CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Help non riesco a tirar via il variatore : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Help non riesco a tirar via il variatore

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
non, che, variatore, riesco, via, help, come, tutti, tirar, cinghia, allargando, succede, secondarie, tirarlo, dado
Seguito: kenilguerriero, oliver67

Help non riesco a tirar via il variatore

Messaggioda oliver67 » sab 02 apr 2011 17:11

Ciao a tutti, oggi (dopo 7000 Km) mi sono deciso ad effetture la manutenzione del variatore malossi. Il Tmax và benissimo, ma sento un rumore di strofinamento che mi faceva anche l'originale quando voleva essere pulito ed ingrassato. Smonto il carter arrivo alvario, e somtato il dado che lo blocca, non riesco a tirarlo via. Ho provato ad allentare la cinghia allargando le secondarie, ma non succede nulla, è come bloccato e non sò come fare per smontarlo. E' la prima volta che mi capita, mi potete aiutare?
Grazie in anticipo a tutti e buona domenica
Avatar utente
oliver67

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Help non riesco a tirar via il variatore

Messaggioda pirata » sab 02 apr 2011 17:43

:pirate: Ciao Oliver, molto probabilmente il tuo piattello non è stato montato bene, e nello stringere il dado ti ha fatto un po di rialzo sul l'albero motore ovverro dove comincia la dentatura (per capirci), devi prendere una lima a triangolo e limare le smussature, non è il variatore che non esce ma lo spinotto, prova questo puo essere uno dei motivi........ tienici informati sui risvolti.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Help non riesco a tirar via il variatore

Messaggioda capocatana » sab 02 apr 2011 18:31

magari prova a spuzzare un po di svitol dentro lo spinotto ... probabilmente se non è come dice pirates qui sopra .......si sarà asciugato un po troppo il grasso dentro ......dopo che spruzzi dagli 2 colpetti di conto con un martellino di gomma... e tira ruotando e sbattuliando :D speriam ben
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Help non riesco a tirar via il variatore

Messaggioda vesis » sab 02 apr 2011 18:35

E' capitato anche a me.... ma siccome io ho il TMAX vecchiarello allora non mi sono posto il problema e .... ho acceso il motore e tenedolo al minimo per pochi secondi si e' sbloccato... grazzie alle vibrazioni...

MI raccomando ... se fai anche tu sta scelleratezza che non ti venga in mente di accelerare che altrimenti ti vola via il variatore..... :lol: :lol: :lol:
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Help non riesco a tirar via il variatore

Messaggioda kenilguerriero » dom 03 apr 2011 00:17

sicuramente lo spinotto incastra sul millerighi dell'albero.
puòi provare a farlo uscire,ma per evitare ke skizzi via tutto,metti su spessore e dado ma non lo serrare.
lo lasci un pò lento,ma poko 2mm circa,accendi e dai qualke sgassatina.
se cosi esce-bene,altrimenti devi procurarti un'estattore a 4 falange.
ciao.
#0936 - Kenilguerriero - Andrea - Black 2008!
Avatar utente
kenilguerriero

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Help non riesco a tirar via il variatore

Messaggioda BIOCCO » dom 03 apr 2011 13:28

CIAO a tutti ho letto più volte di questo argomento e la cosa mi mette pensiero. Visto che smonto spessissimo il variatore al mio tmax ho paura di poter incappare in questo problema, io non riesco proprio a capire come si fa ad incastrare male il piattello nel millerighe dell' albero motore....Qualcuno me lo può spiegare? Se il piattello non incastra il dado come fà ad avvitarsi completamente?

Io quando monto il variatore faccio così:

Con la cinghia bella lenta spingo avanti il variatore verso la contropuleggia in modo da lasciare il piattello bello libero, tengo il piattello spinto con la mano a battuta poi metto il distanziale e avvito tutto il dado a mano finche posso, a quel punto lascio il piattello prendo la chiave blocca vario e serro tutto alla giusta coppia!

E' corretta la mia procedura? Grazie!
Avatar utente
BIOCCO

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Help non riesco a tirar via il variatore

Messaggioda Marco23 » dom 03 apr 2011 17:07

oliver spero per te che non hai rovinato il mille righe dell'albero motore se questo fosse accaduto ti consiglio di non togliere nulla stringere il dado e procedere finchè nn trovi un blocco da poter metterci al posto del tuo
in bocca a lupo e in cuxx alla balena
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Help non riesco a tirar via il variatore

Messaggioda vesis » dom 03 apr 2011 18:02

Biocco io uso il tuo stesso sistema ormai da piu di 90.000km e credo che sia quello migliore... :bye:
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Help non riesco a tirar via il variatore

Messaggioda bencar55 » mar 05 apr 2011 20:53

Penso che tu abbia avvitato il dado sul millerighe perche' hai lo spinotto piu corto ,questo le ha fatto un po' aprire in punta ,e' capitato anche a me,mettici un po di forza usa la parte di legno di un bel martello,vedi che viene via.Dopo che lo hai tolto devi limare un po la parte estrema dell'asse e fare le prove fin quando il piattello si inserisce facilmente :good:
#0113-Bencar55-beniamino- EX---- Stealth Metal 08 ABS----RUBATO
Tmaxfriends...No Business,Only Passion !!!

KLIKKA SULLE IMMAGINI QUI SOTTO PER LE INFO SUI LED E IL VIDEO PER ACCORCIARE GLI SPECCHIETTI 08/11
:D Immagine :D Immagine
Avatar utente
bencar55

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Help non riesco a tirar via il variatore

Messaggioda bencar55 » mar 05 apr 2011 20:56

Biocco la procedura che fai e' perfetta. :good:
#0113-Bencar55-beniamino- EX---- Stealth Metal 08 ABS----RUBATO
Tmaxfriends...No Business,Only Passion !!!

KLIKKA SULLE IMMAGINI QUI SOTTO PER LE INFO SUI LED E IL VIDEO PER ACCORCIARE GLI SPECCHIETTI 08/11
:D Immagine :D Immagine
Avatar utente
bencar55

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron