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da AF-Style » sab 29 gen 2011 00:06
Da poco la Polini ha messo a disposizione dei possessori di T-Max "il regolatore di pressione benzina" che va bene per tutte le versioni sia a carburatori che ad iniezione, basta che hanno un serbatoio con una pompa. Lo potete trovare sul sito della Polini, sotto la voce "YAMAHA" - "T-MAX" - "Articoli Speciali" con il codice 173.0001. Prezzo di listino riportato sul sito ufficiale della Polini è di €39,60 comprensivo di IVA al 20% Io da buon Polinista, domani mattina apro gli occhi e stesso dal letto chiamo il mio fornitore e me lo faccio prenotare, poi dopo averlo provato vi darò le mie impressioni. Ecco tutte le info filtrate in italiano dal file "istruzioni.pdf" pubblicato sul sito Polini: REGOLATORE DI PRESSIONE BENZINA T-MAX PROCEDIMENTO PER ALIMENTAZIONE E ASPIRAZIONE - Sostituire il regolatore di pressione originale (2,5 Kpa) con quello in dotazione. Precedere poi nel seguente modo: Foto 1: svitare la pompa alloggiata sul serbatoio posto sotto il poggiapiedi. Foto 2: facendo attenzione alle fuoriuscite di benzina, togliere il raccordo tubo benzina. Foto 3: scollegare i cablaggi così da riuscire ad aprire la pompa Foto 4: ATTENZIONE! Eseguire questa operazione con estrema delicatezza: se il raccordo dovesse rompersi la pompa sarebbe poi inutilizzabile. Aiutandosi con un cacciavite, fare leva e sollevare il raccordo del tubo senza sfilarlo completamente. E’ sufficiente distaccare la sicura snervando leggermente il raccordo. Foto 5: ATTENZIONE! Eseguire questa operazione con estrema delicatezza! Con l’aiuto di 2 cacciaviti fare leva e aprire la pompa benzina in 2 parti. Foto 6: sostituire il regolatore di pressione originale con quello fornito nel kit. Foto 7: richiudere la pompa e ricollegare il cablaggio scollegato nella foto 3. Rimontare la pompa nella propria sede e riagganciare il tubo benzina.
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da AF-Style » sab 29 gen 2011 17:19
Non credo che si debba avere per forza un motore spinto, la Polini fa uscire i pezzi in base a quello che ha progettato e messo a disposizione dell'utente finale, se fosse stata la Malossi, allora a quel punto mi sarebbe venuto il dubbio che forse questo pezzo andrebbe bene solo con un 560, ma visto e considerato che la polini, oltre alla trasmissione, marmitta e filtri non ha fatto altro, credo che si traggano dei vantaggi anche minimamente, con un normale t-max fatto solo di trasmissione. Diciamo che da oggi si evita di sostituire ed adattare le pompe di altri motori o di auto sul t-max, semplicemente cambiando questo regolatore. Poi la miglior risposta è il tempo, e credo che valga la pena provare visto quello che costa.
#0545 - Antonio
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da anonimo » dom 30 gen 2011 10:28
Questo potrebbe essere un accessorio furbino....ne ho presi 2 per testarli su motorini originali Grossolanamente in generale diciamo che la pressione benzina su un aspirato conta parecchio, in quanto la miscela quando entra in camerta di scoppio è più propensa a bruciare meglio; per pressione si intendono pressioni molto alte, che prevedono pompe, e inj che sopportino l'alta pressione e non è il caso di quelli del tmax. Fino a 10 bar ci sono pompe e regolatori che funzionano bene, dopo servono pompe miste elettriche meccaniche o meccaniche del tuttoe si arriva a pressioni molto alte, fino all'inj diretta. In questo caso, credo (spero) che Polini abbia fatto il calcolo di quanto può il fattore di correzione originale correr dietro alla maggior pressione diminuendo il Duty cycle dell'inj (tempo di apertura degli iniettori) così che si abbia la possibilità di recuperarlo quando si montano componenti che richiederebbero un po' più dei benzina, il tutto senza montare centraline aggiuntive......se fosse così mi sembrerebbe un lavoro di fino, molto di fino .....se è così complimenti davvero Vedremo
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