il timmy non ha...e non detto solamente da mè... e poi il fatto della perdita dell'acqua di Angelo...non è colpa del motore, ma di chi l'ha consegnato...senza controllare le dovute fascette(perchè sono semplicemente quelle) di tenuta, della vacshetta liquido...e ti dirò di più... questi controlli me li fecero anche quando compravo i t max, tanto è vero, che per due volte su due mezzi nuovi, l'amico della yamaha, trovò qualcosa che non andava...questo giusto per farti capire, che non è un difetto del gp..anche perchè a Bari e provincia ce ne sono tanti, e non hanno avuto alcun problema..poi se non ti basta, i miei 11000kilometri!!! sono la testimonianza.. e la sospensione posteriore, è regolabile in 7 posizioni!!! adesso fai tù.. sempre con simpatia :twisted: :D Antonello :good: ILGRECO :good: A quasi dimenticavo... sai quanti t max e t maxer...senza fare nomi...sono rimasti per strada, fermi, senza poter tornare indietro, neanche gocciolando acqua!!!!! :thumbdown:
#0009 -Il Greco- Antonello - GP 839 nero...quando mi vedi...scansati !!!
Avatar utente
ilgreco2005

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda vito » lun 23 giu 2008 11:20

volevo in tanto salutare tutti!! augurandovi una b.giornata e volevo precisare una cosa essendo un tmaxista...anch.io dall'anno 2000 sino l'ultima che stata la 9 tmax sarebbe la mia 2006... in somma quello che volevo dirvi e questo e vi sembrera anche stupido ma e cosi.......i motori certe volte sono anche arriuscita mi ricordo tanto tempo fa' che i primi ha carburatore avevano una velocita di quasi 190 km orarei si capisce al tachimetro! e in vece ora x fare questa velocita oggi si deve lavorare nel variatore, e addiritura si devono tagliare i cupolini ha limite!!! che ne pensate pur troppo questa e la verita in quanto al gp 800 sara una moto molto competitiva della tmax il problema e che ancora oggi ce ne molto poco ma cmq ci lavorenno su' e x andare ancora meglio di come vanno e sempre una 800 e nn e paragonabbile una tmax questo e poco ma e sicuro!!il problema ragazzi e uno solo la yamaha x andare dietro hai motori di nuova generazione dovra' cambiare cilindrata cioe fare anche lei una fuori misura!! uquale alle altre che ci sono in commercio..tutto qua' saluto tutti gli amici che mi conosono e vi dico di stare tranquilli tanto la tmax si fa rispettare sempre da tutte le altre sue cugine in commercio....b.giornata ha tutti nuovamente :twisted: :d_ok:
velocità senza limiti tuono bianco by 530
Avatar utente
vito

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda ilgreco2005 » lun 23 giu 2008 11:45

Ciao Vito, buona giornata anche per tè :good: :good: :bye:
#0009 -Il Greco- Antonello - GP 839 nero...quando mi vedi...scansati !!!
Avatar utente
ilgreco2005

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda vito » lun 23 giu 2008 13:24

grazie antonello x il tuo saluto!! hai una bella moto complimenti ti aug .una buona giornata anche ha te!! :bye:
velocità senza limiti tuono bianco by 530
Avatar utente
vito

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda vesis » lun 23 giu 2008 13:31

Ciao belli....... :bye:

Vorrei farvi notare che il GP800 e' piu' indicato alla "stazza" di Antonello che ad altri.....

Nel senso che il GP e' grosso e se il "pilota" e' sotto il metro e80 ha qualche difficolta' a gestirlo, cosa che non soccede con il tmax che e' piu' piccino del GP e mi pare che pesa un 40 kg in meno.....

A me il GP a primo acchitto e' sembrato grosso anche se non l'ho mai guidato e sono alto 1,74......
Ecco il perche' dei vari pareri sulla guidabilita' del GP o del TMAX... secondo me

Antone' ma quanto sei arto......????? :? :lol:

:bye: :bye: :bye: :bye:
Ultima modifica di vesis il lun 23 giu 2008 13:35, modificato 1 volta in totale.
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda er meglio » lun 23 giu 2008 13:55

vabe cmq. non è bello ciò che bello quanto è bello quel che piace

anto forse solo il tuo gp è uscito cosi perfetto :D perche quello di angelo il tachimetro ruba 10 km sia con il mio timmy che con quello del cugino

in piu rimane sempre che angelo è rimasto a piedi e non si smonta un motore prima di consegnare una moto perche arriva gia' montata possono mancare gli specchi il parabrezza la batteria ma non da montare un motore :mur: :mur:
#0043 - er meglio - z1000 anno 2010 bianco arancio
Avatar utente
er meglio

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda Donato&Chiara » lun 23 giu 2008 14:15

:offtopic: il titolo del topic è problemi al motore su tmax 2008 e non su GP800!!! :wink:
#0005 Donato&Chiara :kiss: :matto: :matto: :matto: YAMAHA TMAX 2008


Tmaxfriends...No Business,Only Passion !!!
Avatar utente
Donato&Chiara

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda ilgreco2005 » lun 23 giu 2008 14:57

ot on:
infatti il gp arriva con le coperture in plastica, tra cui quella che copre la vaschetta, smontate proprio per un controllo finale prima della consegna... si chiama..PRE-CONSEGNA, e lasciatelo dire da uno che vende auto e moto!!! per non parlare del t max...arriva smontato anche di ruota anteriore!!! se non lo sapevi..e comunque giusto per farti capire...il gp è una moto...il t max è uno scooter a confronto...capito adesso...ognuno sceglie in base ai propri gusti ed esigenze..poi per il resto, fidati che marchi come GILERA-DUCATI-APRILIA ECC., di certo se hanno da imparare, non è dalla yamaha...anzi...per quello che costano le yamaha...fidati che di soldi su noi italiani se li sono pappati...
ot off

Riguardo al problema del timmy 2008...stai attento al tuo ALBERO MOTORE!!!!!, perchè qui non stiamo parlando di una fascetta che ha ceduto!!!! ma di ben altro...

Per Vesis: ciao bello, in effetti hai proprio ragione, il gp offre molto più spazio del t max, infatti io con i miei 1,92cm, ci stò alla grande.. e comunque per il discorso della robustezza, forse ti sembra più grosso del vecchio timmy, ma non dfel nuovo..anzi, vedi solo la parte anteriore..il gp è più affilato del t max, per non parlare del posteriore.. il timmy sembra una puzzola con la coda alzata :lol: :lol: :lol: :lol: :bye: :bye: ciao Simò..alla prossima :pic:
#0009 -Il Greco- Antonello - GP 839 nero...quando mi vedi...scansati !!!
Avatar utente
ilgreco2005

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda Donato&Chiara » mar 24 giu 2008 14:12

donato&chiara ha scritto::offtopic: il titolo del topic è problemi al motore su tmax 2008 e non su GP800!!! :wink:


ho ripulito il topic,per il momento :chiudo: visto che si parla solo di gp800!!!

se volete che lo riapra( per parlare dei problemi al motore al tmax 2008) andate di PM
#0005 Donato&Chiara :kiss: :matto: :matto: :matto: YAMAHA TMAX 2008


Tmaxfriends...No Business,Only Passion !!!
Avatar utente
Donato&Chiara

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Precedente

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron