CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : nuovo J COSTA EVO 3 : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

nuovo J COSTA EVO 3

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
con, che, costa, per, una, delle, esclusiva, migliaia, nuovo, grafite, ridurre, evo, titanio, centrale, masse

nuovo J COSTA EVO 3

Messaggioda fabrizio81 » mar 08 feb 2011 21:39

Ragazzi per chi fosse interessato ecco l'ultimo nato in casa J COSTA.
Appena avro' opportunita' di montarlo postero' tutte le impressioni e test che effettuero'

''Tecnologicamente si tratta di una unità di lavorazione CNC in alluminio con una tolleranza di + / - 0,002 mm, con un rivestimento in ceramica che garantisce a migliaia e migliaia di chilometri. Utilizza in esclusiva Cap J. Costa centrale in bronzo intarsiato con grafite per la lubrificazione a secco campana titanio che contribuisce a ridurre il peso complessivo di 300 gr. l'aumento delle prestazioni a causa di un miglior scorrimento delle masse. L'esclusiva tecnologia di trattamento del bullone con nitruro di titanio con grafite per dare una durezza 3.300HK e ridurre l'attrito con il tappo centrale che diventa il più basso di 0,25.''

P.S. : Il testo è stato tradotto dallo spagnolo....

https://picasaweb.google.com/1026124930 ... COSTAEVO3#
Avatar utente
fabrizio81

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: nuovo J COSTA EVO 3

Messaggioda AF-Style » mar 08 feb 2011 22:09

Il disegno promette bene, solo la grafite non mi convince tanto, bhà...puo darsi che sul polini si comportava diversamente.
Restiamo in attesa delle tue impressioni dopo averlo montato. :wink:
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: nuovo J COSTA EVO 3

Messaggioda Moloko » mer 09 feb 2011 15:02

aspettiamo ansiosi tue notizie :D
#1541 - Moloko - Antonio - Midnight Black '09
Avatar utente
Moloko

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: nuovo J COSTA EVO 3

Messaggioda fabrizio81 » mer 09 feb 2011 22:12

Fine della prox settimana vi dico.....
Avatar utente
fabrizio81

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: nuovo J COSTA EVO 3

Messaggioda ALESSANDROO » ven 11 feb 2011 15:19

scusate mi sapete dire dove si puo' aquistare
Avatar utente
ALESSANDROO

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: nuovo J COSTA EVO 3

Messaggioda fabrizio81 » ven 18 feb 2011 15:14

Appena montato il nuovo j costa evo 3 !!!!!!
Impressioni: in pochissime parole........un MOSTRO!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Gia' dai primi metri si capisce subito che c'è qualcosa di diverso (mi sto riferendo al vecchio j costa evo2 R poichè altri non ne ho provati), erogazione molto piu' ''rotonda'', lineare, la progressione è subito pronta appena tocchi l'acceleratore grazie al notevole peso in meno del vario e alla migliorata scorrevolezza.
Il motore gira leggermente piu' alto, circa 100giri.
Dopo qualche kilometro la musica cambia.........La connessione col gas è assoluta, tot millimetri di gas e tot accelerazione, sale paurosamente fino al limitatore, (questo potrebbe essere un problema che pero' potrei risolvere passando dal correttore a 60° a quello a 45°, e poiche' possiedo quello di baco71 non è un gran problema).
Se dovessi usare una parola direi ''cattivo'', molto cattivo.
In allungo ho avuto qualche problema a testarlo causa moooooolto vento e un bel po' di traffico,pero' quel poco che ho visto è sempre quella prontezza nell'apri e chiudi anche alle alte velocita' e un estrema propensione del motore a riprendere a salire e tenere la velocita', come allungo comunque sembra piu' vertiginoso.
Per chi conoscesse gia' l'evo 2 R posso dire che va il DOPPIO !! :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
Dimenticavo: le massette usate sono quelle piu' pesanti in dotazione e secondo me sarebbero da appesantire un pochino, mezzo oppure 1g. Le massette comunque sono le stesse dell'evo 2 R e quindi e facile trovarle piu' pesanti.
Avatar utente
fabrizio81

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: nuovo J COSTA EVO 3

Messaggioda schiantolino » dom 20 feb 2011 20:32

dove si trova (a poco)?
Avatar utente
schiantolino

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: nuovo J COSTA EVO 3

Messaggioda fabrizio81 » dom 20 feb 2011 23:25

Non saprei, a me lo hanno riportato dalla spagna...... :scratch: :scratch: :scratch:
Avatar utente
fabrizio81

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: nuovo J COSTA EVO 3

Messaggioda schiantolino » lun 21 feb 2011 01:29

costo?
Avatar utente
schiantolino

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: nuovo J COSTA EVO 3

Messaggioda fabrizio81 » mer 06 apr 2011 23:34

Oggi ho eseguito un piccolo aggiornamento della trasmissione:

-secondarie:
montato spring slider bettella e rondellone scarica molla -6mm Paky e TheRogger
(correttore è rimasto baco71 sui 60° e molla ori)

-primarie:
sul j costa evo 3 ho montato le massette dell'evo 2R da 15,5g contro i 13,5 che avevo prima. (conropuleggia ori non toccata)

-impressioni:
accelerazione piu' ''pulita'' e regolare , ma sembra tirare di piu'. Non ho notato cali anzi, erogazione piu' ''rotonda'' ma piu' corposa. Questo variatore sembra non possa essere placato neanche dai rulli piu' pesanti, spara sempre cattivo, cattivissimo sotto, nonostante i 2g in piu' delle massette. Sui riferimenti stradali che avevo prima ho guadagnato un po' dappertutto circa 10 km\h in piu' :eek: , a comferma che i rulli in dotazione sono trppo leggeri per la mia configurazione (correttore a 60°).
Questo evo 3 quindi non sembra adattarsi ad una guida tranquilla o turistica anche se dosando dolcemente l'acceleratore si puo' andare a passeggio ma sempre con giri abbastanza arzilli!!
Avatar utente
fabrizio81

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: nuovo J COSTA EVO 3

Messaggioda bancomat » sab 23 apr 2011 20:10

Ciao mi chiamo Paolo sono di Cremona, ti volovevo chiedere...momtando il vario j costa 2/3 è più silenzioso del vario originale? mi riferisco a quel fastidioso rumore che credo provvenga dal tunnel tra i 400/5000 giri (il concessionario mi ha confermato che il rumore lo fa il variatore in quanto lavora a secco (massette) due giorni fa ho provato un tmax con soli 200 km....stesso rumore !!! il tuo come va' ?? grazie/1000
Avatar utente
bancomat

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: nuovo J COSTA EVO 3

Messaggioda fabrizio81 » sab 23 apr 2011 21:05

No assolutamente..........credo che tutti i variatori after m. siano piu' rumorosi dell'originale poiche' provocano un aumento dei giri.....Fino ad ora ho montato solo i j costa e ti posso dire che non sono affatto silenziosi!! :bye:
Avatar utente
fabrizio81

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron