CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : variatore malossi mhr scuro : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

variatore malossi mhr scuro

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
scuro, mhr, malossi, variatore, differenza, voi, della, vario, quello, secondo, cromato, tra, qualcuno, volevo, ragazzi
Seguito: giòmax82

variatore malossi mhr scuro

Messaggioda FRANCO MAX » ven 14 gen 2011 19:21

:salut: :salut: ciao ragazzi volevo chiedere a voi se qualcuno sa la differenza tra il vario scuro della malossi mhr e quello cromato secondo voi ce differenza :bye:
Avatar utente
FRANCO MAX

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: variatore malossi mhr scuro

Messaggioda giòmax82 » ven 14 gen 2011 19:38

ciao franco ,allora la differenza sta nel tipo di materiale ,il blak è un pò superiore in questo ,ma penso che se lo devi aquistare nuovo ,prendi il blak,invece se è usato valuta bene le condizioni ,sono comunque ottimi tutti e due :good: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
#0834 - giòmax82 - Giorgio -te tmax white 530 cell. --- 392/3265135 cv da scoprire


http://picasaweb.google.com/10626225997 ... lSoleLuna#" onclick="window.open(this.href);return false;



giomax82@tmaxfriends.it Skype Me™!
Avatar utente
giòmax82

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore malossi mhr scuro

Messaggioda SalvoGT-Max » ven 14 gen 2011 19:44

qualcuno ha preso questa bella briga di confrontarli :D :D

limited ha scritto:

MHR Vs MHR Black…Analisi tecnica Limited Edition

Ero molto curioso di capire cosa cambiava tra questi due vario, visto che dalle impressioni generali, sembrava esistere una differenza nelle modalità d’erogazione, magari quello che scriverò ora… lo sapevano già tutti (come sempre), ma intanto mi sono preso “il disturbo” di documentarlo.
Arrivato il nuovo MHR, che per comodità chiamerò MHR EVO, ho preso quello mio vecchio e partendo dalla confezione, ho iniziato a mettere a confronto i due prodotti nei minimi dettagli.
Confezione
La prima cosa che di cui mi sono voluto sincerare è il peso generale, perché grazie a quello, potevo avere una prima stima di qualche eventuale differenza…ed infatti così è stato, tra i due vario c’è una differenza di circa 15 g, su un peso di circa 1200 g sembra una cavolata, ma cmq è indice di cambiamento.
MHR EVO Peso + Spinotto
MHR Peso + Spinotto
MHR EVO Peso Solo Vario
MHR Peso Solo Vario
La seconda prova è stata quella di pesare i spinotti (che come misure sono identici lungh. e larg.), e da qui la prima cosa che si denota (come da foto)
MHR EVO Spinotto
MHR Spinotto
è una differenza di 4 g tra i due (la foto dell’MHR EVO si vede male causa flash, ma il peso è 238 g), questo vuol dire che sicuramente sono stati cambiati i materiali, ora per capire se in meglio o in peggio, solo il tempo ce (me) lo potrà dire.
Ora bisognava individuare dove erano finiti i restanti 10 g in eccesso, prima di andare ad effettuare una verifica generale, la prima cosa che mi premeva capire, era se avevano cambiato le piste interne, per quello che ho potuto rilevare con calibro (lunghezza e profondità), sono rimaste identiche.
Passato allo step 3, cioè al confronto diretto tra i due vario, si evidenzia subito una maggiore tornitura delle alette perimetrali di raffreddamento
MHR EVO Alette
MHR Alette
Un’altra cosa che visivamente, sembrava essere differente, era il diametro, ora misurare quest’ultimo è stato più complicato, perché il mio calibro non aveva un’apertura tale da contenerlo, ma con il classico cm, ho evidenziato una differenza che può andare da i 2/3 mm in meno per l’MHR EVO (circa 17,8 cm) rispetto l’MHR (circa 18 cm).
Anche l’altezza totale tra i due vario è decisamente diversa (MHR EVO minore)
MHR EVO Vs MHR Altezze (si evince anche dalle foto delle inclinazioni)
e da quello che vedo, sembrerebbe anche le inclinazioni,
MHR EVO Vs MHR Inclinazioni 1
MHR EVO Vs MHR Inclinazioni 2
ma quest’ultime non avendo goniometro, non ho potuto verificare.
Considerazioni:
per chi cerca i “peli”, bisogna fare secondo me una distinzione tra i due, per gli amanti della velocità di punta, sicuramente la versione classica è la migliore scelta, questo perché avendo un diametro maggiore, lavorando eventualmente le piste, si ha una maggiore superficie di contenimento per la cinta il che comporterebbe una maggior escursione in allungo.
Ora c’è solo da capire se i spinotti hanno una migliore resistenza all’usura, magari riuscendo ad evidenziare il perché, cioè se per la miglior lubrificazione interna dovuta alle piste all’interno del boccola
MHR EVO Piste Boccola 1
MHR EVO Piste Boccola 2
o alla qualità superiore dei materiali dello stesso, nel secondo caso, si potrebbe utilizzare lo spinotto dell’MHR EVO su la versione classica ed ottenere sicuramente un allungo migliore con l'affidibiltà del nuovo (visto che per l'MHR Classic, il problema è proprio li, oltre qualche rogna con i cursori).
Se invece si cerca qualcosa di più aggressivo, allora l’EVO è decisamente più idoneo a questo tipo di lavoro.
Cmq ora passo al test su strada e poi vi aggiorno

:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron