CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : piattello spaccato : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 3
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

piattello spaccato

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
mio, piattello, vario, spaccato, nel, che, piste, fra, romperà, riserva, altro, caro, tengo, xchè, quasi
Seguito: riccardo, limited, giòmax82, ovetto

Re: piattello spaccato

Messaggioda giòmax82 » gio 03 mar 2011 01:05

bè anche melino nel club dei PIATTELLISTI SPACCATI? :D :D :lol: :lol: il mio problema è stato causato dal fatto che il mio vario ORIGINALE :wink: è lavorato alle piste e quindi il rischio è maggiore di rompere il piattello :twisted: ma ragazzi già a casa ne ho un'altro di riserva e me lo tengo caro xchè fra un pò si romperà il mio :good: e considerando che costa quasi 80 eurini ,bisogna valutare se conviene rischiare nel lavorare il vario di piste ,oppure mettere un vario senza modifiche STRANE :D

:bye: :bye:
#0834 - giòmax82 - Giorgio -te tmax white 530 cell. --- 392/3265135 cv da scoprire


http://picasaweb.google.com/10626225997 ... lSoleLuna#" onclick="window.open(this.href);return false;



giomax82@tmaxfriends.it Skype Me™!
Avatar utente
giòmax82

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: piattello spaccato

Messaggioda pirata » gio 03 mar 2011 11:14

:pirate: Ecco bravo Giorgio hai detto giusto, se il vario qualsiasi esso sia non è lavorato il piattello non si rompe......, se non mettete 8 rulli nel vario, fate le piste per atterraggio Boing 747 :lol: :lol: :lol: poi i piattelli soffrono :cry: :cry: :cry: :bye:
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: piattello spaccato

Messaggioda SalvoGT-Max » gio 03 mar 2011 13:59

non concordo col :pirate: ....ho rotto il primo piattello con vario MHR totalmente originale e tutti gli 8 rulli... :mur:

ho avuto possibilità di guardare attentamente il piattello mio e quello di carmelo e vedere che si sono spaccati nello stesso e preciso punto....cioè dove si mette il cursore precisamente a metà.....non vorrei che non è problema dei rulli bensi' che quando il vario è totalmente aperto il cursore va a lavorare male sulla colonnina e al momento della chiusura facendo leva sulla stessa si spezza....... :? :? :?
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: piattello spaccato

Messaggioda capocatana » gio 03 mar 2011 17:48

:g: :g: :g: diciamo che ci sono molte teorie ... bho vai a capire
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: piattello spaccato

Messaggioda BIOCCO » ven 04 mar 2011 11:37

Ciao ragazzi una settimana fà ho contattato telefonicamente un tecnico della malossi proprio per questo problema del piattello,visto che sappiamo tutti che la colpa della rottura al 98% avviene con il variatore mhr ORIGINALE e non con altri variatori, la risposta della malossi è stata che loro non hanno MAI avuto nessuna lamentela per questo tipo di problema e lo attribuiscono ad un errato serraggio o montaggio :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Io personalmente per quanto sono soddisfatto del rendimento dell' mhr l' ho tolto, visto che tra questo forum e tmaxclub ci sono minimo minimo 50 persone che hanno rotto il piattello(il 98% con l' mhr) ed alcune anche 3 volte nel giro di 10.000km!!!
La mia teoria e quella di altri utenti è che il problema dipende dalle colonette del variatore, quando il variatore è a riposo quindi tutto chiuso avete sicuramente notato che il piattello fà molta forza ad aprirsi e questo secondo me con il passare dei chilometri,partenze da fermo forti,rulli leggeri provocano la rottura del piattello.Il fatto che il piattello forza nella posizione tutto chiuso è stato fatto per partire da fermo con un regime di giri leggermente più alto Con questo voglio dire che è inutile costruire un piattello più rubusto ma bisogna rivedere il proggetto del variatore.
Quindi signori malossi datevi una svegliata :furb: :pic: :pic: :pic: :pic: !!!!
Avatar utente
BIOCCO

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: piattello spaccato

Messaggioda capocatana » ven 04 mar 2011 11:56

si ... si stanno svegliando ... aspetta che gli sto mandando il caffè.... ...la risposta te l'hanno data e se non certifichi con prove tangibili ti diranno sempre la stessa cosa... :rtfm: :bye: :bye:
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: piattello spaccato

Messaggioda giòmax82 » ven 04 mar 2011 11:58

ciao BIOCCO il fatto che quelli della malossi ti hanno detto che non hanno mai riscontrato lamentele è che se affermerebbero che l'mhr tende in molti casi di rompere il piattello ( considerando che il piattello costa quasi 80 euro ) non li compra NESSUNO ,invece secondo me i forum servono a capire meglio e realmente come stanno le cose ,xchè NOI guidiamo sempre i nostri mezzi e vediamo ciò che va e ciò che non va :good: ....

invece nel mio caso io l'ho rotto col vario ORIGINALE LAVORATO ,invece quando avevo il MALOSSI MULTIVAR 2000 ho fatti 12000 km senza problemi ,e neanche quando avevo l'altro timmy che montavo il POLINI :good: ( AZIENDA SERIA CHE TI DA IN DOTAZIONE ANCHE IL PIATTELLO :good: :wink: )

:bye: :bye:
#0834 - giòmax82 - Giorgio -te tmax white 530 cell. --- 392/3265135 cv da scoprire


http://picasaweb.google.com/10626225997 ... lSoleLuna#" onclick="window.open(this.href);return false;



giomax82@tmaxfriends.it Skype Me™!
Avatar utente
giòmax82

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: piattello spaccato

Messaggioda BIOCCO » ven 04 mar 2011 12:01

Ciao giòmax il fatto che tu lo abbia rotto anche col variatore originale lavorato ci può stare, percarità un paio di persone lo hanno rotto anch con il tmax originale.....Il discorso delle colonette del variatore "coniche" cosi larghe è una cosa che riguarda solo l' mhr, se prendi altri variatori noterai che nessuno è come l' mhr!!
Avatar utente
BIOCCO

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: piattello spaccato

Messaggioda ovetto » ven 04 mar 2011 14:22

E' giusta la tua "teoria"...ma si rompono anche quando i cursori sono finiti...quindi il piattello viaggia libero sia sotto che sopra!!! :?



:bye:
#0111 - ovetto - Simone - TMax '13 White Max :ape:
Powered by Ovetto Racing... :sgomm:
:mail: ovetto@tmaxfriends.it
Avatar utente
ovetto

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: piattello spaccato

Messaggioda Marco23 » dom 06 mar 2011 01:23

per non spendere tanti soldi sul piattello orginale
andate di piattello polini nero
io c'è l'ho sotto al pinasco e va benissimo
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: piattello spaccato

Messaggioda BIOCCO » dom 06 mar 2011 11:31

Ciao Marco ma il piattello polini nero non è per il variatore polini 12rulli?? va bene anche se è montato su un variatore ad 8 rulli???
Avatar utente
BIOCCO

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: piattello spaccato

Messaggioda Marco23 » dom 06 mar 2011 17:21

il piattello è uguale
è il variatore che cambia da 8 a 12 rulli
ma le colonnine sono sempre 4 quindi
poi gli ho dato un'occhiata e paragonati tra originale e quello polini cambia di pochi mm
io l'ho messo sul mio pinasco e va benissimo
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: piattello spaccato

Messaggioda Flipper » dom 06 mar 2011 19:16

io ne ho rotto uno con soli 4000km con un malossi MHR Lavorato con rulli da 12g :eek: :eek:
#2194 - flipper - Filippo - T Max 09 Steel Metal

:sic: flipper@tmaxfriends.it :d_ok:
[marquee=]Evo3 By Flipper [/marquee]
Avatar utente
Flipper

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: piattello spaccato

Messaggioda Marco23 » dom 06 mar 2011 19:28

se ci fate caso il piattello si incastra quando sta tutto dentro a battuta
forse è quella la causa
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: piattello spaccato

Messaggioda Flipper » dom 06 mar 2011 19:49

Secondo me e fatto x stare sotto i 7000giri quando lo fai andare di piu' si va a spaccare come un pezzo di plastica
#2194 - flipper - Filippo - T Max 09 Steel Metal

:sic: flipper@tmaxfriends.it :d_ok:
[marquee=]Evo3 By Flipper [/marquee]
Avatar utente
Flipper

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron