CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : piattello spaccato : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
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piattello spaccato

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Re: piattello spaccato

Messaggioda capocatana » gio 24 feb 2011 13:27

ci sono teorie che dicono che spesso si esagera con l'avvitatore pneumatico... la cosa giusta ,secondo sempre le teorie ... il bullone di serraggio deve essere avvitato con la chiave dinamomentrica.. con 10.3kg di forza ,,grammo piu' grammo meno :rtfm: :rtfm: :D :D ... pero' se una cosa è stata creata per girare a 7.000rpm e poi si fa girare a 8.000 ci sono poche teorie che tengono :D :D poi vogliamo pensare che la yamaha ci vuole mangiare piu' del giusto è anche plausibile .... quindi mi avvio con la costruzione di piattelli resistenti a tutto :lol: :lol: :lol: :lol: :bye:
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Re: piattello spaccato

Messaggioda ovetto » gio 24 feb 2011 14:50

capocatana ha scritto: ... pero' se una cosa è stata creata per girare a 7.000rpm e poi si fa girare a 8.000 ci sono poche teorie che tengono :D :D

E se si fa girare a 9.000? :g:
:D :lol:

Posso dirti che si rompe (questo per esperienza personale...2 rotti all'attivo) per i rulli leggeri che anche a basse velocità si mettono all'estremità del vario con conseguente flessione di questo "benedetto" piattello...!!! :mur:



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Re: piattello spaccato

Messaggioda BIOCCO » gio 24 feb 2011 15:50

Ciao, non penso assolutamente che il piattelo si rompe per un erratto serraggio perchè questo problema nel 95% dei casi si è manifesta ad utenti che montano l' mhr black, se il problema era di un serraggio eccessivo del dado che blocca il variatore dovevamo leggere che qualcuno lo aveva spaccato anche con altri variatori aftermarket , quindi penso che come dice ovetto utilizzando rulli troppo leggeri si spacca!!!!!
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Re: piattello spaccato

Messaggioda SalvoGT-Max » gio 24 feb 2011 16:11

e si...anke io sono al 2° piattello spaccato....1 col modello MHR 1^ serie ed il 2° con l'MHR Black..... :cen:

non c'entra nulla il serraggio bullone.......è proprio come dice Ovetto!!!! :mur: :mur: :mur: :mur: :mur:
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Re: piattello spaccato

Messaggioda BIOCCO » gio 24 feb 2011 16:48

Ciao Salvo, per curiosità ma quanti km ti sono durati i piattelli e che rulli usavi ??
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Re: piattello spaccato

Messaggioda SalvoGT-Max » gio 24 feb 2011 17:09

non saprei dirti....non rikordo...cmq distanza di 2 anni l'uno dall'altro...il primo con i rulli da 12 ed il secondo coi 15....

io credo ke sia proprio il tipo di variatore a lungo andare.....non il peso dei rulli.... :bye:
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Re: piattello spaccato

Messaggioda BIOCCO » gio 24 feb 2011 17:23

Ciao caro, se mi dici che lo hai spaccato anche con i 15 :pic: :pic: :pic: penso proprio che sia il variatore....
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Re: piattello spaccato

Messaggioda Mazzu » gio 24 feb 2011 18:34

capocatana ha scritto:.... quindi mi avvio con la costruzione di piattelli resistenti a tutto :lol: :lol: :lol: :lol: :bye:
Questa è veramente una buona cosa...quando hai pronto qualcosa io mi metto subito in fila per l'acquisto... :good:
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Re: piattello spaccato

Messaggioda BIOCCO » gio 24 feb 2011 20:05

Il mio problema è che uso il tmax molto spesso per lunghi traggitti minimo di 200 km a botta , al pensiero di poter rimanere a piedi per questo probema mi vine un ansia paurosa....Infatti stò pensando seriamente di montare il polini evo3 almeno lì ce il piattello!!!!
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Re: piattello spaccato

Messaggioda SalvoGT-Max » gio 24 feb 2011 23:32

cmq il timmy non ti lascia mai a piedi.....io ci ho camminato col piattello spaccato e mezzo aperto con un rullo incastrato di traverso per oltre 70 km e non si è fermato affatto. si ho dovuto cambiare anke il vario a quel punto ma x strada non mi ha mai lasciato!!!!!
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Re: piattello spaccato

Messaggioda BIOCCO » ven 25 feb 2011 08:58

Ciao Salvo questa è una buona notizia, se ti permette di tornare a casa anche se uno sta a 50/100 km di distanza mi sta bene.......
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Re: piattello spaccato

Messaggioda capocatana » ven 25 feb 2011 10:43

ovetto ha scritto:Posso dirti che si rompe (questo per esperienza personale...2 rotti all'attivo) per i rulli leggeri che anche a basse velocità si mettono all'estremità del vario con conseguente flessione di questo "benedetto" piattello...!!! :mur: :bye:


il problema quindi è la flessione che fa agli estremi... cioè una flessione che non dovrebbe fare.?... quali sono le regole che deve mantere per essere prestazionale ... ? deve essere leggero?? deve essere sottile ?? deve essere di una lega particolare??? se ne facciamo uno d'acciao cementato??? :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :pic: :pic:
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Re: piattello spaccato

Messaggioda giòmax82 » ven 25 feb 2011 14:31

ragazzi diciamo anche che il mio piattello si è rotto dopo aver fatto 46000 km :eek: e aver girato in pista con variatori lavorati alle piste rulli che purtroppo pur rendendo molto bene ,causano la rottura dei piattelli xchè il piattello si alza + del normale e quindi con le vibrazioni accade ciò :cry:

capocatana: ciao bello io lo farei di cemento armato :D :D :D :P :P :victory:

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Re: piattello spaccato

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 02 mar 2011 22:52

è arrivato anke il turno di carmelo.....anke lui con vario MHR :mur: :mur: :mur: :mur: :mur:

non potremmo kiedere i danni alla Malossi????? :D :D :D :D :D
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Re: piattello spaccato

Messaggioda vjncymonster » gio 03 mar 2011 00:10

Io gli farei una nervatura un pò più grossa tutta intorno alla parte esterna in modo da rafforzare i punti più deboli... :victory: :victory:

Cmq dovrebbe essere la malossi ad impegnarsi in questo frangente... :? :?
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