CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : MOLLA CARBURATORI VS MOLLA INIEZIONE : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

MOLLA CARBURATORI VS MOLLA INIEZIONE

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
molla, che, non, carburatori, troppo, con, blu, fermo, piu, partenza, per, malossi, ricordo, questo, iniezione
Seguito: maurizio57

MOLLA CARBURATORI VS MOLLA INIEZIONE

Messaggioda milo73014 » lun 07 mar 2011 18:34

Cari amici,avrei intenzione di cambiare la molla blu polini che ho sotto il mio tmax 2010,montata con mhr black,rulli da 15 o 16...non ricordo,cuscinetto pinasco e tappo scavato per non precaricare la molla,ventilvar,correttore malossi e cinghia carburatori. Il problema è che ho l'impressione che urli un po troppo spostando un po poco...oltre al fatto che mura a 160-170,ma questo non mi importa tanto. Vorrei che in partenza da fermo,rimanesse cattivo e pronto,ma che non vada troppo su di giri e non muri troppo presto!
Avevo pensato di sostituire la molla blu con la molla ori del tmax carburatori,che se non ricordo male dovrebbe essere un po' piu' dura,o al limite con la gialla o bianca malossi...ma quest'ultime le sento sconsigliare continuamente per lo snervamento prematuro al quale sono soggette. E comunque,montando una molla piu' morbida della blu,sicuramente la partenza da fermo sara' meno cattiva...come potrei ovviare a questo?
Grazie a tutti
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: MOLLA CARBURATORI VS MOLLA INIEZIONE

Messaggioda Flipper » lun 07 mar 2011 19:18

La Molla piu' dura ti da solo una spinta alla partenza e dopo ti rallenta un po' la corsa per arrivare in fondo
#2194 - flipper - Filippo - T Max 09 Steel Metal

:sic: flipper@tmaxfriends.it :d_ok:
[marquee=]Evo3 By Flipper [/marquee]
Avatar utente
Flipper

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: MOLLA CARBURATORI VS MOLLA INIEZIONE

Messaggioda maurizio57 » lun 07 mar 2011 19:27

:drag: togli la ventilvar molla originale IE rasamento da 3/10 prova e facci sapere :bye: :bye:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: MOLLA CARBURATORI VS MOLLA INIEZIONE

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 07 mar 2011 20:38

beh da quello ke hai montato, tutto di accelerazione, noterai cambiando anke un singolo pezzo un calo di accelerazione.....hai tutti i pezzi per spunto e niente di allungo......hai una molla + dura dell'originale del 10% senza contare il cuscinetto che anke di un minimo precarica la molla, veltilvar correttore e cinghia carburatori(+ corta della ie).

togli la molla e il cuscinetto, metti l'originale e vai di rulli da 12 e poi mi saprai dire..... :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: MOLLA CARBURATORI VS MOLLA INIEZIONE

Messaggioda milo73014 » mar 08 mar 2011 12:13

Per Maurizio: perche' mi dici di togliere la ventilvar?
Per Salvo: se tolgo cuscinetto e molla blu,non perdo spunto? Anche se abbasso il peso dei rulli
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: MOLLA CARBURATORI VS MOLLA INIEZIONE

Messaggioda maurizio57 » mar 08 mar 2011 15:15

:biker: xchè la ventilvar x là mia modesta esperienza ti alza solo i giri meglio l'originale magari con un rasamento da 3/10 ,sempre a mio modesto parere :bye: :bye:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: MOLLA CARBURATORI VS MOLLA INIEZIONE

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 08 mar 2011 16:54

Devi decidere prima tu cosa vuoi.... La moto che non ti salga troppo di giri, o che non muri troppo presto o cosa..... :?
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: MOLLA CARBURATORI VS MOLLA INIEZIONE

Messaggioda milo73014 » mar 08 mar 2011 17:47

Vorrei lasciare invariato lo spunto aggressivo da fermo,ma allo stesso tempo,in citta',dove uso il tmax al 90 %,vorrei che,andando a 30-40 km/h non debba stare sui 3500-4000 giri! Forse,pensandoci bene,chiedo l'impossibile...
Per il fatto che muri a 160-170,non è che poi mi interessi tanto. Allora provero' con la semipuleggia ori,un rasamento(usero' quello dell'mhr...0,5) e la molla iniezione senza cuscinetto,abbassando i rulli graduatamente...faro' una cosa per volta e sicuramente,grazie a voi,riusciro' nell'intento!
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: MOLLA CARBURATORI VS MOLLA INIEZIONE

Messaggioda Marco23 » mar 08 mar 2011 17:50

si la prima decisione è togliere la cinta del carbu e mettere quella ie yamaha originale per il tuo scooter
altre ad essere un po + larga è un pochino + lunga
ventilar????spring???molla???
intanto leva la cinta poi vedi un po tu
se metti la molla ie perdi tantissimo nel caso metti o una gialla malossi o una molla originale del carburello e provi cosi se in accelerazione perdi con guadagno sopra allora togli qualche grammo dai rulli e provi cosi finche non trovi una giusta amalgamazione tra i componenti
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: MOLLA CARBURATORI VS MOLLA INIEZIONE

Messaggioda milo73014 » mar 08 mar 2011 20:46

Ma se la cinghia è piu' larga e piu' lunga...anche se di poco,non perdo automaticamente ai bassi???
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron