CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : t max carburatori carburazione? : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

t max carburatori carburazione?

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
carburatori, che, carburazione, max, moto, non, vite, dei, minimo, candele, devo, freddo, piu, saperne, andar
Seguito: maurizio57, superteo84, giòmax82

t max carburatori carburazione?

Messaggioda superteo84 » ven 04 mar 2011 15:07

ciao ragazzi nessuno di voi sa la carburazione base per il t max a carburatori??(giri delle 2 viti dei caburatori della vite del minimo e la vite che sta nel mezzo dei due carburatori che non so a cosa serve?)
ho sostituito lo scarico e se mi muore al minimo da freddo non vuole piu saperne di andar in moto !!devo toglier le candele e asciugarle perche si imbrattano di benzina !!dopo di che va in moto!!
puo dipender da quello oppure potrebb esser qualche altro problema!! :mur: :mur: :mur:
Avatar utente
superteo84

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: t max carburatori carburazione?

Messaggioda AF-Style » ven 04 mar 2011 15:28

Mi dispiace teo, non posso aiutarti, non ha mai avuto uno a carburatori, chiedi un po' a Giòmax, Vesis
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: t max carburatori carburazione?

Messaggioda giòmax82 » ven 04 mar 2011 19:43

ciao teo ,come detto dal mio collega af style ,ti chiedo delle cose prima di dire cosa può essere:

domande:
x caso tieni il tmax sempre con il cavalletto laterale usandolo poche volte durante la settimana?
hai mai regolato la carburazione sotituendo i GETTI ?
ti capita quando fa troppo freddo?
che scarico hai messo?
che filtro aria hai?
fai caricare la pompetta della benzina ( cioè appena giri la chiave si sente un tichettio nel lato destro e dopo pochi secondi si stacca ) questa è una cosa molto importante da fare x non rischiare di ingolfarsi

rispondi a queste domande e se hai altri dubbi e cercherò di aiutarti meglio possibile :good:

:bye: :bye:
#0834 - giòmax82 - Giorgio -te tmax white 530 cell. --- 392/3265135 cv da scoprire


http://picasaweb.google.com/10626225997 ... lSoleLuna#" onclick="window.open(this.href);return false;



giomax82@tmaxfriends.it Skype Me™!
Avatar utente
giòmax82

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: t max carburatori carburazione?

Messaggioda superteo84 » sab 05 mar 2011 04:28

be lo sto sistemando ora ed e fermo lo in cavalletto centrale!!i getti non li ho toccati subito me lo faceva da freddo ora propio non parte piu scintilla la fa ma si bagnano le candele e molto!!il filtro e originale!!e la pompetta la carico sempre!!ah lo scarico e un virex
Avatar utente
superteo84

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: t max carburatori carburazione?

Messaggioda giòmax82 » sab 05 mar 2011 18:10

bè secondo me x precauzione lo porterei da un buon meccanico e far controllare i carburatori xchè secondo me il problema sta nelle vaschette dei carburatori e nella carburazione fatta male e troppo grassa .. :bye:
#0834 - giòmax82 - Giorgio -te tmax white 530 cell. --- 392/3265135 cv da scoprire


http://picasaweb.google.com/10626225997 ... lSoleLuna#" onclick="window.open(this.href);return false;



giomax82@tmaxfriends.it Skype Me™!
Avatar utente
giòmax82

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: t max carburatori carburazione?

Messaggioda vesis » sab 05 mar 2011 18:36

:g: :g: :g:
Secondo me ci vuole una controllata piu completa, devi togliere i carburatori da sotto e controllare e pulire tutto
Controllare sopratutto le membrane nelle vaschette superiori.
Comunque prima di fare tutto questo puoi passare da un meccanico per una semplice controllata con il vacuometro...
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: t max carburatori carburazione?

Messaggioda Marco23 » sab 05 mar 2011 19:34

anche per me sono i carburatori che fanno entrare troppa benza e te lo fanno imbrattare
che ahai cambiato la marma poco conta
ma sto lavoro lo faceva anche con quella originale???
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: t max carburatori carburazione?

Messaggioda pirata » sab 05 mar 2011 20:35

:pirate: le due viti, devono essere avvitate tutte e poi sviti per un giro e mezzo , la vite al centro dei carburatori serve ad allinearli, ti consiglio di non muoverla senza lo strumento, se lo hai già fatto portalo dal meccanico, il tuo timmy si riempie di benzina, cosa hai toccato con queste mani piene di dita :lol:
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: t max carburatori carburazione?

Messaggioda capocatana » dom 06 mar 2011 17:50

scusate solo per un sapere... la pompa benzina del carburatori va a corrente continua o alternata??
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: t max carburatori carburazione?

Messaggioda vesis » dom 06 mar 2011 18:35

E penso che va a corrente continua, anche perche' e' l'unica che trovi sul TMAX apparte quella per le candele :D
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: t max carburatori carburazione?

Messaggioda capocatana » dom 06 mar 2011 19:51

ho un amico che ha piu' o meno lo stesso problema su un 2002 praticamente gli strattona come se gli manca benzina all'apertura del quadro si sente la pompa ,poi parte è camminando piano gli fa strattoni come se sta per rimanere... come se al minimo la pompa smette di funzionare e funziona solo se cammina forte
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: t max carburatori carburazione?

Messaggioda maurizio57 » dom 06 mar 2011 20:26

:salut: da specifica yamaha,le due viti che regolano la miscela al minimo coperte da un tappino di gomma,devo essere svitate di 2 giri, dopo dì che fai l'allineamento dei carburatori,con un vacuometro o ad orecchio sè sei sensibile senti la differenza,tutto questo agendo sulla vite a croce al centro dei carburatori,spostala di pochissimo,xchè anche 1/8 di giro modifica il bilanciamento a dx o a sx sentirai ad orecchio che il motore s'accelera o s'ingozza ,finito il bilanciamento puoi ritoccare le due vitine x alzare il minimo max 1 giro x ognuna arrivi così a 3 giri x vite non andare oltre P.S.io mè lò faccio da solo con un vacuometro artigianale chè ho costruito e confrontato con uno digitale risultato:perfettamente uguale :good: :bye:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: t max carburatori carburazione?

Messaggioda squalomako » dom 03 nov 2013 19:46

Buongiorno a tutti

Preciso che sono un felice possessore di un T-Max del 2002 (a carburatori quindi) che nella giornata di ieri ha finito di percorrere i suoi primi 20000 Km. Dato che mi diletto a fare tutto da me per passione ho pensato bene di fare da solo il tagliando.
Premessa: filtro aria k&n variatore polini 12 rulli e fino all'anno scorso scarico arrow che ora ho tolto perchè troppo rumoroso e montato il suo originale.
Vengo al problema. Nel togliere il coperchio del filtro aria, oltre a trovare il filtro aria leggermete intriso di benzina, il convogliatore dell'aria è umido di benzina emanando quindi un fortissimo odore. Preciso che il lavoro di sostituzione del variatore, dello scarico e del filtro è stato fatto da un meccanico autorizzato Yamaha che, con l'occasione di cambiarmi la frizione, ha montato tutto questo che ho elencato. Tra l'altro, ho notato che nel sostituire le candele, all'altezza degli elettrodi, una e nera (credo sia miscela grassa) e l'altra è bianca (al contrario miscela magra credo). Cosa succede? Bisogna intervenire sulla carburazione?
Grazie per l'aiuto :biker: :friends:
Ultima modifica di squalomako il mar 05 nov 2013 15:37, modificato 1 volta in totale.
NELLA VITA O SEI CACCIATORE O SEI CACCIATO!! SCEGLI TU CHI VUOI ESSERE..
Avatar utente
squalomako

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: t max carburatori carburazione?

Messaggioda Frank-Manu » dom 03 nov 2013 20:28

Ciao squalo, hai fatto benissimo ad entrare a far parte del nostro club ed a chiedere consigli e pareri, però dovresti effettuare una bella presentazione nella sezione dei nuovi iscritti così diventerai a tutti li effetti uno dei Friends :good: :victory:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron